Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIM problemi di settaggio...[titolo modificato]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AIM problemi di settaggio...[titolo modificato]

    Bon...piccola premessa ...erano anni che stavo dietro all'MXL pista.....messi da parte i miei quattrini faccio la spesa presso Cirafici (persona che mi dava fiducia) per la mia piccola R6 2006.... proprio un bel giocattolo mi dico....con la possibilit? di regolare tutti i parametri yec ....una figata....lo monto...? plug and play...zero sforzo.....lo accendo...fighissimo.....peccato per? che non calcola le marce....provato in tutti i modi ...nulla....una parte del display (piccola in verit?) non si illumina ed in modalit? diagnostica (necessaria per la regolazione parametri non entra!).... email a Bruno che mi gira ad un tecnico di AIM...spiego il problema....mi dice " aggiona il firmware!"....lo faccio ....nulla ...non cambia nulla....stessi problemi.
    Lo ricontatto...."me lo devi spedire"! Azz....nuovo nuovo...vabb?....quanto ci vuole??? "non preoccuparti 2 giorni ed ? di nuovo da te!" mi sento dire....ok....smonto le carene, smonto l'accrocchio e lo spedisco con il servizio+ veloce che c'?....mercoled?, consegnato gioved?....una settimana dopo ? tornato...io ero fuori per lavoro cos? solo pochi minuti fa ho avuto il tempo di aprire e controllare...azz ? sempre il mio....vabb? hanno cambiato il stw....era un problema da poco....lo connetto....ESATTAMENTE LE STESSE COSE....NON UNA VIRGOLA DIVERSA....stessi problemi! Mi incaxxo come una iena ...nella fattura c'? anche scritto intervento in garanzia....intervento di che????
    1900? di spesa per essere trattato come un emerito coxxxxlione...no mi spiace non finisce qui...luned? li chiamo e chiedo spiegazioni....da me AIM non vedr? MAI pi? una lira e mander? email a tutte le riviste del settore.....quindi siate felici.... leggete in anteprima .....solo per DAIDEGAS!
    Last edited by jetpipe; 08-05-07, 14:46.

  • Font Size
    #2
    .... :-D grazie orgoglioso di essere uno dei primi a leggere...
    P.S. vedrai che si risolverà tutto...capisco inca.....ra

    Comment


    • Font Size
      #3
      azz che scazz

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eppure dicono che è il massimo............

        Comment


        • Font Size
          #5
          fagli scrivere dall'avvocato, ma prima ricontatta il tecnico. auguri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yzfr1rossa View Post
            Eppure dicono che ? il massimo............
            sar?...ma ad essere ppreso in giro proprio non ci sto...sai che non hanno neanche aggiornato il firmware....avevo messo il mio nick nella schermata di avvio...che si sarebbe cancellato se lo avesseo aggiornato...nulla....a questo punto che servizio mi hanno dato...nessuno....in assoluto....neanche a dire una telefonata per dirmi abbiamo fatto questo o quello...magari un foglietto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              fagli scrivere dall'avvocato, ma prima ricontatta il tecnico. auguri
              son sicuro ....do più noia con il forum e pubblicità...se non mi risolvono il problema proseguirò per vie legali!
              Last edited by jetpipe; 06-05-07, 08:58.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Comunque se hai pagato il prodotto è coperto da garanzia, quindi fatti valere perché un "giocattolo" del genere non un cronometro da 200€, che si fa, pazienza, contattali di nuovo e trova una soluzione, altrimenti c'è l'avvocato o anche l'associazione dei consumatori che va a nozze per questo tipo di beghe.
                AIM non penso che ci tenga a fare brutta figura...........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non vorrei dire... ma l'mxl non è proprio banale da istallare e configurare...
                  il fatto che tu l'abbia mandato e ti sia ritornato pari pari mi fa pensare che loro l'hanno collaudato e A LORO funziona...
                  mi e capitato di vedere da bruno il tecnico della aim e cristonare anche lui per configurare l'mxl di un cliente e poi il problema era nei driver del pc portatile del cliente...

                  non vorrei che fosse una cosa simile... e di questo non puoi ritenere responsabile l'aim.
                  per altro ho un altro amico che vende non solo i prodotti aim ma anche altri.. e proprio l'altro giorno mi diceva che i concorrenti non reggono il confronto dal punto di vista dell'assistenza, che a suo modo di dire e eccezzionale.
                  Last edited by ace; 06-05-07, 12:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non voglio mettere in dubbio le tue capacità, ma SICURO di averlo installato CORRETTAMENTE? Come dice il buon Ace, se te l'hanno mandato indietro è perchè evidentemente a loro funziona

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io invece vi porgo un'altra ipotesi che mi è venuta in mente....

                      mettiamo che il nostro jet abbia installato tutto corretamente, da quel poco che ho visto sul sito con i kit già pronti lo monta pure un bambino... stacchi il cruscotto originale metti la piccola interfaccia già preparata da loro e attacchi l'mxl...

                      mettiamo anche che alla aim l'abbiano provato e tutto funziona correttamente voi direte impossibile!!!! invece no, e vi spiego, molto probabilmente loro non hanno una r6 2006 su cui montarlo e testarlo, hanno dei cablaggi già pronti per i test, nel caso di jep avranno verificato al completa accensione dell'illuminazione e i vari test molto probalmente passati...

                      secondo me potrebbe essere un problema di interfaccia, magari un cavo messo male o cablato erroneamente... magari anche preparato erroneamente... forse è quello da controllare... jet dagli un'altra possibilità vedrai che secondo me sistemano... magari spediscili anche i cablaggi di interfaccia... e per via del firmaware, se tu lo avevi aggiornato forse non ce n'era bisogno...
                      ovvio che le mie sono supposizione e non vedendo il tutto possono tranqulliamente essere sbagliate...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        chiedi in maniera esplicita di provarlo su una R6... e poi mi raccomando.. assicurati che EFFETTIVAMENTE non abbia potuto sbagliare tu qualcosa!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vision View Post
                          io invece vi porgo un'altra ipotesi che mi è venuta in mente....

                          mettiamo che il nostro jet abbia installato tutto corretamente, da quel poco che ho visto sul sito con i kit già pronti lo monta pure un bambino...
                          concordo appieno....ragazzi per entrare in modalità "diagnostica" o "setup" SENZA computer (rispondo ad ace") si premono due tasti....esce la scritta "LOADING" e resta lì così UNA VITA!!!!! ....l'ho lasciato una notte intera e non ha caricato una emerita sega! questo senza assolutamente montare NULLA a parte il connettore del cablaggio yec (con l'originale faceva lo stesso tram tram) poichè tutti i canali aggiuntivi MXL si interfacciano con un'altro spinotto......interpellati mi hanno confermato che dovevo spedirglielo....vi garantisco non sono alle prime armi....tutti possiamo sbagliare ma ho fatto tutto alla lettera....tant'è che ho creduto di essere un imbecille...rileggendo passo passo cose ovvie! Domani richiamo e vi faccio sapere...se non hanno fatto nulla quantomeno mi devono una spiegazione.....e le scuse!
                          Last edited by jetpipe; 06-05-07, 14:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            Bon...piccola premessa ...erano anni che stavo dietro all'MXL pista.....messi da parte i miei quattrini faccio la spesa presso Cirafici (persona che mi dava fiducia) per la mia piccola R6 2006....


                            Ciao Jetpipe , solo adesso leggendo la tua vengo a conoscenza che purtroppo non ? stato risolto il tuo problema , premetto con sicurezza che i tecnici che operano in AIM sono persone competenti e estremamente gentili e cordiali con tutti i clienti , fornendo una assistenza e relativa garanzia ai prodotti eccezionale , assolutamente non paragonabile con nessuna altra azienda con la quale io possa avere avuto un rapporto di lavoro negli ultimi 20 anni ! .
                            D'accordo con il tuo stato d'animo , ma non con tutto quello che hai affermato ( sei un p? confuso tecnicamente parlando ) , penso che se domani contatti direttamente l'azienda ti daranno tutte le risposte che tu vorrai e sicuramente ti chiederanno scusa dell'inconveniente riparando immediatamente anche con l'eventuale sostituzione del sistema , altrimenti non esitare a contattarmi che provvedo io personalmente a fare da tramite per risolvere il tuo problema , in quanto, quando mi avevi contattato ho riconosciuto che la probematica dello strumento era con buona probabilit? di carattere software .
                            Ad oggi gli MXL venduti sono un numero elevatissimo ( migliaia ) e casi come il tuo ce ne sono stati pochissimi ( si contano in una mano ) quindi stai tranquillo che non sei stato truffato ne preso in giro da nessuno , quindi mi sembra prematura tutta la polemica che hai fatto , non c'? bisogno ne di avvocati ne di associazioni dei consumatori o quantaltro , basta una telefonta e vedari che tutto ? risolto .
                            A presto , Bruno Cirafici

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cirafici View Post
                              Ciao Jetpipe , solo adesso leggendo la tua vengo a conoscenza che purtroppo non ? stato risolto il tuo problema , premetto con sicurezza che i tecnici che operano in AIM sono persone competenti e estremamente gentili e cordiali con tutti i clienti , fornendo una assistenza e relativa garanzia ai prodotti eccezionale , assolutamente non paragonabile con nessuna altra azienda con la quale io possa avere avuto un rapporto di lavoro negli ultimi 20 anni ! .
                              D'accordo con il tuo stato d'animo , ma non con tutto quello che hai affermato ( sei un p? confuso tecnicamente parlando ) , penso che se domani contatti direttamente l'azienda ti daranno tutte le risposte che tu vorrai e sicuramente ti chiederanno scusa dell'inconveniente riparando immediatamente anche con l'eventuale sostituzione del sistema , altrimenti non esitare a contattarmi che provvedo io personalmente a fare da tramite per risolvere il tuo problema , in quanto, quando mi avevi contattato ho riconosciuto che la probematica dello strumento era con buona probabilit? di carattere software .
                              Ad oggi gli MXL venduti sono un numero elevatissimo ( migliaia ) e casi come il tuo ce ne sono stati pochissimi ( si contano in una mano ) quindi stai tranquillo che non sei stato truffato ne preso in giro da nessuno , quindi mi sembra prematura tutta la polemica che hai fatto , non c'? bisogno ne di avvocati ne di associazioni dei consumatori o quantaltro , basta una telefonta e vedari che tutto ? risolto .
                              A presto , Bruno Cirafici
                              bene dai... ora speriamo che tutto si risolva e poi ci mostrerai le foto di quella fantastica strumentazione che hai preso...

                              P.s.: bruno posso farti una domanda, gi? che leggi ne approfitto.. ho visto sul sito che avete a disposizione molti kit pronti per diverse marche di moto, per? non avete nulla per le moto italiane, in particolare a me interessa aprilia, questo ? dovuto alla difficolt? di interfacciare le strumentazioni ai sistemi di comunicazione o ? pi? una scelta industriale visto cmq il basso numero di moto vendute rispetto ai marchi jap???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X