Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Batteria

    Ciao ragazzi, ho un problema con la batteria..... l'ho cambiata circa 1 anno fa, la moto la uso solo in pista, e ho fatto l'errore durante l'inverno di tenerla attaccata.... la moto la accendevo 1 volta ogni 3-4 settimane.... ora la batteria non tiene piu la carica, ho girato in pista circa 10 giorni fa, e, pur avendola caricata la sera prima (in pochi minuti ? comparsa la luce verde sul caricatore), quando sono andato ad accendere la moto la mattina dopo in pista si accendeva solo il quadro, il motorino di avviamento non ce la faceva a girare, avr? fatto mezzo giro.... morale, ho acceso la moto a spinta per tutti e 3 i turni che ho fatto.....
    Ora vi chiedo, siccome ste batterie al gel costano un botto (mi han detto sui 140 euro), si danneggia l'impianto elettrico della moto (R1 2001) se per il resto della stagione quando vado a girare l'accendo sempre a spinta?
    Inoltre, se proprio devo ricomprarla, conoscete qualcuno che le vende a buon prezzo e le spedisce?

    Ciao e grazie

  • Font Size
    #2
    non credo che si rovini niente...credo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho appena dovuto cambiare anche io la batteria al gel del mio CBR e ci ho lasciato giù proprio quella cifra...
      Per ciò che concerne l'accensione a spinta, non mi risulta affatto che si possa danneggiare l'impianto elettrico accendendo a spinta. L'unica cosa che mi viene in mente è che se la moto è ad iniezione e la batteria è totalmente a zero, allora non si riesce a mettere in pressione la pompa del carbuante e non riuscirai ad accenderla mai, ma se non sbaglio la tua dovrebbe essere a carburatori, giusto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ? a carburatori..... ma mi hanno detto che senza batteria ad esempio non potrebbe funzionare, perch? cmq non arriva corrente per la pompa della benzina...... coi kg in meno della batteria guadagnavo almeno 3 centesimi di sec al giro!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          senza batteria non funziona, se vuio togleirla metti un condensatore. comunque non succede viente se la metti in moto a spinta

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'unico modo x non rovinare le batterie è staccare il polo positivo nelle lunghe soste..metterla in moto ogni tanto è deleterio:il fatto che in pochi minuti ti dica che è carica vuol dire appunto che non assorbe +, è fottuta!
            giusto per la prosima volta....

            Comment


            • Font Size
              #7
              ninja zx7r del settembre 99....ho ancora la batteria originale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kawafan View Post
                ninja zx7r del settembre 99....ho ancora la batteria originale
                Bei tempi quando c'erano ancora le vecchie batterie, una caricatina, acqua e eri a posto!
                Duravano tanto e costavano il giusto...
                Oggi queste batterie sigillate costano un botto e se non le tieni cariche durante l'inverno nel giro di 2-3 anni sono da buttare!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by henrys View Post
                  Bei tempi quando c'erano ancora le vecchie batterie, una caricatina, acqua e eri a posto!
                  Duravano tanto e costavano il giusto...
                  Oggi queste batterie sigillate costano un botto e se non le tieni cariche durante l'inverno nel giro di 2-3 anni sono da buttare!
                  la mia ? gi? sigillata..mai caricata ne aggiunta acqua

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X