Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecniche di frenata e intraversamento della moto...parliamone.. :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by amax54 View Post
    i traversi falli fare ai campioni!!!!

Fare una guida pulita PAGA di +!!..cresdimi!
    non stento a crederti...ma voglio imparare comunque a farli BENE :P
    son troppo sboroni :P

Comment

• Font Size
      oh...finora cmq non ho visto rispondere nessuno di davvero forte...sta a vedere che tutti adesso sanno intraversare

Comment

• Font Size
        bisogna staccare forte forte

Comment

• Font Size
          Originally posted by Xill View Post
          bisogna staccare forte forte

COMPLIMENTI!!pero' preferisco staccare normale e avere una percorrenza di curva piu' veloce!!!

E' dimostrato fato che chi stacca forte,se non e' un pilota con buona esperienza,fa' un inserimento e percorrenza in curva molto piu' lenta di uno che stacca normale!!!

Solo i piloti!! e non tutti riescono a fare bene tutte e 2 le cose (traverso e percorrenza veloce!!))

e poi daiii!!...ma non intraversano piu' neanche in moto gp!!!

secondo me la ruota posteriore piu' sta' attaccata al terreno e meglio e'!!!

Comment

• Font Size
            che c'entra la motogp?
            penso che contino le gomme

Comment

• Font Size
              la frizione antisaltellamento non serve...

frena forte, allegerisci il posteriore, leva la marcia e lascia la frizione veloce... per controllare l'aderenza usa il freno anteriore e l'inclinazione della moto... la frizione deve essere smepre un pelo tirata per evitare bloccacci...

ho fatto molti anni motard (anche europeo) all'epoca massima categoria e chi dice di usare il freno posteriore non ci ha capito motlo

Comment

• Font Size
                Originally posted by mad View Post
                la frizione antisaltellamento non serve...

frena forte, allegerisci il posteriore, leva la marcia e lascia la frizione veloce... per controllare l'aderenza usa il freno anteriore e l'inclinazione della moto... la frizione deve essere smepre un pelo tirata per evitare bloccacci...

ho fatto molti anni motard (anche europeo) all'epoca massima categoria e chi dice di usare il freno posteriore non ci ha capito motlo

parlo da incapace

ma non bisogna giocare con la frizione per fare la derapata?

se la lasci di colpo rischi il saltellamento del posteriore no?

Comment

• Font Size
                  p.s. complimenti per il motard mad

Comment

• Font Size
                    Pessimo manico

(e manico è già un complimento)
                    ma, discreto osservatore

Certo che il freno motore aiuta tanto (provate con motore 996 ) ma sempre + spesso l'effetto è mitigato dall'antisaltellamento, dal frazionamento del motore, dalla cubatura...

cmq...
                    Last edited by Martor; 17-05-07, 15:29.

Comment

• Font Size
                      Guarda io non ho una esperienza cosi vasta da poter dare consigli e anche l'avessi sinceramente per come sono fatto penso non ne darei...comunque posso dirti che quando avevo il tl1000r, moto con freno motore esagerato e mono post riuscito maluccio, se arrivavo a frenare tardi dovevo lasciare la frizione col contagocce, pena fare dei traversi da 30 cm da un lato all'altro! (anche sul veloce, credimi!) In quel periodo cercavo appunto di farla stare solo da un lato ma non ? cosi facile come dirlo...non saprei, forse per riuscirci bene contano tanto le gomme ed il mono...oltre ad un p? di "corpo". Comunque a me non ? mai piaciuto pi? di tanto, infatti la moto ? rimasta attaccata ad un daily (semifrontale) in un curvone bello veloce in cui ho fatto un lungo. Una domanda vorrei invece fartela io, ma con l'antisaltellamento non dovrebbe essere pi? difficile farla intraversare? Voglio dire, proprio per come funziona dovrebbe fartelo evitare, almeno credo, te lo domando perch? non l'ho mai avuto!! Forse dipende da come ? tarato...Fammi sapere....

Comment

X
                      Working...
                      X