Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

adesivi fai da te?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    adesivi fai da te?

    volevo fare degli adesivi fatti in casa,e poi stamparli su carta adesiva,appiccicarli e poi ricoprirli con del trasparente.secondo voi ? una cosa fattibile?qlcuno l ha gia fatto?

  • Font Size
    #2
    interessa anche a me

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io gli adesivi me li sono fatti partendo da un foglio adesivo colorato (comprato in colorificio)
      Per farli ho semplicemente disegnato le linee che poi ho ritagliato ed incollato.

      Se vuoi stampare direttamente su carta adesiva devi avere una buona stampante in grado di fissare il colore sul lucido e poi per sicurezza devi ricoprire con lucido

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tutto è possibile e fattibile in casa. Dipende un po' dalla stampante che hai e quanta manualità hai poi a ritagliare, fissare e ricoprire con il trasparente.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma voi dove la trovate la carta fotografica adesiva? io la sto cercando da una vita ma nulla da fare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gekid83 View Post
            ma voi dove la trovate la carta fotografica adesiva? io la sto cercando da una vita ma nulla da fare...
            infatti,dove la si puo trovare????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi sembra parlino di "CARTA ADESIVA" e non "ADESIVA FOTOGRAFICA"

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma mettendo sù il trasparente siete certi che non si rovini niente?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono lavori che ho fatto pi? volte, se vuoi posso farteli io...se hai un p? di dimestichezza con photoshop o simili, prendi prima di tutto le misure, disegni in photoshop le grafiche che vuoi, poi se hai una stampante che stampa un formato un p? grande (io ho le stampanti formato A3 e A2) ribalti le grafiche come fossero su uno specchio e stampi sul retro della carta adesiva (che ? di carta, quindi con una stampante normale non hai problemi). Ti basta poi un p? di pazienza e fantasia e applicando pi? strati monocolore puoi anche fare delle grafiche abbastanza complesse e articolate, l'unica cosa che non riesci a fare con questa tecnica sono ovviamente le sfumature, perch? lavori su carte adesive dai colori "pieni". Poi se vuoi fare un lavoro fatto bene puoi dargli su del trasparente....se vuoi.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma le scritte come si fanno a mettere bene con gli spazzi giusti ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Come dicevo devi prima prendere le misure di massima sulle carene, poi imposti con photoshop la grandezza delle grafiche che vuoi stampare e le stampi esattamente di quella dimensione...se invece tu intendi gli spazi tra una lettera e l'altra, beh, non sono mica adesivi col trasparente, perci? devi prima disporre le lettere che formano la scritta (magari su un pezzo trasparente) e poi disporle sulla carena ed attaccarle. E' un metodo semi-casalingo ma funziona, l'alternativa ? disegnarsi le grafiche (che devono essere per? vettoriali, quindi bisogna usare programmi tipo "illustrator" anzich? photoshop) e farla stampare come piccola serie, si possono avere anche con i bordi gi? tagliati al laser...per? questo ha un altro costo!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io stavo pensando di farmi il numero anteriore in stile "stoner"....
                        g2barbero xkè non posti qlche foto di quel che hai fatto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io sul mio vecchio 600 ho fatto tutto da solo
                          ma usando una tecnica differente invace che stampare ho usato carta velina e scoc di carta e le scritte stemmi anche multi colori sono venute benissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma dove si può comprare la carta per fare gli adesivi? io non la trovo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Molti colorifici ne hanno, magari non danno molta scelta per quanto riguarda i colori (1rosso, 1 blu, bianco, nero etc) ma dovresti trovarla li....poi se guardi su internet dovresti trovare posti che ne vendono di tanti colori spessori etc, ma forse solo per certi ordini...se qualcuno di noi trova qualche sito...postate!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X