Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma vi ? mai capitato....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma vi ? mai capitato....

    ....che montando le brembo rosse nuove per i primi periodi anche camminando normalmente, fanno ugualmente il ronzare come se state frenando anche se non lo fate?

  • Font Size
    #2
    Non credo dipenda dalle pasticche ma da:

    1) pistoncini che ritornano male
    2) dischi flottanti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dr. Ergal View Post
      Non credo dipenda dalle pasticche ma da:

      1) pistoncini che ritornano male
      2) dischi flottanti
      ....aiutooooo!!! Ho fatto questa domanda perch? mi ? sorta subito l'idea del problema che rimanesse frenata.......ma dopo aver smontato completamente la pompa originale e pulita.......provato a cambiare tubi ferracci e a rimontare i suoi......revisionato le pinze cambiando le guarnizioni dei pistoncini......all'inizio era tutto ok la ruota rimaneva libera come ho incominciato a farci un p? di km ....la ruota ha ricominciato a rimanere frenata!.....ma i pistoncini ? normale che alcuni erano di color grigio ausi cromato e altri grigio scuro? Non ? che alcuni si sono cotti e non scorrono + bene neanche con i gommini nuovi?....aiutatemi non so + chi santo pregare! Il mecca che poi non mi ha risolto niente addirittura aveva pensato di controllare se le forche erano leggermente storte!....a me sembra una cavolata!.....c'? da dire che rimanendomi frenata la prima ho stortato anche i dischi fossero anche quelli?

      Comment


      • Font Size
        #4
        la polvere delle pastiglie
        Stai attento che non sia la polvere delle pastiglie......che in frenata diventano così sottili da incastrassi dui pistoncini e non farli più scorrere....il risultato finale è che la ruota rimane bloccata....

        A me è capitato nel 97..........con un suzuki 600.......con le pastiglie del kit da trofeo.(tanto blasonate)........mi sono sbattuto come un pazzo .......ho perfino costruito dei pistoncini calamitati........pensando che le pastiglie non ritornassero.....poi è arrivato un certo pilota....con molti più anni di esperienza di me......(vitellaro) ......e mi ha detto butta quelle pastiglie.....che sono così vecchie...che la polvere si frantuma e sbloccano i pistoncini........però mi aveva fatto i complimenti per le calamitte.......bei tempi........

        Comunque prova a cambiare le pastiglie.......e se non lo fa più sai dove è il problema!!!!...........prima però pulisci bene il tutto!!
        Last edited by Pani; 21-05-07, 16:05.

        Comment


        • Font Size
          #5
          hai mandato due tre volte la forcella verso il pacco prima di faissare la ruota?
          cosi il perno ruota si mette bello dritto..

          poi allenta leggermente le viti delle pinze. pompa un po' di volte il freno e poi, senza muovere nulla, stringile bene.

          cosi hai ruota e pinze ben allineate.
          adesso devi controllare se la ruota gira bene. libera in aria dovrebbe farti almeno 2 giri prima di fermarsi..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lucagsxr View Post
            ....che montando le brembo rosse nuove per i primi periodi anche camminando normalmente, fanno ugualmente il ronzare come se state frenando anche se non lo fate?
            Mi sbaglio o non ? la prima volta che lamenti problemi all'impianto frenante?
            Se ho ragione c'? sicuramente qualcosa che non v?!

            Comment

            X
            Working...
            X