Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pastiglie brembo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pastiglie brembo

Salve raga

devo assolutamente cambiare le pastiglie della moto per la prossima pistata...

qualcuno mi spiega le differenze fra le brembo SC ed RC?

premetto che giro solo in pista, quindi mi sono buttato sulle racing (ovvero queste 2 tipi) ma non so quali prendere

altrimenti qualcuno mi consigli qualche altra marca o modello di pastiglie..

io mi sono orientato sulla brembo, ma se qualcuno ha consigli su altre marche melo dica pure!!

ciao a tutti grazie

• Font Size
    Se non sbaglio le SC sono sinterizzate (ROSSE), mentre le RC(NERE) sono le cosiddette "carbon" ovvero si scaldano dopo ma poi vanno alla grande.
    Per girare solo in pista sicuramente le RC.
    Nel forum molti dicono di trovarsi benissimo con le zcoo (credo che si scriva cos?) della DID, pare che siano impareggibili.
    Anche le SBS dual carbon fanno al caso tuo.

Comment

• Font Size
      le rc richiedono una scarta vetrata al disco prima del montaggio (vedere sito brembo per credere! dicono addirittura la grana di carta da usare.

le zcoo (quelle ceramiche) le monta un mio amico e si trova benissimo...frenata potente ma modulabile, nella prima parte di escursione della leva sembrano avere poco mordente ma poi e in più sembra non si consumino mai!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by robik View Post
        le rc richiedono una scarta vetrata al disco prima del montaggio (vedere sito brembo per credere! dicono addirittura la grana di carta da usare.
        tutte le pastiglie lo richiedono... solo che gli altri non lo dicono....

Last edited by ace; 24-05-07, 08:32.

Comment

• Font Size
          La differenza è nella mescola.
          Le SC sono sinterizzate
          Le RC sono organiche.

Il vantaggio delle sinterizzate è una potenza frenante maggiore.
          Il vantaggio per le organiche è un consumo minore (anche del disco) ed una tenuta maggiore alle alte temperature. Necessitano di riscaldamento.

La pulizia del disco è come dice Ace.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            tutte le pastiglie lo richiedono... solo che gli altri non lo dicono....

ops... sorry, non sapevo! ...non parlo pi?!

Comment

• Font Size
              le RC sono veramente ottime; le uso ormai da tanti anni solo pista e ti garantisco che van bene, devi solo farle scaldare bene altrimenti frenano un ca++o, poi fading zero.

Comment

X
              Working...
              X