Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosigliatemi un ammo di sterzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cosigliatemi un ammo di sterzo

    ho un 636 vorrei mettergli un ammo di sterzo,in giro ho trovato solo i matris che altro mi consigliate ?magari anche con un buon rapporto qualit?/prezzo!

  • Font Size
    #2
    Ottimo rapporto qualit? prezzo c'? Hyperpr?.
    Matrix e Ohlins chiaro che sono ottimi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Andrei con un bell'Hyperpro...In tinta con la moto, dato che "ne fanno di tutti i colori"...


      E poi, puoi scegliere la versione lineare (CSC) se monti molle lineari o PROGRESSIVO (RSC) se monti molle progressive...

      Al di l? delle molle che monti, di solito gli stradisti preferiscono l'RSC perch? sui tornanti ? come NON averlo...

      I pistaioli preferiscono il CSC perch? rende tonico lo sterzo e invoglia una guida maschia, dandoti una certa presenza di sterzo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        quanto vengono quelli da te elencati al incirca?sono regolabili no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si e' vero hyper pro ha gli ammortizzatori di tutti colori......
          che bella spiegazione del perche' acquistare un prodotto rispetto ad un'altro gabel.....
          Domanda che ti faccio ; c'e' legame tra molle e ammortizzatore di sterzo ??
          quindi se ho capito bene, se si hanno molle progressive e' meglio RSC se invece si hanno lineari e meglio csc ??
          Cosa vuol dire RSC e CSC ??
          Ma le molle si hanno dove ?? nel mono o nella forka ??
          Come funziona quello lineare e quello progressivo ??
          Grazie per le delucidazioni

          A presto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche WP come ammortizzatore di sterzo va bene................
            Last edited by yzfr1rossa; 03-06-07, 17:38.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cobra View Post
              Si e' vero hyper pro ha gli ammortizzatori di tutti colori......
              che bella spiegazione del perche' acquistare un prodotto rispetto ad un'altro gabel.....
              Domanda che ti faccio ; c'e' legame tra molle e ammortizzatore di sterzo ??
              quindi se ho capito bene, se si hanno molle progressive e' meglio RSC se invece si hanno lineari e meglio csc ??
              Cosa vuol dire RSC e CSC ??
              Ma le molle si hanno dove ?? nel mono o nella forka ??
              Come funziona quello lineare e quello progressivo ??
              Grazie per le delucidazioni

              A presto
              Ciao Cobra!
              Non capisco che tipo di spiegazione vorresti da uno che gli ammortizzatori di sterzo li USA e non li progetta n? li deve vendere...Guarda che non sono un rappresentante Hyperpro n? l'Hyperpro ha bisogno di me per rappresentarli.
              Non sono un tecnico.Sono un ottimo fisioterapista e non mi permetto di scrivere cose che non so.
              Scrivo pi? o meno le sensazioni che ho avuto nel montare i due modelli (RSC e CSC)sulle mie moto e ti riporto le esperienze di amici stradisti e di piloti di Endurance e di vari campionati minori.Tutto qui.

              Comunque; in ordine:

              CSC = Constant Safety Control ;Hyperpro conosciuta per i propri ammo di sterzo con risposta progressiva, ha scoperto che alcuni clienti preferiscono la risposta convenzionale degli ammortizzatori di sterzo lineari.Per venire incontro a questi clienti ha creato il CSC , tra l'altro modulare e quindi completamente revisionabile.


              RSC = Reactive sensitive Control ;Regolabile in 22 posizioni ha un funzionamento progressivo aggiornato rispetto ai vecchi modelli Hyperpro.
              Dato che non sono un tecnico non so dirti da cosa ? dato il funzionamento progressivo, so solo dirti che ne ho visto aprire uno ed ? incredibilmente simile ad un mini-mono So solo che funziona...
              Ti posto il grafico.



              Questa, per qwerty, ? la gamma di colori MA pu? averli anodizzati in qualsiasi colore...
              Per i costi pu? chiamare l'importatore italiano, Avia racing.A volte ne ha qualcuno usato e revisionato...Se ti accontenti del colore...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cobra View Post
                Domanda che ti faccio ; c'e' legame tra molle e ammortizzatore di sterzo ??
                quindi se ho capito bene, se si hanno molle progressive e' meglio RSC se invece si hanno lineari e meglio csc ??

                A presto

                No che non c'? legame, ? solo una scelta logica.
                Ti spiego come la vedo io.
                Ammettiamo che io monti delle molle Hyperpro per migliorare la mia moto prima di affrontare l'Alpenstrasse piuttosto che le 73 curve del Nurburgring...
                Ho fatto una scelta che privilegia l'easy riding ,il non doversi preoccupare se in traiettoria c'? qualche buca ecc ecc. A quel punto un RSC dalla presenza "invisibile" sui tornanti mi fa piuttosto comodo, salvo poi metterci una pezza quando magari le buche sono in successione mentre ho srotolato il gas in uscita e arriva la sbacchettata...

                Ho sentito che invece molti piloti che hanno una guida maschia amano sentire un p? di resistenza, quella sensazione di solidit? che a volte l'RSC potrebbe non dare. Ricorda che Hyperpro produce anche molle lineari,a seconda delle esigenze pistaiole dei singoli piloti quindi NON sto cercando di riportare il discorso su molle progressive e lineari.Per quello ci siete tu e gli altri tecnici del forum.Quei piloti che di solito montano molle lineari preferiscono il CSC.Tutto qui...? una sorta di statistica non un dogma.

                Per darti una spiegazione "emozionale"...Io giro con l'RSC su strada e DEVO FIDARMI del fatto che l'RSC ci sia effettivamente e quindi che mi salvi le penne, perch? , ti giuro, non lo senti. La volta che presi un dossetto che non ricordavo in piena accelerazione l'RSC ha funzionato in modo commovente...
                Il CSC, si fa sentire in modo rassicurante e quindi, quando tira in pista il pilota medio lo preferisce.

                Ripeto...Di solito.Poi i gusti son gusti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao gabel, le mie erano solo domande di un qualsiasi utente che non conosce i prodotti Hyperpro e ne vuole sapere di piu'...visto che li hai consigliati, e che sembri essere molto esperto su quei prodotti, speravo mi sapessi dire anche le loro caratteristiche tecniche..se no che consigli sono ...per sentito dire al bar...tutto qui senza nessuna polemica !!!

                  A presto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se vuoi posso dirti le caratteristiche tecniche...Quello sì...
                    Ma spiegarne il funzionamento non è lavoro mio.

                    Comunque, il "per sentito dire" ,non era da bar, ma da bordo pista...dalla bocca di chi monta questi prodotti.Pilotino di Endurance compreso.
                    Last edited by gabelbrucken; 04-06-07, 07:06.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le differenze tra RSC (Progressivo) e CSC (Lineare) sono esclusivamente nella Taratura Idraulica, come per un Mono, modificando i passaggi dell?olio si possono ottenere risposte differenti a velocit? di movimento differenti.
                      Nel caso dell?Ammortizzatore di Sterzo (Amm.dS) tutti quelli ?Buoni? possono essere definiti Progressivi, in quanto la forza che oppongono ad un movimento lento (sterzata) ? inferiore a quella espressa nel movimento veloce (sbacchettata).
                      Pi? ? accentuata questa differenza, pi? sono Progressivi ?. Nel nostro caso il CSC, lo definiamo Lineare, ma ha una Progressione simile o poco superiore ai migliori tra quelli citati.
                      Mentre l? RSC ? molto pi? Progressivo, cio? regolato giusto non si sente sullo sterzo ed entra in funzione (diventa decisamente + duro) man mano che la velocit? di movimento dello sterzo diventa critica, eliminando ogni sbacchettata.
                      Rispetto al vecchio Sensitive, ha un ?Taglio? della Forza Massima in modo da poter essere utilizzato anche + chiuso (Pilota Style) e far sentire la sua presenza, buona scelta per la pista o sul veloce (anche se non necessaria) ma non certo in presenza di tornanti ?. I 24 click di regolazione servono proprio per questa personalizzazione.

                      Come mai ? stato pensato cos?? Semplice, la maggior parte degli Amm.dS vengono regolati o decisamente aperti (per guidare la Moto) o decisamente chiusi (per scongiurare le Sbacchettate), pochi cercano una regolazione media che appesantisce poco lo sterzo e riduce alcune sbacchettate senza eliminarle ... proprio perch? anche se ? il miglior compromesso, non ? una soluzione ?. L? RSC invece tra 5 e 12 click lascia lo sterzo libero, tra 12 e 20 indurisce lo sterzo, ma in ogni caso tra 5 e 20 le sbacchettate sono completamente Eliminate, come le regolazioni estreme che non vanno mai bene? (aperto = inutile / chiuso = inguidabile)

                      Sterzo Vs Sospensioni ? perch? ? Questo ? un trattato ! Appena ho tempo?.

                      PS: Tenuto conto che senza sapere la relazione tra Molle (Sospensioni) e Sterzo l?acquisto di un Amm.dS serve solo per farlo vedere al Bar, il fatto di averli colorati ? determinante per il miglior impatto estetico ! Se poi qualcuno ? passato al Rotativo con doppia regolazione per competere con il nostro RSC, ? la conferma che non vendiamo solo Colore, ma Qualit? ! Che unita all?Estetica fa solo bene.

                      Vorrei essere + presente, ma sono HyperImpegnato.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho il lineare bitubo...fa il suo dovere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Le differenze tra Sterzo Vs Sospensioni ? perch? ? Questo ? un trattato ! Appena ho tempo?.
                          C' ? gi? quello sull' idraulica in attesa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho preso un ohlins lineare usato a 150eu aperto tutto ? come non averlo, al ventesimo clic ? cemento armato ohlins fa le cose per bene......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by creg View Post
                              io ho preso un ohlins lineare usato a 150eu aperto tutto ? come non averlo, ...

                              ? proprio quando parte la sbacchettata quando ? tutto aperto che mi preoccupa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X