Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
forse perchè con i semimanubri larghi hai una postura più sensibile agli spostamenti di carico... parlo da profano.
cmq ho notato che in alcune serie tendono a riallargare i semimanubri... le uniche moto da competizione con i manubri strettissimi sembrano essere rimaste le piccole 125 gp.. dove devi solo darci dentro in ogni curva e forse guidare molto più di corpo.
E' una modifica decisamente soggettiva(e secondo me utilissima),ognuno ha la sua postura,data anche dalle dimensioni del soggetto.Allargando,moderatamente,si ha comunque un maggior controllo..però se si tende ad appendersi un pò al manubrio aumenta lo sbacchettamento.
L'ideale è trovare un giusto compromesso......in base alla propria statura e al proprio stile di guida........l'importante è non arrivare ad appendersi alla moto sui semimanubri.....
Comment