Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

semi manubri.......se apro, se chiudo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    semi manubri.......se apro, se chiudo

    ciao a tutti

    nella guida in pista che differenza si avverte allargando o stringendo l'angolo dei semi manubri?

  • Font Size
    #2
    più chiudi e più fai fatica nello stretto... ma guadagni nel controllo nelle curve molto veloci.. (secondo me)

    Comment


    • Font Size
      #3
      esatto...io mi trovo bene come sono di serie...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        pi? chiudi e pi? fai fatica nello stretto... ma guadagni nel controllo nelle curve molto veloci.. (secondo me)
        STRAQUOTO!!

        Di solito in autodromi corti e molto guidati semimanubri larghi,mentre in autodromi veloci tipo Mugello semimanubri stretti!!

        io cosi' faccio...
        allargando pero' si avverte un po di instabilita' nel dritto...ma niente di che!!! normale

        Comment


        • Font Size
          #5
          forse perchè con i semimanubri larghi hai una postura più sensibile agli spostamenti di carico... parlo da profano.

          cmq ho notato che in alcune serie tendono a riallargare i semimanubri... le uniche moto da competizione con i manubri strettissimi sembrano essere rimaste le piccole 125 gp.. dove devi solo darci dentro in ogni curva e forse guidare molto più di corpo.
          Last edited by AndreaRS250; 04-06-07, 19:41.

          Comment


          • Font Size
            #6
            interessante come spiegazione.........finora non avevo proprio considerato questa modifica

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' una modifica decisamente soggettiva(e secondo me utilissima),ognuno ha la sua postura,data anche dalle dimensioni del soggetto.Allargando,moderatamente,si ha comunque un maggior controllo..però se si tende ad appendersi un pò al manubrio aumenta lo sbacchettamento.

              Comment


              • Font Size
                #8
                é una modifica importantissima.....

                L'ideale è trovare un giusto compromesso......in base alla propria statura e al proprio stile di guida........l'importante è non arrivare ad appendersi alla moto sui semimanubri.....

                Comment

                X
                Working...
                X