Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rotativo Ohlins

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rotativo Ohlins

    ciao a tutti
    vorrei montare un ammortizzatore di sterzo rotativo ohlins sulla mia cbr 600 rr ...
    volevo chidervi cosa ne pensate su questo prodotto, se qualcuno lo ha provato, opinioni tecniche ... e tutto ci? che vogliate dire in merito

    grazie a tutti

    sabatino

  • Font Size
    #2
    up

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ne so molto...
      penso che alla fine non dia risultati molto diversi da quello lineare, quindi è questione di moda e di soldi

      Comment


      • Font Size
        #4
        La differenza con quello lineare è che con questo hai le regolazioni per alte e basse velocità. Quindi in teoria lo puoi tenere aperto per non disturbare la guida ma altempo stesso frenare le sbacchettate. Però bisognerebbe sentire qualcuno che lo ha o che lo vende.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by chef View Post
          La differenza con quello lineare ? che con questo hai le regolazioni per alte e basse velocit?. Quindi in teoria lo puoi tenere aperto per non disturbare la guida ma altempo stesso frenare le sbacchettate. Per? bisognerebbe sentire qualcuno che lo ha o che lo vende.
          Ma quello lineare non ce l'ha?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quello lineare ha una progressione meno accentuata. Ma come ti ripeto è meglio aspettare chi è più esperto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by chef View Post
              Quello lineare ha una progressione meno accentuata. Ma come ti ripeto ? meglio aspettare chi ? pi? esperto.
              ciao rag? mi sono informato su questo tipo ammortizzatore di sterzo

              allora la questione ? molto semplice

              a cosa serve l'ammortizzatore di sterzo?

              sostanzialmente ad evitare che il manubrio si sposti velocemente a destra e a sinistra...

              Lo spostamento pu? essere dato da uno sbacchettamento, o dalla "chiusura" improvvisa dello sterzo. Inoltre in serve a mantenere un maggior feeling sui semimanubri in fase di accelerazione, quando la ruota anteriore ? molto "leggera"

              La differenza tra l'ammortizzatore di sterzo standard e quello rotativo ? sostanzialmente una sola...

              Il rotativo ohlins ha doppia regolazione alta e bassa velocit?. Questo vuol dire che applica 2 frenature idrauliche diverse a seconda della velocit? dello sterzo

              occhio, non c'entra nulla con la velocit? della moto.

              In poche parole, avendo il registro delle basse velocit? tutto aperto (morbido) e quello delle alte velocit? tutto chiuso (duro) otterrai un manubrio morbidissimo nelle manovre da fermo, quando sei tu a ruotare il manubrio lentamente, e granitico invece quando una sbacchettata te lo fa imbizzarrire vuolentemente a destra o a sinistra...

              ovviamente un settaggio cos? sarebbe da pazzi, il giusto ? una via di mezzo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Te lo sconsiglio.

                Su un 600, sopratutto se vai prevalentemente su strada, non hai bisogno di un oggetto del genere.

                Poi il CBR 600 è una moto molto bilanciata e tutto fuorchè nervosa con misure non estreme. Il pericolo di un'imbarcata all'anteriore è remoto.

                Poi montare un ammo rotativo su un 600...

                Come detto ha il problema-vantaggio della doppia regolazione, ma nel tuo caso sarebbe valido il primo aggettivo: un problema nel settarlo correttamente. Poi costa 400 euro + gli attacchi!!!


                Se proprio vuoi montarlo monta un'unità economica della Matris (casualmente ne ho una da vendere in ergal Blu! ), almeno l' effetto estetico è garantito, e poi quel minimo sbachettamento che puoi avere sarà smorzato senza problemi.

                Ah! Nel caso lo montassi tienilo mooolto morbido altrimenti puoi pregiudicare, e non di poco, la guida alle base velocità.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho visto che in moto gp usano il lineare quindi non credo sia molto vantaggioso quello rotativo, altrimenti stai pur certo che lo avrebbero montato tutti i team

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quoto gianluca78, personalmente uso un White Power lineare a 32 posizioni e mi trovo benissimo...............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Te lo sconsiglio.

                      Su un 600, sopratutto se vai prevalentemente su strada, non hai bisogno di un oggetto del genere.

                      Poi il CBR 600 ? una moto molto bilanciata e tutto fuorch? nervosa con misure non estreme. Il pericolo di un'imbarcata all'anteriore ? remoto.

                      .
                      ? una moto bilanciata questo ? vero ma fino a quando non ti trovi su strada a 120 km/h in curva e prendi uno scollinamento e lo sterzo si imbizzarrisce talmente tanto da arrivare a pacchetto sia a sinista che a destra e non sai nemmeno tu (conducente) come hai fatto per mantenerla in piedi ... beh allora ti dirai che forse forse sarebbe il caso di spenderli questi 400 euro e + anche se il pericolo di un'imbarcata all'anteriore ? remoto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yzfr1rossa View Post
                        Quoto gianluca78, personalmente uso un White Power lineare a 32 posizioni e mi trovo benissimo...............
                        anche io ho un wp lineare e mi trovo benissimo.
                        ieri per esempio a magione mi ha salvato le chiappette....

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X