Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

volano alleggerito.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marco84 View Post
    come pensi che si alleggeriscono i volani e alberi delle macchine da corsa? dal motore di uan 106 8 valvole si tolgono tra albero e volano 1.6 kg circa, logicamte l'albero lo fanno in rettiffica, ma il volano un buon tornitore non ha problemi a fare il lavoro
    Il volano delle auto non hanno magneti il che ? molto diverso

Comment

• Font Size
      Una volta da ragazzino ho alleggerito il volano di un motorino.
      Poi mi ? esploso per strada, quando ho tirato una marcia, ed i magneti sono partiti e mi hanno quasi tranciato l'indice della mano sinistra.
      Alleggerire senza calcoli una massa che ruota a oltre 10000 giri ? una cosa pericolosa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by _pierpaolo View Post
        Una volta da ragazzino ho alleggerito il volano di un motorino.
        Poi mi ? esploso per strada, quando ho tirato una marcia, ed i magneti sono partiti e mi hanno quasi tranciato l'indice della mano sinistra.
        Alleggerire senza calcoli una massa che ruota a oltre 10000 giri ? una cosa pericolosa.
        allora tira fuori 30 uero...questo e' il prezzo dei volani che si trovano in giro e compralo...cosi' elimini i problemi

Comment

• Font Size
          Consiglio dato dal mio mecc. noto pistolatore di pomponi;
          alleggerisci quello di serie, il DP ? troppo leggero

Io l'ho fatto e il 748 prende giri pi? velocemente senza perdere troppo in velocit?
          e mantenendo un minimo di freno motore

Comment

• Font Size
            Originally posted by amax54 View Post
            allora tira fuori 30 uero...questo e' il prezzo dei volani che si trovano in giro e compralo...cosi' elimini i problemi

questa ? proprio una cagata! MA SO' CHE SCHERZAVI!!!!!
            i volani da 30? sulle moderne moto con impianto iniezione e pompa rotativa hanno 2 svantaggi!
            1- non finisci neanche un turno con la batteria carica tanto ? l'assorbimento!
            2- hai le marce cos? corte che renderesti la moto inguidabile!

fatti servire...il motore HA bisogno di massa volanica....NON alleggerite l'originale...vi fareste solo male...infatti TUTTI i volani racing hanno la parte magnetica interna allo statore anzich? esterna proprio per evitare rotture!

Il volano della R6 pesa circa 1,5 kg, quello del kit intorno ai 360g...e i vantaggi sono enormi!

Comment

• Font Size
              Quanto costa il volano kit YEC o alternativo per R6 ?

Qualcuno sa se ci sono volani non YEC ma simili per R1 04 ?

Comment

X
              Working...
              X