Originally posted by marco84
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
volano alleggerito.
Collapse
X
-
Una volta da ragazzino ho alleggerito il volano di un motorino.
Poi mi ? esploso per strada, quando ho tirato una marcia, ed i magneti sono partiti e mi hanno quasi tranciato l'indice della mano sinistra.
Alleggerire senza calcoli una massa che ruota a oltre 10000 giri ? una cosa pericolosa.
Comment
-
allora tira fuori 30 uero...questo e' il prezzo dei volani che si trovano in giro e compralo...cosi' elimini i problemiOriginally posted by _pierpaolo View PostUna volta da ragazzino ho alleggerito il volano di un motorino.
Poi mi ? esploso per strada, quando ho tirato una marcia, ed i magneti sono partiti e mi hanno quasi tranciato l'indice della mano sinistra.
Alleggerire senza calcoli una massa che ruota a oltre 10000 giri ? una cosa pericolosa.

Comment
-
Consiglio dato dal mio mecc. noto pistolatore di pomponi;
alleggerisci quello di serie, il DP ? troppo leggero
Io l'ho fatto e il 748 prende giri pi? velocemente senza perdere troppo in velocit?
e mantenendo un minimo di freno motore
Comment
-
Originally posted by amax54 View Postallora tira fuori 30 uero...questo e' il prezzo dei volani che si trovano in giro e compralo...cosi' elimini i problemi

questa ? proprio una cagata! MA SO' CHE SCHERZAVI!!!!!
i volani da 30? sulle moderne moto con impianto iniezione e pompa rotativa hanno 2 svantaggi!
1- non finisci neanche un turno con la batteria carica tanto ? l'assorbimento!
2- hai le marce cos? corte che renderesti la moto inguidabile!
fatti servire...il motore HA bisogno di massa volanica....NON alleggerite l'originale...vi fareste solo male...infatti TUTTI i volani racing hanno la parte magnetica interna allo statore anzich? esterna proprio per evitare rotture!
Il volano della R6 pesa circa 1,5 kg, quello del kit intorno ai 360g...e i vantaggi sono enormi!
Comment
X

Comment