Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa radiale=ruota bloccata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pompa radiale=ruota bloccata

    Ciao a tutti ragazzi,
    da poco ho montato la pompa della brembo sotto la mia moto(19x20)
    Qui tutti mi avevano consigliato di usare olio dot 5.1 e cosi ho fatto.

    Da quando ho montato la pompa pero, ho notato che la ruota anteriore fatica a girare.
    Nonostante imparima molta forza per farla girare noto che la ruota non riesce a compiere nemmeno mezzo giro.

    Come prima cosa ho smontato le pinze per vedere se avevo stretto male la ruota ma nonappena tolgo solo una pinza, la ruota inizia a lavorare piu liberamente.

    NON SARA MICA CHE LA POMPA RIMANE UN PO IN PRESSIONE E MI TIENE BLOCCATA LA RUOTA?

    Altro piccolo problema:
    Premettendo che la pompa l'ho comprata nuova, dopo la prima pistata, ho notato che dal pistoncino trasudava un po di liquido freno (infatti mi sono giocato un po di vernice del copriserbatoio).
    Devo dire pero che la pompa funziona egragiamente eche se, alla prima pompata, essa perde un po di pressione che riaquista subito dopo.

    COSA SARA????????

    grazie anticipatamente

  • Font Size
    #2
    per prima cosa se sei sicuro che la perdità sia effettivamente dal pistoncino fatti cambiare la pompa, x la ruota bloccata invece controllerei che non ci sia dello sporco sui cilindretti della pinza e che questi scorrano liberamente poi allenti le viti delle pinze azioni la pompa dei freni e con la ruota frenata stringi le viti delle pinze e la ruota dovrebbe scorrere.ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Super Duke View Post
      Ciao a tutti ragazzi,
      da poco ho montato la pompa della brembo sotto la mia moto(19x20)
      Qui tutti mi avevano consigliato di usare olio dot 5.1 e cosi ho fatto.

      Da quando ho montato la pompa pero, ho notato che la ruota anteriore fatica a girare.
      Nonostante imparima molta forza per farla girare noto che la ruota non riesce a compiere nemmeno mezzo giro.

      Come prima cosa ho smontato le pinze per vedere se avevo stretto male la ruota ma nonappena tolgo solo una pinza, la ruota inizia a lavorare piu liberamente.

      NON SARA MICA CHE LA POMPA RIMANE UN PO IN PRESSIONE E MI TIENE BLOCCATA LA RUOTA?

      Altro piccolo problema:
      Premettendo che la pompa l'ho comprata nuova, dopo la prima pistata, ho notato che dal pistoncino trasudava un po di liquido freno (infatti mi sono giocato un po di vernice del copriserbatoio).
      Devo dire pero che la pompa funziona egragiamente eche se, alla prima pompata, essa perde un po di pressione che riaquista subito dopo.

      COSA SARA????????

      grazie anticipatamente
      hai 2 problemi....uno serio e uno meno...quello serio ? che la tua pompa ? DIFETTOSA....non deve esserci alcun trafilaggio dal pistoncino...e, purtroppo, conoscendo per sentito dire da altri i tempi di brembo, so cavoli tuoi...

      l'altro problema ? che devi pulire i pistoncini delle pinze, che non rientrano bene nelle loro sedi...un p? di wd40 ed uno spazzolino ed il problema ? risolto...ma resta la pompa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        cambia quella pompa

        Comment


        • Font Size
          #5
          bhe grazie ragazzi,
          vado a smontare!!!

          Per quanto riguarda brembo domani mattina faccio chiamare dal mio meccanico e li tartassero di telefonate fino a quando non mi restituiranno la pompa come si deve!!

          Ora per? il problema di complica: venerdi ho una giornata di prove libere, DITE CHE POSSO GIRARE CON QUELLA POMPA O MI CONVIENE MONTARE LA POMPA ORIGINALE??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Super Duke View Post
            bhe grazie ragazzi,
            vado a smontare!!!

            Per quanto riguarda brembo domani mattina faccio chiamare dal mio meccanico e li tartassero di telefonate fino a quando non mi restituiranno la pompa come si deve!!

            Ora per? il problema di complica: venerdi ho una giornata di prove libere, DITE CHE POSSO GIRARE CON QUELLA POMPA O MI CONVIENE MONTARE LA POMPA ORIGINALE??
            non c'? neanche bisogno di dirlo...rimetti l'originale.....ricorda che i freni sono un componente che SE TI MOLLA potrebbe essere la prima ? L'ULTIMA VOLTA che lo fanno....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by neeko72 View Post
              hai 2 problemi....uno serio e uno meno...quello serio ? che la tua pompa ? DIFETTOSA....non deve esserci alcun trafilaggio dal pistoncino...e, purtroppo, conoscendo per sentito dire da altri i tempi di brembo, so cavoli tuoi...

              l'altro problema ? che devi pulire i pistoncini delle pinze, che non rientrano bene nelle loro sedi...un p? di wd40 ed uno spazzolino ed il problema ? risolto...ma resta la pompa...
              ma neeko....usando il wd40 sei sicuro che non si gonfino le guarnizioni dei pistoncini?

              Comment


              • Font Size
                #8
                purtroppo ormai ho gia messo il wd40, se si gonfiano le guarnizioni e non dovesse andare bene la moto potro vederlo solo venerdi in pista.

                cmq per la cronaca, la ruota resta cmq frenata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il problema che resta frenato potrebbe essere un altro..
                  tra il pistoncino della pompa e la regolazione della distanzadella leva, dovrebbe esserci un perno con una parte filettata.. se è allentata il perno diventa lungo e frena anche con la leva libera. chiave da 7 e avvitare!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    una brembo nuova che perde ? la prima volta che lo sento...
                    invece ho sentito pi? volte di spurghi fatti a capocchia pompando come dannati ancora prima che l'olio entri nel pistoncino della pompa...

                    e quello bene non fa....


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      una brembo nuova che perde ? la prima volta che lo sento...
                      invece ho sentito pi? volte di spurghi fatti a capocchia pompando come dannati ancora prima che l'olio entri nel pistoncino della pompa...

                      e quello bene non fa....


                      Potrebbe anche darsi che abbia iniziato a fare lo sporgo ancor prima che l'olio entri nel pistone pompa ma oggi ho avuto la risposta da un tecnco della brembo il quale mi scrive:

                      Buongiorno Sig. Perna,
                      per il funzionamento le pompe radiali Brembo racing utilizzano un fluido freni D.O.T. 4. Il D.O.T. 5.1 da lei utilizzato non ? assolutamente compatibile e ne ha rovinato le tenute. Quello che posso consigliarle per rimedialre al danno ? di far revisionare la pompa stessa in modo che vengano sostituite le parti rovinate.

                      La revisione costa 56 euro, iva e trasporti esclusi, e viene effettuata c/o Brembo. Se decide per questa soluzione mi faccia contattare dal suo meccanico di fiducia per concordare la procedura.

                      Distinti saluti.

                      Franco Mola

                      P.S.: non mi specifica il tipo di pinze utilizzate ma tenga presente che potrebbero presentare analoghi problemi di incompatibilit?.


                      Ma allora sto cacchio di DOT 5.1 su che tipo di impianto va bene???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Super Duke View Post
                        Potrebbe anche darsi che abbia iniziato a fare lo sporgo ancor prima che l'olio entri nel pistone pompa ma oggi ho avuto la risposta da un tecnco della brembo il quale mi scrive:

                        Buongiorno Sig. Perna,
                        per il funzionamento le pompe radiali Brembo racing utilizzano un fluido freni D.O.T. 4. Il D.O.T. 5.1 da lei utilizzato non ? assolutamente compatibile e ne ha rovinato le tenute. Quello che posso consigliarle per rimedialre al danno ? di far revisionare la pompa stessa in modo che vengano sostituite le parti rovinate.

                        La revisione costa 56 euro, iva e trasporti esclusi, e viene effettuata c/o Brembo. Se decide per questa soluzione mi faccia contattare dal suo meccanico di fiducia per concordare la procedura.

                        Distinti saluti.

                        Franco Mola

                        P.S.: non mi specifica il tipo di pinze utilizzate ma tenga presente che potrebbero presentare analoghi problemi di incompatibilit?.


                        Ma allora sto cacchio di DOT 5.1 su che tipo di impianto va bene???
                        bah! ridicoli!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Super Duke View Post
                          Potrebbe anche darsi che abbia iniziato a fare lo sporgo ancor prima che l'olio entri nel pistone pompa ma oggi ho avuto la risposta da un tecnco della brembo il quale mi scrive:

                          Buongiorno Sig. Perna,
                          per il funzionamento le pompe radiali Brembo racing utilizzano un fluido freni D.O.T. 4. Il D.O.T. 5.1 da lei utilizzato non ? assolutamente compatibile e ne ha rovinato le tenute. Quello che posso consigliarle per rimedialre al danno ? di far revisionare la pompa stessa in modo che vengano sostituite le parti rovinate.

                          La revisione costa 56 euro, iva e trasporti esclusi, e viene effettuata c/o Brembo. Se decide per questa soluzione mi faccia contattare dal suo meccanico di fiducia per concordare la procedura.

                          Distinti saluti.

                          Franco Mola

                          P.S.: non mi specifica il tipo di pinze utilizzate ma tenga presente che potrebbero presentare analoghi problemi di incompatibilit?.


                          Ma allora sto cacchio di DOT 5.1 su che tipo di impianto va bene???
                          sinceramente parlando penso di poter dire senza timore di venir smentito che la risposta della brembo in merito al fatto che le loro pompe si rovinino col 5.1 abbia un qualche cosa di "commerciale" o "politico"...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io da 8 anni uso una radiale brembo con olio dot 5.1 e non ha mai perso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              problema bloccaggio ruota:risolto!!! ho i dischi storti
                              per quanto concerne il trafilaggio di olio ho provveduto a smontare la pompa e portala dal rivenditore il quale provvedera a contattare BRembo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X