Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbox Dinamico Fai Da Te

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Airbox Dinamico Fai Da Te

    Ciaa a tutti, ieri ho smontato l'airbox della mia R1 03 ho toloto la paretia esterna, poi ho rimosso tagliandolo il capuccio davanti all'apertura, tolto il canale rettangolare in platica che spara l'aria direttamente sul filtro ed ho ricostruito in vtr l?appendice che va direttamente dall'airbox ed esce dietro inferiormente le piastre delle forks (pari pari come quello della cemes e diapason) ora nascono spontanee alcune domande : in base alle vs esperienze(si prega di astenersi x sentito dire) la carburazione la fara' direttamente la centralina originale ? conviene lasciare il filtro originale o conviene mettere quello race considerando che monto solo un silenziatore libero? ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno........................

  • Font Size
    #2
    la carburazione nn la fa da sola

    Comment


    • Font Size
      #3
      con la presa dinamica entra molto più aria quindi ci và un filtro racing e poi una centralina aggiuntiva perchè la tua centralina non riuscirà di certo a compensare le modifiche apportate

      Comment


      • Font Size
        #4
        prova la moto così com'è.
        comunque se monti anche il terminale credo che sarai un pò magro.
        comunque non ti credere che ci siano molte differenze con l'airbox dinamico o con filtro racing.
        considera che a 250km/h hai un incremento di pressione di aspirazioni di solo circa 3000kPa e da prove che ho fatto al banco di flussaggio la permeabilità di un filtro racing è praticamente la stessa di uno originale nuovo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gianluca78 View Post
          prova la moto cos? com'?.
          comunque se monti anche il terminale credo che sarai un p? magro.
          comunque non ti credere che ci siano molte differenze con l'airbox dinamico o con filtro racing.
          considera che a 250km/h hai un incremento di pressione di aspirazioni di solo circa 3000kPa e da prove che ho fatto al banco di flussaggio la permeabilit? di un filtro racing ? praticamente la stessa di uno originale nuovo.
          Grazie, la provero' cos? com'? e poi vi diro' vantaggi o svantaggi, ciao

          Comment

          X
          Working...
          X