Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
provveder? agli aggiustamenti del caso.
l'olio all'ultimo controllo mi pare a posto: leggermente sopra la met? con moto perpendicolare.
grazie dei suggerimenti
Per la mia personale esperienza non mi fido degli obl? dell'olio...ho smesso di fare rabbocchi...ad es io ora sono poco sotto la met?, a giudicare dall'obl?, ma lo lascio cos? e, quando arrivano i km e il momento giusto, lo cambio direttamente con la q.t? che ci va.
E' importante sottolineare che x il motore ? meglio che ci sia meno olio che troppo...
L'unico dubbio che ho sempre ? quanto olio tiene il filtro...io ne calcolo in media 200 ml e finora mi ? sempre andata bene.
beh, i rabbocki vanno fatti in caso iil motore si sia mangiato un p? di olio, succede. a me nn ancora. x? ai cambi olio ho sempre messo le quantit? suggerite dal mecca.
xk? nn ti fidi della finestrella? cos'? ke nn va?
La finestrella indica correttamente solo se la moto ? perfettamente in piano...basta che sia leggerissimamente inclinata in avanti indietro da un lato che tutto va a farsi benedire.
E mi fido ancora meno di quello che dicono i meccanici!
Sul libretto di uso e manutenzione c'? scritto quanto olio serve, e in alcune moto, tipo Suzuki, ? stampato sul carter.
? il primo cambio olio ke faccio io. ho usato castrol gps 15/50. immagino ke il conce, ke mi ha consigliato quest'olio, lo abbia messo anke nei tagliandi precedenti.
Comment