Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio olio e il cambio s'impunta....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio olio e il cambio s'impunta....

dopo l'ultimo cambio olio il cambio tende ad impuntare.
    ? colpa dell'olio o la frizione necessita di essere registrata?

• Font Size
    Secondo me hai messo troppo olio...
    Per la frizione, va un p? a gusti ma in linea di massima dovrebbe avere + o - 1cm di gioco a vuoto sulla leva

Comment

• Font Size
      provveder? agli aggiustamenti del caso.
      l'olio all'ultimo controllo mi pare a posto: leggermente sopra la met? con moto perpendicolare.
      grazie dei suggerimenti

Comment

• Font Size
        Per la mia personale esperienza non mi fido degli obl? dell'olio...ho smesso di fare rabbocchi...ad es io ora sono poco sotto la met?, a giudicare dall'obl?, ma lo lascio cos? e, quando arrivano i km e il momento giusto, lo cambio direttamente con la q.t? che ci va.
        E' importante sottolineare che x il motore ? meglio che ci sia meno olio che troppo...
        L'unico dubbio che ho sempre ? quanto olio tiene il filtro...io ne calcolo in media 200 ml e finora mi ? sempre andata bene.

Comment

• Font Size
          beh, i rabbocki vanno fatti in caso iil motore si sia mangiato un p? di olio, succede. a me nn ancora. x? ai cambi olio ho sempre messo le quantit? suggerite dal mecca.
          xk? nn ti fidi della finestrella? cos'? ke nn va?

Comment

• Font Size
            La finestrella indica correttamente solo se la moto ? perfettamente in piano...basta che sia leggerissimamente inclinata in avanti indietro da un lato che tutto va a farsi benedire.

E mi fido ancora meno di quello che dicono i meccanici!

Sul libretto di uso e manutenzione c'? scritto quanto olio serve, e in alcune moto, tipo Suzuki, ? stampato sul carter.

Comment

• Font Size
              la marca dell'olio che hai messo nuovo e' sempre la stessa???

Comment

• Font Size
                ? il primo cambio olio ke faccio io. ho usato castrol gps 15/50. immagino ke il conce, ke mi ha consigliato quest'olio, lo abbia messo anke nei tagliandi precedenti.

Comment

X
                Working...
                X