Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

autoclave...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    autoclave...

    ragazzi oggi parlando col mio capo e' saltata fuori un idea forse riesco a riprodurre unm autoclave per il carbonio fatta in casa..
    appena mi arriva il carbonio provo e vi faccio sapere se lidea e' buona..semmai carbonio a go-go....

  • Font Size
    #2
    io ho l autoclave al lavoro ma x sterilizzare nn sò se è la stessa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      cosa intendi per sterilizzare...io vorrei che venisse un carbonio bello lucido e meglio possibile...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma che cazz è l'autoclave???? ...non l'ho mai capito

        Comment


        • Font Size
          #5
          un recipiente molto grosso nel quale, tramite un apposito sistema aspirante, si crea il vuoto

          Comment


          • Font Size
            #6
            appena mi arri va il carbonio giusto . non q

            Comment


            • Font Size
              #7
              appena mi arriva il carbonio giusto , non quello che ho a casa per barche provo e xse viene carbonio a prezzo per tutti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by facssss View Post
                un recipiente molto grosso nel quale, tramite un apposito sistema aspirante, si crea il vuoto
                per fare???????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per il carbonio servono anche DAI FRIGORIFERI PER CONSERVARE LE PELLI DI CARBONIO.....piu altra attrezzatura se si vuol lavorare bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...

                    Originally posted by facssss View Post
                    un recipiente molto grosso nel quale, tramite un apposito sistema aspirante, si crea il vuoto
                    credo che in verit? con il termine autoclave si intenda per la precisione un tipo di chiusura ermetica in cui la differenza di pressione positiva tra l'interno e l'esterno del recipiente agevola la tenuta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      per fare???????
                      creando il vuoto dai la forma al carbonio sullo stampo e gli dai la rigidit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                        creando il vuoto dai la forma al carbonio sullo stampo e gli dai la rigidit?
                        grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il vuoto si fa per togliere tutta l ara de3ntro il sacco, il pezzo e0 dentero un sacco , con, attaCCATO CON DEI TUBI ATTACCATI A DELLE VENTOSE AD UNA POM,PA ASSPIRATRICE CHE ASPIRA aria dal pezzo per tot tempo finche bnon si e' schiacciato a tal punto da renderlo senza aria e bello piatto..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alex45 View Post
                            il vuoto si fa per togliere tutta l ara de3ntro il sacco, il pezzo e0 dentero un sacco , con, attaCCATO CON DEI TUBI ATTACCATI A DELLE VENTOSE AD UNA POM,PA ASSPIRATRICE CHE ASPIRA aria dal pezzo per tot tempo finche bnon si e' schiacciato a tal punto da renderlo senza aria e bello piatto..
                            Esatto...perch? se lo fai in casa nei bordi e negli spigoli o forme un p? pi? elaborate ti vengono nel pezzo un sacco di bolle nella resina, tra l'altro nelle autoclavi serie penso ci sia anche un sistema di riscaldamento tipo forno per far asciugare bene e in tempi brevi la resina e rendere il pezzo maggiormante rigido. Se la prendi fammi un fischio che ti mando degli stampi!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alex45 View Post
                              ragazzi oggi parlando col mio capo e' saltata fuori un idea forse riesco a riprodurre unm autoclave per il carbonio fatta in casa..
                              appena mi arriva il carbonio provo e vi faccio sapere se lidea e' buona..semmai carbonio a go-go....
                              fammi sapere sono piu' che interessato..stavo cercandone una ma nn trovo nulla neanche tramite internet,casomai sai dove comperarla e prezzi?sempre ovvio se nn riusciamo a farla in casa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X