Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spessorare il mono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spessorare il mono

    amici, sono in fase di officina col suzu appena preso, voglio assolutamente alzarla dietro xch? come mamma l'ha fatta ? troppo bassa, di quanto ? meglio spessorare il mono? io pensavo 8-10mm, troppi? troppo pochi? e spessorando cos? quanto si alza la seduta? grazie

  • Font Size
    #2
    la coda si alza troppo con 1cm di spessore, non chiedermi di quanto, bisognerebbe fare due conticini ma non servirebbe a nulla. Devi andare per gradi, tra l'altro non mi risulta che la tua abbia bisogna di essere alzata cosi' tanto
    Last edited by IlNanni; 26-06-07, 16:14.

    Comment


    • Font Size
      #3
      che suzuki?
      se l'hai appena preso,come sai che non va gia' bene cosi'?
      chi ha deciso che cosi' e' troppo bassa?
      8 o 10 mm.?

      boh..parole in liberta'...
      Last edited by trottalemme; 26-06-07, 16:15.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by trottalemme View Post
        che suzuki?
        se l'hai appena preso,come sai che non va gia' bene cosi'?
        chi ha deciso che cosi' e' troppo bassa?
        8 o 10 mm.?

        boh..parole in liberta'...
        8-10mm xchè ho letto un post in suzuki dove cosi consigliavano, ma preferivo sentire + pareri, con 8mm si alza la sella di 3cm? ben venga, ora è bassissima.

        io ho deciso che così è troppo bassa, molto comoda,ma a me non interessa la comodità , hai provato il modello di suzuki come il mio? se si condividerai che và alzata oppure dammi il tuo parere, se non l'hai provata .....bah parole in libertà

        P.S. l'ho provata domenica al mugello e da lì deciso di alzarla, non è che l'ho guardata e ho detto la alzo.
        Last edited by marco636; 26-06-07, 16:32.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sul mio 636 ho spessorato il mono di 3mm ma vorrei spessorarlo di altri 3mm.

          8-10 mm mi sembran tanti.. io quei 3mm li ho sentiti, io ti consiglio di andar per gradi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
            sul mio 636 ho spessorato il mono di 3mm ma vorrei spessorarlo di altri 3mm.

            8-10 mm mi sembran tanti.. io quei 3mm li ho sentiti, io ti consiglio di andar per gradi

            anche se ? una moto diversa penso che il paragone sia fatibile, di quanto ti si ? alzata la sella alzandola in quel modo?

            io vengo da un 636 del 2003 che era tutto sui polsi e duro come un asse, ora su questa mi pare un vfr

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io spessorando di 6mm (ma il kawa è un caso a parte perchè soffre di poco carico all'anteriore specialmente con gomme da pista) se non ricordo male il meccanico mi disse che si era alzata la coda di 1,5mm. Cmq ti assicuro che la differenza è notevole...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sul k4 con mono orig....alla fine della fiera sono tornato a 0 ....anche con solo 1-2 mm di spessore era troppo alta dietro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by IlNanni View Post
                  Io spessorando di 6mm (ma il kawa ? un caso a parte perch? soffre di poco carico all'anteriore specialmente con gomme da pista) se non ricordo male il meccanico mi disse che si era alzata la coda di 1,5mm(forse intendevi 1,5 cm). Cmq ti assicuro che la differenza ? notevole...
                  cmq prova ad alzare di 3mm, poi se non sei soddisfatto del fattore estetico(perche se non sbaglio stai cercando una moto molto caricata in avanti) prova con altri 3mm.

                  ricordati pero che avrai una moto molto nervosa sul posteriore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si si ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cimo77 View Post
                      io sul k4 con mono orig....alla fine della fiera sono tornato a 0 ....anche con solo 1-2 mm di spessore era troppo alta dietro
                      allora e' sconsigliabile sulla nostra?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by emassi78 View Post
                        allora e' sconsigliabile sulla nostra?
                        imho si'.....
                        ero una volta si' e una volta pure di traverso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cimo77 View Post
                          imho si'.....
                          ero una volta si' e una volta pure di traverso...
                          bello pero'
























                          mica tanto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by emassi78 View Post
                            bello pero'
























                            mica tanto
                            appunto
                            chiedi a Lele a rekkia.....
                            sembravo un serpente hihihhi
                            poi magari in strada si puo' anche fare come modifica...
                            ma imho ripeto con il mono orig,le altezze originali ecc ecc...? solo controproducente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io le ho sempre alzate le SUzuki...dopo vari tentativi sono arrivato alla conclusione che il max sia 5mm, oltre si perde in progressività del mono. L'altezza della sella varia abbastanza da toccare in punta di piedi.

                              Per il discorso "traverso", bisogna vedere l'anteriore se era zero o sfilato...le mie misure sono +5mm dietro e -2mm davanti e la moto è neutra nelle reazioni ma svelta nei cambi e nella discesa in piega

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X