Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accorgimenti Pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accorgimenti Pista

    A met? agosto vado a Rekkia...

    la bimba (Suzuki Sv1000S) ha bisogno di una bella messa a punto.. Vs. consigli /opinioni

    Tagliando: candele, olio,filtro olio, filtro aria

    Trasmissione: Pignone-1, catena, corona (normale o +1/2denti?) tutto passo 520 ( o 525?)

    Pastiglie freno: Consigli? (ora ho le Brembo rosse)

    Gomme: pensavo le nuove Pirelli Diablo supercorsa sc2

    Altro: modifica T.R.E.

    Che dite? manca qualcosa?
    Last edited by bandit77; 15-07-07, 19:33.

  • Font Size
    #2
    Io a Rijeka ho usato le SC2 e andavano bene. Poi prima di mettere mano alla trasmissione, te lo dico per esperienza personale, i soldi spendili per i freni: anch'io usavo Brembo Rosse, ma frenavano quasi come le originali, allora ha montato le RC sempre della Brembo e devo dire che si sente veramente la differenza... Poi per? non so dirti se sono le migliori, aspettiamo qualcuno che abbia gi? provato pi? tipi di pastiglie.
    E poi altra gran cosa per cui ? valsa la pena spendere il dinero ? stata la Pompa, io ho trovato una Brembo 19x20, per? anche l?.... non so se sia superiore o inferiore ad altre, ma ti garantisco che fa la sua parte!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      filtro aria un bmc race...
      trasmissione passo 520 con + 2 alla corona o -1 al pignone...
      pastiglie monterei delle carbone lorraine SBK5 per un impianto di serie...io mi trovo bene
      gomme...beh, non si trovano benissimo con le nuove supercorsa..io vado di racetec

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok.. beh.. per quanto riguarda la frenata devo dire che così è andata bene sia a rekkia che a Brno (staccavo dopo i 100Mt e ricordati che è una bicilindrika)quindi cambio solo le pastiglie

        I rapporti devo accorciarli perchè in entrambe le uscite la moto si è dimostrata lunga e docile..

        bisogna che si inkazzi!!!

        Filtro BMC, cassa originale o devo modificare qualcosa (tipo levare i tromboncini rossi che ho all'interno)

        Gomme.. io ho avuto le sc Pro che ho tutt'ora e volevo mettere le ultime uscite (DIABLO SC) anche se mi stuzzicanomolto le nuove Dunlop
        Last edited by bandit77; 11-07-07, 05:53.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fre...aspetta il mio Mugello che ti dico come vanno le nuove Dunlop...

          - Trasmissione 520 (CON OR) e pignone -1, magari metti la corona in ergal che la tua moto è discretamente cicciona e ogni grammo in meno viene bene.
          - Il filtro BMC o K&N secondo me è una spesa inutile, sai che l'ho provato e, IMHO, da più rogne che altro
          - Gomme vedi sopra, fammi provare le nuove Dunlop che se come dicono sono cosi belle a Rijeka riusciamo a girare con un solo treno senza timori di consumi.
          - Freni, bisogna che rifacciamo gli spurghi e sostituiamo l'olio, ha 2 anni ed è un 5.1. E le pastiglie direi basta Brembo Rosse, ora vai meglio quindi direi di passare a qualcosa di più serio, io l'ultima volta ho provato le SBS race e mi sono trovato bene (se vai a comprarle comprale anche a me che sono senza e ricorda per VTR F)

          E ora al lavoro!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh, per un amatore alle prime uscite in pista spendendo il minimo necessario direi:
            - tubi freni in treccia metallica
            - pastiglie da pista (chiedi agli altri più bravi di me, ma le SBS dual carbon x me sono ottime)
            - gomme in mescola da pista (io con gli sc2 a rekkia l'anno scorso con un caldo fottuto mi sono trovato benissimo)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Peppotto View Post
              Beh, per un amatore alle prime uscite in pista spendendo il minimo necessario direi:
              - tubi freni in treccia metallica
              - pastiglie da pista (chiedi agli altri pi? bravi di me, ma le SBS dual carbon x me sono ottime)
              - gomme in mescola da pista (io con gli sc2 a rekkia l'anno scorso con un caldo fottuto mi sono trovato benissimo)
              E secondo te io avrei mandato mio fratello in pista senza queste BASILARI modifiche?

              Si si...c'? gi? tutto compresi una coppia di terminali leggerissimi (e rumorosissimi ) e tutte le sospensioni riviste nell'idraulica e nelle molle.

              Comment


              • Font Size
                #8
                per le gomme era sott'inteso che aspettavo te eil mugio...

                per il filtro... devo pulirlo almeno... o non sto neanche a tirarlo giù?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Simò...la moto è sempre ferma nel box!!! Se non lo spochi tu apposta come fa ad essere sporco il filtro aria!?!?!??!?!?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    piccolo aggiornamento che mi ha spiazzato non poco.. oggi smontando la moto ho trovato alcune "anomalie" ... filtro KN.. cablaggi elettrici rifatti da "Asti-Moto" e.. cosa che mi ha lasciato basito.. trasmissione 15/40.. cioè con ben 2 denti in meno al pignone (originale 17/40)

                    Indubbiamente il primo proprietario la usava in maniera allegrotta... ma la domanda è: lascio il 15/40? (io volevo accorciarli) o ci metto un 15/42 (corona che ho in garage)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se non prendi il limitatore in sesta accorcia

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X