Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi gomma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi gomma

stavo girando al mugello , tra u n tuirno a l altro ho guardato la goMMA ANT E SOPRASTUTTO POST ED AVWVA TRUTTI QUEI PALLINI DI GGOMMA MA TANTI .. PIENA...COME MAI...SUL BORDO E USCIVANO FUORI DALLA GOMMA..mentre in tv a a volte inquasdABNO LE GOMME E NE FABNNO I CO MPLIMENTRI QUANDO SONO BELLE PULITE..COME MAI A ME FA COSI ..?? IL MONO..??COSA DE VO FARE..??

• Font Size
    scusami ma mi viene troppo da ridere...
    Da quello che ho capito ti lamenti che la tua gomma tende ad arricciarsi cn l'uso in pista ed hai un consumo non ottimale della gomma!
    Beh, hai una R1 a carburatori e suppongo che tu abbia la ciclistica base che non solo ? pessima, ma sar? anche da revisionare...
    Poi magari non l'hai nemmeno settata per il tipo di pista e per il tuo peso....
    Non mi sembra tanto strano che tu abbia un consumo anomalo...

Non fare paragoni con la TV perch? in motoGP mi sembra il minimo che abbiano le sospensioni regolate al millessimo e poi quelli li hanno sospensioni da decine di migliaglia di euro sopra!!!

Il sulla mia R1 ho ciclistica ohlins e ben regolata e il consumo ? perfetto!
    La gomma ? pulitissima e non ha mai strappato!!!
    Morale della favola...
    REVISIONA LE SOSPENSIONI, SE PUOI SISTEMANDO LA FORCELLA CON MOLLE E POMPANTI, revisiona ovviamente anche il mono o cambialo con uno aftermarket, poi ottimizza i settaggi (con una persona competente) rispetto al tuo peso, alla tua guida e alla pista e soprattutto al tipo di gomme che usi (pirelli e dunlop hanno settaggi diversi) e poi vedrai che anche tu avrai delle gomme pressocch? perfette dopo ogni pistata!

Comment

• Font Size
      ...riccioli di gomma "sciolta" sui tuoi pneumatici?E' NORMALISSIMO!!!...ma non ? la tua gomma che si scioglie...ma sono i residui di gomma che sono in pista lasciati dalle moto in staccata o in accelerazione che ti si attaccano!...sfido chiunque a farmi vedere delle gomme dopo dei turni in pista lisce senza nulla sopra!...non spendere soldi in modifiche a forcelle o pompanti per questa motivazione...soldi buttati via!!!

Comment

• Font Size
        io i riccioli li faccio al bracco....cosa sono residui degli smanettoni?!

probabilmente sei troppo morbido di sospensioni...

Comment

• Font Size
          Originally posted by KAIZEN View Post
          ...riccioli di gomma "sciolta" sui tuoi pneumatici?E' NORMALISSIMO!!!...ma non ? la tua gomma che si scioglie...ma sono i residui di gomma che sono in pista lasciati dalle moto in staccata o in accelerazione che ti si attaccano!...sfido chiunque a farmi vedere delle gomme dopo dei turni in pista lisce senza nulla sopra!...non spendere soldi in modifiche a forcelle o pompanti per questa motivazione...soldi buttati via!!!
          ma che risposta ???
          Lui parlava di una gomma non consumata in modo ottimale... ed il problema ? il setup.. se poi prendi qualcosa lungo la pista.. quello ? un altro discorso... poi non so se tu magari giri nei cartodromi.. ma negli autodromi non ? che mi capita quello che dici tu... mica mi si riempe la gomma dei pezzi delle gomme delle altre moto

Comment

• Font Size
            Originally posted by StarDevil View Post
            ma che risposta ???
            Lui parlava di una gomma non consumata in modo ottimale... ed il problema ? il setup.. se poi prendi qualcosa lungo la pista.. quello ? un altro discorso... poi non so se tu magari giri nei cartodromi.. ma negli autodromi non ? che mi capita quello che dici tu... mica mi si riempe la gomma dei pezzi delle gomme delle altre moto
            Secondo me si riferisce proprio ai pallini di gomma che ti si appiccicano quando esci di traiettoria, non credo parlasse dei riccioli dovuti all'usura della gomma.

Comment

• Font Size
              comunquen stardevil,leggi meglio il post di alex45..semplicemente parla di "pallini di gomma"...non certo di usura anomala delle sue gomme...pallini che sono quelli che ci si attaccano come dice anche pepotto...

Comment

• Font Size
                Originally posted by StarDevil View Post
                scusami ma mi viene troppo da ridere...
                Da quello che ho capito ti lamenti che la tua gomma tende ad arricciarsi cn l'uso in pista ed hai un consumo non ottimale della gomma!
                Beh, hai una R1 a carburatori e suppongo che tu abbia la ciclistica base che non solo è pessima, ma sarà anche da revisionare...
                Poi magari non l'hai nemmeno settata per il tipo di pista e per il tuo peso....
                Non mi sembra tanto strano che tu abbia un consumo anomalo...

Non fare paragoni con la TV perchè in motoGP mi sembra il minimo che abbiano le sospensioni regolate al millessimo e poi quelli li hanno sospensioni da decine di migliaglia di euro sopra!!!

Il sulla mia R1 ho ciclistica ohlins e ben regolata e il consumo è perfetto!
                La gomma è pulitissima e non ha mai strappato!!!
                Morale della favola...
                REVISIONA LE SOSPENSIONI, SE PUOI SISTEMANDO LA FORCELLA CON MOLLE E POMPANTI, revisiona ovviamente anche il mono o cambialo con uno aftermarket, poi ottimizza i settaggi (con una persona competente) rispetto al tuo peso, alla tua guida e alla pista e soprattutto al tipo di gomme che usi (pirelli e dunlop hanno settaggi diversi) e poi vedrai che anche tu avrai delle gomme pressocchè perfette dopo ogni pistata!

ME LO FACEVA ANCHE L R1 03.... SOSP. ORIGINALI E'...
                Last edited by alex45; 23-07-07, 09:53.

Comment

• Font Size
                  cambia moto!!

Comment

• Font Size
                    CMQ io vi farei vedere le mie di gomme appena usciti da un turno in pista...
                    Altro che pallini... è veramente perfetta la gomma e non trovo mai pallini appiccicati sopra...
                    Non sono fermo, ho semplicemente le sospensioni ohlins regolate e fatte per il mio peso esatto e per il tipo di carcassa delle gomme che monto...
                    Appena posso vi posto una foto!!!

Comment

• Font Size
                      A Gennaio Spero di Prendere Un Usato Piu Nuovo O Un R1 04 O Un K5 O Vedremo....
                      Last edited by alex45; 23-07-07, 13:25.

Comment

• Font Size
                        Le sospensioni non cambierebbero il tirar su i trucioli degli altri, il fatto è che sei andato fuori traiettoria più volte, mi provo a spiegar meglio, quando si và in pista tutti coloro che cercano il tempo bene o male girano nello stesso punto contribuendo a renderlo più gommato e mentre la gomma è in appoggio e fà il suo lavoro perde lateralmente dei piccoli pezzi caldi che si vanno ad appiccicare a chi quella traiettoria non la tiene, come te, me e la maggior parte delle persone che và in pista per divertimento.
                        Poi c'è chi esagera a girare come stesse passeggiando a solo e tira sù tanti di quei trucioli da uscire dalla pista con più gomma di quella usata e tanti accidenti da chi se li trova tra le balle.

Comment

• Font Size
                          Quotone per pirata !!!

Comment

• Font Size
                            Sullo Zx10 05 Per Esempio Non Me Lo Faceva RIMANEVA LA GOMMA PULITA E A QUEL PUNTO NON SAPEVO PIU QUANDO ANDAVA BENE.....e Me Lo Faceva Di Piu Al Mugello Che In Altre Piste..IO GIRO SPESSO A VARANO PERCHE NON CV E L HO MOLTO DISTANTE 80 KM , COSTA POCO E COME PISTA MI PIACE PIU COME DISEGNO DI ADRIA E MAGIONE...QUEST ANNO DEVO PROVARE MISANO NON L HO ANCORA VISTA...PECCATO PER LA MOTO CMQ IL PROX ANNO SEMMAI ME LO GUSTO COME SI DEVE..
                            Last edited by alex45; 23-07-07, 17:31.

Comment

X
                            Working...
                            X