Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per mr.molla migliorie per lo zx10r 04/05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    per mr.molla migliorie per lo zx10r 04/05

    grande mr.molla abbiamo la stessa moto e mi sono incuriosito tanto aver letto che quando hai fatto la comparativa su special con lo zx10 di febur la tua era la perfezione ,e la febur con tutto di piu non valeva una cippa,so' che e un po difficile ,ma mi puoi dare qualche dritta per migliorare la 10 r ,se vuoi ti elenco le modifiche che ho gia,il segreto sta propio nelle molle progressive
    __________________

  • Font Size
    #2
    Mi pare che MAXMATRIX abbia una gemella di tuning della moto di Mr.Molla.
    E anche la belva nera di Max ha fatto la sua bella figura su Special...

    Tra l'altro, all'epoca ,la moto di Mr.Molla montava ancora cerchi e piastre di sterzo di serie.
    Quindi...dato i risultati contro la bombardona di Febur...

    Il segreto è proprio nella Iperprogressività...
    Last edited by gabelbrucken; 23-07-07, 17:40.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ecco, inizia ad elencare quello che hai fatto ... compreso tipo di pneumatici...

      Domani ho una giornatina difficile ... ma per rilassarmi inizier? a risponderti

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora le gomme sono delle pirelli supercorsa pro, il mono e un ohlins 46 prxl,molle ohlins e lamelle andreani,ammortizzatore di sterzo matris m4rs

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tutto qua ?

          Cmq, Gomme e Sospensioni ... sono le prime cose, sei uno dei pochi che l'ha capito ....

          Gomme, con Pirelli sicuramente si riescono a nascondere molti difetti della Moto ... in primis l'estrema Rigidit? ... Io per? sono per Dunlop ... decisamente pi? performanti e durature, con la "pekka" di far sentire tutti i defetti ... per me che le Moto devo metterle A Posto sono una manna, pk fanno capire meglio e subito dove bisogna intervenire ...
          Cmq, una delle Modifiche pi? efficaci dopo lo step iniziale (quello della prova di Special) ... praticamente Sospensioni e Finale di Scarico + tante belle cose che con le prestazioni non hanno nulla a che fare .... ? stato di utilizzare il posteriore 190/55 .... questo alza il posteriore senza dover aumentare in modo "indecente" l'interasse del Mono (o spessorarlo), sono arrivato a +15mm.
          Il problema ? che il Pivot Forcellone gi? alto rende molto inclinato il forcellone, alzando il posteriore, ci? che ? Molto diventa Troppo ....

          Altra cosa che ha cambiato la Vita, Stabilit? e Ingresso in Curva ... ? la sostituzione delle Piastre di Sterzo, con altre pi? Rigide e soprattutto pi? Avanzate (4mm) ....
          Questo a fronte di una piccola perdita di Maneggevolezza, decisamente recuperata dalla Maggior altezza al Posteriore (modifica precedente), rende lo sterzo pi? neutro in ingresso ... e anche molto pi? Solida la Moto ...
          Devi crederci, ed utilizzare la moto almeno 2 o 3 giorni ... pk cambia talmente tanto che tutti gli automatismi precedenti (Es, spingere il manubrio interno pk chiude) all'inizio faranno sembrare la Moto instabile, ma sei te che la "Instabilizzi" facendo forze (sui manubri) che prima ti permettevano di tenere ferma la Moto e che poi non dovrai pi? fare, pk ci rimane da sola ....

          Per ora lascio perdere il discorso Sospensioni ... sui cui non posso esprimermi in quanto della concorrenza ... e di cui lascio a te pregi e difetti rispetto all'originale ...

          Poi continuer? con le altre modifiche

          Comment


          • Font Size
            #6
            questa e la mia moto e le modifiche fatte sono,mono ohlins ,molle ohlins con olio,lamelle andreani,ammort,di sterzo matris m4r,gomme pirelli superc pro sc2,pedane valter moto tipo 1,passo 520 pbr ek pignone -1 corona +2,pwc ,filtro bmc ,scarico completo akra evo 2 ,mappa al banco dino 160.2 cavalli alla ruota,pompa discacciati ,pastiglie sbs sint,dischi braking ,carene cruciata ,tamponi,protezioni carbonio varie ,appena ho un po di soldi vorrei prendere dei cerchi in magnesio se riesco a trovarli usati a buon prezzo
            Last edited by pepponezx10r; 24-07-07, 22:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok con il 190/55 anche io sono a posto,dopo le modifiche apportate alle sospensioni la moto e molto piu stabile ,il difetto piu grosso che vorrei cercare di risolvere e che la moto mi impegna piu di tante altre moto provate ,mi stanco molto prima con la mia come dici tu per colpa del fatto devo guidare con forza premendo sull'anteriore,e a fine turno arrivo sempre distrutto
              Last edited by pepponezx10r; 24-07-07, 23:16.

              Comment


              • Font Size
                #8
                up

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Mi pare che MAXMATRIX abbia una gemella di tuning della moto di Mr.Molla.
                  E anche la belva nera di Max ha fatto la sua bella figura su Special...

                  Tra l'altro, all'epoca ,la moto di Mr.Molla montava ancora cerchi e piastre di sterzo di serie.
                  Quindi...dato i risultati contro la bombardona di Febur...

                  Il segreto è proprio nella Iperprogressività...
                  Eccola Gabel...



                  si si con mono Hyperpro Titanium e alle Fork molle Hyperpro + olio + pistoni est + comp + taratura del pacco lamellare (lamelle) la moto è molto gestibile e sfruttabile.....poi ci sono state le 2 prove che come risultato sulle sospensione è stato in entrambe i casi più che positivo!!!!!!!!!!!!!!!!Basta riprendere le 2 prove su special per vedere il risultato.................
                  Last edited by maxmatrix; 25-07-07, 13:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh visto che si fa i Fighetti .... ecco la mia



                    La versione da Bar di quella di Maxmatrix ( Bello!), o ? quella di Max ad essere la Versione solo Pista della Mia?

                    Non importa, ma attenzione se le trovate vicino a voi ... NON Ingarellatevi !

                    In particolare al mia ... sotto le vesti c'? tutto quel che serve veramente ...
                    Ah.. le Sospensioni sono Identiche sia per Strada che per Pista ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11

                      anche la mia ? bella...



                      apparte gli scherzi...mr.molla ho una consulenza da chiederti...posso solo tu mi puoi aiutare...!!!in pm...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Beh visto che si fa i Fighetti .... ecco la mia



                        La versione da Bar di quella di Maxmatrix ( Bello!), o ? quella di Max ad essere la Versione solo Pista della Mia?

                        Non importa, ma attenzione se le trovate vicino a voi ... NON Ingarellatevi !

                        In particolare al mia ... sotto le vesti c'? tutto quel che serve veramente ...
                        Ah.. le Sospensioni sono Identiche sia per Strada che per Pista ...
                        davvero bella ,poi quel blu rende davvero,una curiosita i dischi braking sono della misura originale o sono piu grandi,non mi spiego perche ci sono degli spessori tra piedino e pinza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pepponezx10r View Post
                          davvero bella ,poi quel blu rende davvero,una curiosita i dischi braking sono della misura originale o sono piu grandi,non mi spiego perche ci sono degli spessori tra piedino e pinza
                          Pep ti sei gi? risposto da solo......I dstanziali servono perch? i dischi sono pi? grossi, ovvero maggiorati a diametro 320, se non ci fossereo il disco toccherebbe contro le pinze!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            domanda per M.molla...
                            ho assolutamente bisogno di più ingresso in curva e maggiore percorrenza come devo fare!!!?????
                            Ti posso dire che la mia marzocchi da 50 ha queste caratteristiche:
                            - le ho sfilate di 5 mm sulle piastre maggiorate (più di tanto non posso perchè l'amm di sterzo tocca,ci vorrebbe quello laterale!!!)
                            - il precarico della molla su un totale di 14 giri,l'ho messo dal tutto chiuso 10 giri!!
                            - l'estensione su un totale di 21 regolazioni sta a 10 dal tutto chiuso !!
                            - la compressione su un totale di 12 regolazioni,sta a 6 dal tutto chiuso !!
                            Secondo te stò starato??in principio sembrava andare bene,ma più ci penso e la provo e più non mi convince!!!
                            per il mono posteriore della bitubo fxf11 ti servono altri dati!!...ti posso dire che lo alzato da come me lo avevano dato di 3 mm sul suo perno,se poi ti servono le sue carateristiche alte e basse velocità te le dico!!!
                            scusami per la rottura e ti ringrazio anche solo per aver letto il mio messaggio!!
                            ciao angelo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Peppone, i cerchi sono una figata, tra l'altro ... e questo vale per tutte le Jap ... quelli di serie già superleggeri, si deformano in curva ... niente di pericoloso, ma molto sensibile quando il resto della Moto è a Posto !
                              Quindi prima metti a posto il resto .... Piastre di Sterzo in primis ! ....
                              Last edited by Mr.Molla; 26-07-07, 13:08.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X