Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio fork

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio fork

Ho bisogno di un vostro aiuto.
    Ho l'impressione che rifacendo fare le forcelle mi hanno messo troppo olio negli steli.
    Questo lo noto dalla fascetta messa sul gambo che mi lascia circa 3 cm dal piedino,anche allentando molto la taratura.
    Sto avendo delle perdite di olio dal parapolvere ? penso sia dovuto propio a questo.
    Quello che vi chiedo ?! Per svuotarle del vecchio olio come devo fare? E' un'operazione che posso effettuare da solo o e troppo incasinata sta cosa.
    Se non ? troppo difficile mi sapete anche dirmi il giusto quantitativo di olio e una buona gradazione da destinare per la pista?

• Font Size
    Per fare il livello dell'olio un buon tecnico ci mette poco pi? di mezz'ora, quindi il consiglio ? ... se non lo sai fare ... lascia perdere !
    Il rischio ? sempre di metterci 4 ore, fare un lavoro del kakkio, e poi andare a piangere dal Tecnico .... che "giustamente" ne approfitta e ti salassa ...

Se ci hai messo 4 ore te per fare un lavoro fato male, il tecnico te ne chiede altrettante per farlo bene......

Olio ideale Sae 7,5 o 10 .... se hanno messo l'originale ? 8 ....

Sicuramente hanno messo troppo olio, Kani ! ... il livello giusto per? ? quello prescritto dalla casa da variare secondo esigenze al max di 20mm

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Per fare il livello dell'olio un buon tecnico ci mette poco pi? di mezz'ora, quindi il consiglio ? ... se non lo sai fare ... lascia perdere !
      Il rischio ? sempre di metterci 4 ore, fare un lavoro del kakkio, e poi andare a piangere dal Tecnico .... che "giustamente" ne approfitta e ti salassa ...

Se ci hai messo 4 ore te per fare un lavoro fato male, il tecnico te ne chiede altrettante per farlo bene......

Olio ideale Sae 7,5 o 10 .... se hanno messo l'originale ? 8 ....

Sicuramente hanno messo troppo olio, Kani ! ... il livello giusto per? ? quello prescritto dalla casa da variare secondo esigenze al max di 20mm
      domanda....il livello dell'olio si prende sempre a dopo aver svuotato lo stelo da molle,spessori,rondelle cazzi e mazzi...e si prende con un asta metrica dal bordo superiore a stelo completamente infilato nel fodero?....mi confermi?

Comment

• Font Size
        Per svuotarle bisognerebbe toglierla dalle piastre,togiere i tappi e sfilare il punteruolo che va nel pompante.
        Fatto questo far uscire il vecchio olio facendo qualche pompata e rimettere il nuovo olio al giusto peso?

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          domanda....il livello dell'olio si prende sempre a dopo aver svuotato lo stelo da molle,spessori,rondelle cazzi e mazzi...e si prende con un asta metrica dal bordo superiore a stelo completamente infilato nel fodero?....mi confermi?
          Livello olio da effettuarsi a stelo e pompante completamente abbassati, o compressi o a pacco,senza molle, dal bordo dello stelo si misura fino all'inizio dell'olio......per svuotare bene tutta la fork si consiglia di azionare anche il pompante(dopo aver tolto l'astina della regolazione) che rimanendo all'interno delle fork avrà sempre del residuo del vecchio olio, poi lasciare scolare il tutto,infine ripulire bene il tutto, accertandosi che non ci siano più tracce del vecchio olio!!!!!!!!!!!!!!!!!
          P.S Se non hai l'asta metrica puoi utilizzare un classico metro, è un metodo più rudimentale ma se fatto bene e con cura è la stessa cosa, altrimenti ci sono le varie pompette che aspirano l'olio come quelle per lo spurgo dei freni, con però un'asta che entra nella fork, dove al di sopra ci sono le tacche con il livello dell'olio, per capire subito quanto si andrà ad etrarre dalla fork, ancor prima di aver infilato tale asta nella fork, la si regola prima!!!!!!!!!!!!!!!!
          Last edited by maxmatrix; 25-07-07, 16:12.

Comment

X
          Working...
          X