Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina o sospensioni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    molla...se uno va per strada a ritmo "educato" le sospensioni delle attuali moto possono tranquillamente bastare...chi ha parlato di arrivare in cima per primo? io no di certo..di anni in moto ne ho fatti, con moto originali e non...le spese che si fanno si fanno più per propria soddisfazione che per altro

poi ripeto, sono d'accordo anch'io che siano più importanti le sospensioni del motore, ma bisogna appunto vedere l'uso che ciascuno fa della moto

ps. ovviamente d'accordo sul discorso "imprevisto"

Comment

• Font Size
      Feperis, abbiamo 2 concetti differenti di educazione ....

a parte chiudere il Gas quando passo dai paesi ... e cristoforo colombo ... chi non lo fa lo faccia .... pk poi ? ovvio che poi veniamo considerati dei criminali ....

le cose che mi piace pi? fare sono:

1) Lanciare Baci alle belle ragazze a bordo strada. Le vedo perch? non devo essere super concentrato a tener ferma la moto (Sospensioni)

2) Se vedo un bambino coi genitori, fare due sgasate ... cos? mi segna col ditino e da grande vuole la Moto (purtroppo a uno gli hanno dato una sberla , testedikazzo! ) --- Scarico e Centralina se voglio anche sfiammare !!!

3) Fare un bello Stoppies, e poi far segno alla Vecchietta che pu? attraversare ... l'ultima mi ha anche sorriso compiaciuta.... (Sospensioni e freni)

4) Frenare 20mt prima del Poliziotto quando estrae la paletta ... e arrivare li a passo di lumaca ....: "Buongiorno,... ha proprio ragione sono un pirla ad andare cos? forte ... per? se lei fosse stato un bambino che attraversava .... mi ero tenuto un bel margine di sicurezza" ... prima o poi me la stracciano lo stesso, ma per ora ha funzionato (Sospensioni e Freni)

5) Tutta una serie di cose super normali che voi chiamereste evoluzioni, pk vanno al di la della vostra pi? rosea immaginazione (Sospensioni e Pneumatici)

Quello che invece non ritengo educato, ? tornare dal mare e trovare sulla Cisa motociclisti infermi in mezzo alle Balle ... con la moto che ondeggia da tutte le parti .... e io tranquillo e rilassato nel mio cesso di auto (in quanto a tenuta di strada) che devo rallentare perch? riskio di travolgerli ... e in macchina vado veramente piano ..... 2 settimane fa Tutti !!! Sportive, Turistiche o Enduro che fossero .... Allucinante !!!

E' difficile crederci, ma il mio Avvocato la pensava come te ... gli ho rifatto pi? di 10 moto, dallo ZX9 al Burgmann 650 (non ? una moto, ma fa numero )

Anch'io ti do ragione .... ognuno ? libero di spendere come vuole i propri soldi

Comment

• Font Size
        Originally posted by vecchiaiolo View Post
        Con tutte ste discussioni mi sta venendo un dubbio......
        Il budget di 350? che dovrebbero essere necessari all'acquisto di una PC/RB li potrei pure spendere sulle sospensioni(step 1) affidandomi al buon Mr. Molla o al grande Cobra (se mi da qualche dritta con quella cifra).
        Secondo voi cos'? meglio?
        La mia moto monta il silenziatore Laser ed il filtro BMC e per il resto ? originale.....vabb? tubi, pedane e ammenicoli vari.
        PS: non mi dite una pompa radiale perch? volevo stare su una delle due cose elencate.
        NB: sono accetti anche i consigli dei guru sospensionisti e elettronici.
        Ciaooooo
        Io quoto il mitico Mr. Molla ed anche Feperis, entrambi dite cose giuste.

Io credo che 350 euro buttati sulla moto perch? altri dicono cosa ? meglio siano buttati al vento.

Se non hai esigenze di sospensioni migliori o di un'erogazione differente metti i soldi nel maialino e rompilo quando veramente vorrai qualche cosa per modificare la TUA moto perch? lo desideri

vv

Comment

• Font Size
          Niente da dire........ho visto la luce........
          Ciaoooo

Comment

• Font Size
            Sospensioni!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Rapid, io vorrei aiutare te e tutti gli altri preparatoi nelle vendite, ma senza Sospensioni sono tutti soldi Buttati ... e poi stai dicendo che allora per i 1000 la centralina non serve a niente .... di coppia ne hanno da vendere .... invece .....
              tranquillo, se *** vuole RapidBike non ha problemi di vendita, anzi ultimamente facciamo fatica a star dietro con la produzione... ma noi non siamo preparatori: progettiamo, sviluppiamo, produciamo e vendiamo ai preparatori. questo era solo per fare chiarezza. Ritornando a noi, concordo in pieno sulla utilit? delle sospensioni, ci mancherebbe!!! dico solo che, anche lasciando perdere il basso budget, una buona preparazione ? l'insieme di tutto quanto (centralina, sospensioni, scarico, filtro, etc etc) e non ne farei un discorso di "priorit?" perch? a quel punto sono io il primo a dire che quando uno fa una preparazione "completa" la RB DEVE essere l'ultima cosa in quanto la sua funzione primaria non ? dare dei cavalli (sappiamo bene che di sola elettronica quando prendi 4 cv significa aver fatto un lavoro incredibile...) bens? accordare assieme tutte le altre modifiche. per? ? anche vero che se uno ha poco da spendere e deve scegliere sceglier? in base al proprio gusto: ci sar? quello che vorr? una moto pi? precisa e opter? per le sospensioni, e chi invece vorr? una erogazione pi? fluida e opter? per RB, va a gusti...

p.s. anche se mi hai chiamato "centralinista" ho gi? girato la tua richiesta per il Rapid sul tuo Touareg appena ho notizie certe ti rispondo in pvt

Comment

• Font Size
                Ciao "centralinista"
                il mio dubbio iniziale era se accordare le piccole modifiche di scarico e filtro utilizzando la "scatolina magica" o preferire la precisione stradale con un paio di modifiche "economiche"(anche perch? sono pur sempre 700000 lire del vecchio conio!!)alle sospensioni poi......come gia getto dalle risposte avute ho visto la luce.
                Ciaoooo e grazie della sincerit?

Comment

• Font Size
                  tranquillo eheheh negli anni abbiamo visto che la sincerità paga sempre!

Comment

• Font Size
                    ...anche perch? tanto sai che la spesa successiva sar? quella.....eh???

Comment

• Font Size
                      eheheh solitamente si...

scherzi a parte, mi occupo di marketing da qualche anno e ho visto come la clientela (soprattutto quella moto) sia diventata sempre più competente ed esigente, quindi essere sinceri e dire sempre le cose come stanno paga molto... fortunatamente per noi! eheheheh

Comment

• Font Size
                        Scusa Rapid per il "Centralinista"
                        ma visto che sei del settore ... come si dice oggi "carburare la Moto"?
                        Mi impappino sempre, ma Iniezionare fa skifo !!!

La mia ? una sorta di battaglia contro i mulini a vento .... ? che rimango stupito dall'esiguo numero di Moto a cui vengono modificate le Sospensioni ... non parlo solo di Strada ... guardando le moto parcheggiate o quelle che incontro sulla via .... ma anche in Pista ....
                        Sembra che sia l'ultima cosa da fare .... invece .... e qui alcuni l'hanno capito .... ? la prima, e anche quella che ti spinge ad ulteriori modfiche in modo sensato .... cio? pk ne hai realmente bisogno !!!

Un esempio sono i rapporti, il Dente in + alla corona pu? anche andar bene, 2 fanno una differenza abissale .... ma 3 o 1 in meno al Pignone, la Moto ? stravolta e praticamente non puoi pi? usare la Prima ....
                        Se lo faccio in una pista, posso avere i miei motivi (usare 2,3,4 e 5) .... in strada assolutamente NO .... e sono sicuro che la maggior parte li accorci pk usa la Moto a regimi bassi, invece che skannarla .... alla fine riescono ad accelerare meglio sul dritto, ma in CURVA hanno ancora pi? problemi ....
                        Le Sospensioni oltre alla Sicurezza Attiva, rendono la Moto pi? guidabile ed intuitiva .... il cliente che si sente Sicuro inizia ad usare i 2 comandi principali Freno e Gas, a metterli alla frusta e richiedere gli Up Grade in base alle nuove potenzialit? ....

Ero in una compagnia di "Matti da Legare", ogni settimana qualcuno arrivava con un pezzo nuovo ... di qualsiasi genere .... e regolarmente: "Ho montato questo oggi vi distruggo" .... ma andavamo sempre tutti uguali ....
                        Bench? fossero amici, nessuno metteva Sospensioni ... alla fine mi sono inkazzato .... prima gli ho dato la paga e poi gli ho descritto tutto il paesaggio .... in settimana hanno fatto la fila per Montarsele .... e avevo la Moto pi? Morbida del Gruppo pk fare le Sospensioni NON vuol dire, andare in giro con dei Legni .... ma migliorare Prestazioni e Assorbimento .....

PS: Grazie, per la macchina ....

Comment

• Font Size
                          tranquillo nessun problema! (scambi civili sono costruttivi per tutti a mio avviso!)

per la macchina, lasciami la mail eheheheh ti ho risposto in pvt ma, ovviamente, manca l'allegato ehehehhe

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Feperis, abbiamo 2 concetti differenti di educazione ....

a parte chiudere il Gas quando passo dai paesi ... e cristoforo colombo ... chi non lo fa lo faccia .... pk poi ? ovvio che poi veniamo considerati dei criminali ....

le cose che mi piace pi? fare sono:

1) Lanciare Baci alle belle ragazze a bordo strada. Le vedo perch? non devo essere super concentrato a tener ferma la moto (Sospensioni)

2) Se vedo un bambino coi genitori, fare due sgasate ... cos? mi segna col ditino e da grande vuole la Moto (purtroppo a uno gli hanno dato una sberla , testedikazzo! ) --- Scarico e Centralina se voglio anche sfiammare !!!

3) Fare un bello Stoppies, e poi far segno alla Vecchietta che pu? attraversare ... l'ultima mi ha anche sorriso compiaciuta.... (Sospensioni e freni)

4) Frenare 20mt prima del Poliziotto quando estrae la paletta ... e arrivare li a passo di lumaca ....: "Buongiorno,... ha proprio ragione sono un pirla ad andare cos? forte ... per? se lei fosse stato un bambino che attraversava .... mi ero tenuto un bel margine di sicurezza" ... prima o poi me la stracciano lo stesso, ma per ora ha funzionato (Sospensioni e Freni)

5) Tutta una serie di cose super normali che voi chiamereste evoluzioni, pk vanno al di la della vostra pi? rosea immaginazione (Sospensioni e Pneumatici)

Quello che invece non ritengo educato, ? tornare dal mare e trovare sulla Cisa motociclisti infermi in mezzo alle Balle ... con la moto che ondeggia da tutte le parti .... e io tranquillo e rilassato nel mio cesso di auto (in quanto a tenuta di strada) che devo rallentare perch? riskio di travolgerli ... e in macchina vado veramente piano ..... 2 settimane fa Tutti !!! Sportive, Turistiche o Enduro che fossero .... Allucinante !!!

E' difficile crederci, ma il mio Avvocato la pensava come te ... gli ho rifatto pi? di 10 moto, dallo ZX9 al Burgmann 650 (non ? una moto, ma fa numero )

Anch'io ti do ragione .... ognuno ? libero di spendere come vuole i propri soldi
                            Molla....tu mi pieghiiii!!!
                            e sono sicuro che la maggior parte li accorci pk usa la Moto a regimi bassi, invece che skannarla .... alla fine riescono ad accelerare meglio sul dritto, ma in CURVA hanno ancora pi? problemi ....
                            Come non quotarti....me ne sono reso conto personalmente.....

Comment

X
                            Working...
                            X