Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rodaggio si, rodaggio no

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rodaggio si, rodaggio no

    secondo voi se si cambia l'olio motore originale con uno ottimo alla consegna bisogna fare cmq il rodaggio (qualsiasi moto)? su di una honda?

  • Font Size
    #2
    S?

    Nonostante i materiali dei motori moderni siano eccellenti e molto migliori di quelli utilizzati anche solo pochi anni fa, il rodaggio serve per assestare gli organi in movimento del motore.

    L'olio di primo equipaggiamento non sar? olio da competizione ma nemmeno un caravelli dell'Ipercoop, ma non ? lui a determinare la corretta usura delle parti.



    vv dal gixxo

    Comment


    • Font Size
      #3
      io lo faccio sempre e cmq!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Direi di si.... come ti hanno detto... ci sono tolleranze meccaniche che fanno in modo che i "pezzi" del motore si adattino l'uno all'altro nei primi chilometri. Questo NON dipende dall'olio utilizzato.

        Ti rammento inoltre che un olio troppo fluido (come viene spesso fatto in pista) ti permette prestazioni milgiori ma ha una protezione minore rispetto ad un olio di pari qualità ma più viscoso.

        Quindi... riassumendo... non è neppure detto che in fase di rodaggio cambiando l'olio tu migliori le cose.

        Il rodaggio era FONDAMENTALE nelle moto di una volta... oggi è solo IMPORTANTE... ma bisogna comunque tenerne conto altrimenti le case non lo scriverebbero sui loro libretti di "uso e manutenzione".... i pare ?

        Spero di essere stato utile....

        Comment

        X
        Working...
        X