Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto usata e sospensioni. come vi regolate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto usata e sospensioni. come vi regolate?

    ho preso una r1 usata (per andare al mare....) e 15.000km.

    ho trovato queste regolazioni.

    precarico al massimo
    compr. tutta chiusa estens tutta aperta.
    sul mono invece l'esatto contrario

    adesso, io non sono bravo a regolare ma se la moto non ? apposto lo sento subito..

    ho messo:

    forka
    precarico 5 tacche fuori (peso 72kg)
    compressione 4click da tutto chiuso
    estensione 1 click da tutto chiuso.

    mono 6 click estensione
    5 compressione.

    sbacchetta molto meno ma sembra 50kg in piu' dello sraddone che avevo prima.
    monto diablo corsa. sento la moto molto pesante, poco maneggevole in inserimento e noto che le forcelle affondano molto poco. in frenata e sulle asperit?.

    consigli? ? stata alzata la sella in maniera irreversibile..

  • Font Size
    #2
    Intanto per sicurezza ....

    Fork : Estensione = Vite Sul Tappo (alto) / Compressione = Vite nel Piedino (basso)

    Mono : Estensione = In Basso / Compressione = sul Serbatoio gas (in alto)

    Le tue regolazioni non sono male, direi che dovrebbero andare bene ..... la cosa strana ? la Forka Moolto Dura ???

    Di serie ? un burro .... mi sa che hanno cambiato le Molle con altre +Rigide

    E' un po meno maneggevole dello Srad, ma non cos? tanto .... anche qui mucho strano .... Pressione Gomme ? Io farei 2,5 e 2,5 ....

    "? stata alzata la sella in maniera irreversibile" ??? nn mi pare molto furbo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao Mr! per forza che le regolazioni non sono male!

      me le hai date tu


      a sentire chi me l'ha venduta non sono state toccate le forcelle. non vorrei fosse stato sostituito l'olio con uno piu' denso oppure con un livello troppo alto. che dici?
      ho messo la fascetta sullo stelo e con un po' di km strada, curve buche e frenata è a 4cm buoni dalla fine dello stelo.
      magari in iserimento resta alta e per questo la sento lenta e pesante.


      la sella; il tipo ha tagliato il telaietto posteriore, inserito un distanziale , saldato in modo che il codone spari ancora di piu' verso l'alto!
      risultato piu' alta solo dietro e tu che scivoli verso il serbatoio. ho dovuto alzarla davanti un cm per portarla pari!!
      Last edited by max750s; 04-08-07, 10:02.

      Comment


      • Font Size
        #4
        cmq sulle asperità non assorbe proprio una mazza!

        Comment


        • Font Size
          #5
          provata la moto in maniera seria!

          in futa e in tuta..


          allora: devo dire che la moto è meno peggio di quello che credevo
          molto stabile, soprattutto nel veloce.
          stanca poco nella guida
          ti strappa fuori dalle curve!

          non ho ancora fiducia con angoli di piega elevati
          faccio fatica a chiudere le curve, tendo ad andare un po' largo in uscita..

          mi verrebbe da sfilare le forche di un mm due.. adesso sono a due mm dalla piastra. per farla inserire un po' piu' svelta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cmq mi pare strano che la forca non lavori.... di serie è veramente loffia di molla....bisognerebbe vedere cmq.

            Per il telaio ..... ma sei sicuro che sta moto non ha fatto incidenti ??? potresti postare una foto della modifica di cui parli ???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Magari hai l'ammortizzatore di sterso???
              prova a controllare anche quello!
              non sò che anno è la tua R1 ma le versioni 2000,2001 la moto era molto veloce come anteriore e tendeva al sottosterzo, almeno per uno abituato a CBR la sentivi poco sicura ....

              Comment

              X
              Working...
              X