Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Su Gomme Misura Diversa Da Std

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info Su Gomme Misura Diversa Da Std

Ciao, a parte le implicazioni del codice...vorrei sapere se qualcuno di voi sa con precisione se posso montare le gomme 120/70 e 180/55 sul mio CBR600F del 1994 in luogo delle 120/60 e 160/60 montate di serie.

L'uso sarebbe solo pista in quanto ho difficolt? a trovare gomme usate in mescola di quelle dimensioni.

GRAZIE A TUTTI
    TECH

• Font Size
    Originally posted by techfree View Post
    Ciao, a parte le implicazioni del codice...vorrei sapere se qualcuno di voi sa con precisione se posso montare le gomme 120/70 e 180/55 sul mio CBR600F del 1994 in luogo delle 120/60 e 160/60 montate di serie.

L'uso sarebbe solo pista in quanto ho difficolt? a trovare gomme usate in mescola di quelle dimensioni.

GRAZIE A TUTTI
    TECH
    Il problema ? che(sorvolando sul fatto che chi stabilisce le misure delle scarpe delle moto che vengono prodotte non sono dei coglioni ,anzi....)

con un 120/70 davanti ti troveresti bene...
    MA col 180/55 dietro ti ritroveresti ad avere MINORE superficie d'appoggio in curva, oltre che peggiorata in maneggevolezza.

So che sembra strano ma ? FISICA.

Comment

• Font Size
      Grazie Gabel!
      Altre risposte?

Comment

• Font Size
        E poi ti dico anche che,magari in primavera-Autunno, anche due gomme non proprio pistaiole possono andare pi? che bene...
        I miei amici hanno fresato le pedane dei loro 750 con dei Michelin Pilot Power e dei Corsa III

Quindi non impazzire con gomme in mescola o simili...che se non sei navigato SPESSO azzerano il feeling...

Comment

• Font Size
          anche sulla mia moto le gomme hanno le stesse misure della tua...il/70 davanti non da problemi solo che devi sfilare un po la forcella...dietro la mia ha il cerchio con canale da 4,5, un 180 lavorerebbe malissimo...tu che cerchio hai? magari se ne metti uno adeguato la cosa ? fattibile...

Comment

• Font Size
            Originally posted by andrea sv650s View Post
            anche sulla mia moto le gomme hanno le stesse misure della tua...il/70 davanti non da problemi solo che devi sfilare un po la forcella...dietro la mia ha il cerchio con canale da 4,5, un 180 lavorerebbe malissimo...tu che cerchio hai? magari se ne metti uno adeguato la cosa ? fattibile...
            Col cerchio adeguato ? un altro paio di maniche ma secondo me, ? pi? lo svantaggio che il vantaggio...Non stiamo parlando di 220 cavalli imbrigliatio nel telaio della prima R1...

Limer? gli specchietti prima di sentire il bisogno di pi? appoggio...

Comment

• Font Size
              Va bene, allora forse è meglio mantenere la misura originale e prendere un treno in mescola, le supercorsa si trovano ancora....
              che ne dite?

Comment

• Font Size
                a prezzi di realizzo...

Comment

X
                Working...
                X