Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help! sono in panne!! tubi in treccia CBR 600 RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help! sono in panne!! tubi in treccia CBR 600 RR

    ciao raga, mi sono arrivati oggi i tubi in treccia per il cbr 600 rr 2005 della frentubo modello base tutto acciaio quelli simili agli originali come fattura, non con il doppio tubo...
    il problema ? che ho provato a montarli ma non combaciano assolutamente con quelli originali, secondo me sono per un altro modello!!! o per lo meno sono assemblati male, forse per riuscire a confezionarli li hanno assemblati temporaneamente cos?... boh...
    c'? qualcuno che ha avuto lo stesso problema con questo kit? riuscite a darmi una dritta che la prossima settimana devo andare in pista?

    magari se qualcuno ha qualche foto soprattutto dello snodo che va alle 2 pinze mi farebbe un gran favore!!!

    ciao Grazie!

  • Font Size
    #2
    ma le lunghezze corrispondono? cioè e lo sovrapponi all'originale com'è? lungo uguale?
    metti te se no qualche foto almeno se uno ce li ha uguali vede e a memoria li confronta senza fare foto lui
    Last edited by marco84; 08-09-07, 18:48.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marco84 View Post
      ma le lunghezze corrispondono? cio? e lo sovrapponi all'originale com'?? lungo uguale?
      metti te se no qualche foto almeno se uno ce li ha uguali vede e a memoria li confronta senza fare foto lui
      se non ricordo male l'RR almeno lo 03-04 parte dalla po mpa con un tubo per poi dividersi sopra il parafango perci? ? difficile paragonarli.....cos? mi pare

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ti consiglierei di prendere quelli diretti, se puoi rimandali indietro quelli con lo sdoppiatore

        comunque se le lunghezze corrispondono come ti ha detto Marco devi soltanto forzare i terminali per farli tornare con i fori nelle pinze, non ? un bell' acquisto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pedrosa View Post
          se non ricordo male l'RR almeno lo 03-04 parte dalla po mpa con un tubo per poi dividersi sopra il parafango perci? ? difficile paragonarli.....cos? mi pare
          si si sdoppiano sul parafango, ma se li sovrapponi la lunghezzza deve essere quella.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by francesco_spvs View Post
            io ti consiglierei di prendere quelli diretti, se puoi rimandali indietro quelli con lo sdoppiatore

            comunque se le lunghezze corrispondono come ti ha detto Marco devi soltanto forzare i terminali per farli tornare con i fori nelle pinze, non ? un bell' acquisto
            perch? secondo te sono meglio quelli diretti?
            e io non parlavo di forzare i raccordi banjo, considera che se sono pi? corti ma arrivano alle pinze lo stesso quando la forcella va in estensione perch? diminuisce il carico sull'anteriore i tubi tirano e se si spaccano non ? bello

            Comment


            • Font Size
              #7
              le lunghezze sono diverse perch? lo sdoppiatore ? diverso da quello originale... cmq la curva dei raccordi che si collegano ale pinze e alla pompa sono identici, il problema sono i tubi che ovviamente nn si possono forzare troppo altrimenti si spaccano come detto sopra...
              poi si piegano ma non si girano mica i tubi in treccia fanno una resistenza pazzesca ? per questo che non mi combaciano...

              Comment


              • Font Size
                #8
                okkio che non siano già quelli diretti, io comprai gli stessi tubi ma poi guardando i raccordi mi accorsi che erano diretti e con raccordo per pompa radiale (io avevo quella tradizionale)...insomma alla fine ho fatto pompa radiale e tubi tutto in una volta e non c'ho pensato +

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fammi capire un attimo, praticamente i tubi montano, ma quando è stato crimpato il raccordo è rimasto girato un pò e non è in piano con la pinza o la pompa, giusto? se è così te li fai cambiare perchè non puoi montarli, il collo del raccordo non trentare nemmeno di forzarlo, se si sciaccia o se si creano tenzioni che tendono a crepare il raccordo con il tempo non è il massimo.
                  i raccordo sono crimpati o avvitati? se sono avvitato li smolli e li giri come vuoi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marco84 View Post
                    fammi capire un attimo, praticamente i tubi montano, ma quando ? stato crimpato il raccordo ? rimasto girato un p? e non ? in piano con la pinza o la pompa, giusto? se ? cos? te li fai cambiare perch? non puoi montarli, il collo del raccordo non trentare nemmeno di forzarlo, se si sciaccia o se si creano tenzioni che tendono a crepare il raccordo con il tempo non ? il massimo.
                    i raccordo sono crimpati o avvitati? se sono avvitato li smolli e li giri come vuoi
                    ? esattamente questo che intendevo dire quando dicevo di forzare il terminale, e per questo sono meglio quelli diretti perch? sulla lunghezza maggiore un lieve aggiustamento non si sente e poi sono pi? facili da mettere, non hanno bisogno di tanti punti di attacco, ne basta uno sulla piastra inferiore di sterzo e poi via diretti alla pinza passando all' esterno delle forcelle

                    tutti i kit sono crimpati a caso pi? o meno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      secndo me ti hanno dato quelli per pompa radiale e tu hai l'assiale o viceversa..

                      la pompa assiale ha bisogno di occhielli dritti come quelli che vanno alle pinze (se hai pinze tradizionali)

                      la pompa radiale ha l'attacco dei tubi per sotto e ha bisogno di un occhiello messo a 90 gradi rispetto al tubo. una L rovescia insomma..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marco84 View Post
                        fammi capire un attimo, praticamente i tubi montano, ma quando ? stato crimpato il raccordo ? rimasto girato un p? e non ? in piano con la pinza o la pompa, giusto? se ? cos? te li fai cambiare perch? non puoi montarli, il collo del raccordo non trentare nemmeno di forzarlo, se si sciaccia o se si creano tenzioni che tendono a crepare il raccordo con il tempo non ? il massimo.
                        i raccordo sono crimpati o avvitati? se sono avvitato li smolli e li giri come vuoi
                        credo proprio sia questo il problema

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by max750s View Post
                          secndo me ti hanno dato quelli per pompa radiale e tu hai l'assiale o viceversa..

                          la pompa assiale ha bisogno di occhielli dritti come quelli che vanno alle pinze (se hai pinze tradizionali)

                          la pompa radiale ha l'attacco dei tubi per sotto e ha bisogno di un occhiello messo a 90 gradi rispetto al tubo. una L rovescia insomma..
                          i miei occhielli sono piegati esattamente come quelli originali, ma secondo me sono girati male, nel senso che li hanno crimpati (o come si dice) con un angolo errato...

                          cmq potrei sbagliarmi, nel senso che il kit si monta così come te lo danno o devi cambiare la disposizione dei tubi ecc?
                          perchè come sono montati non vanno su manco con le bestemmie, forse sono da smontare dallo snodo e disporli in modo diverso?
                          messi così tengono poco spazio e potrebbero averli disposti così per confezionarli meglio...
                          sono solo supposizioni, i vostri erano montati bene?
                          uff sono nei casini fra 7gg devo andare in pista per 2 giornate

                          PS: grazie per il supporto raga son veramente disperato! c'è modo di capire che tipo di tubi mi hanno dato, perchè ho notato che non c'è scritto ne il modello per il quale sono destinati ne se sono per attacco radiale o assiale ecc...
                          Last edited by gekid83; 09-09-07, 12:50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vai da chi te li ha venduti..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              domani senza dubbio ci vado, per? voglio andare li sicuro... ho trovato il catalogo sul sito:

                              http://www.frentubo.com/listinikits1...IUGNO-2007.xls

                              per? mi pare non faccia distinzione tra montaggio assiale o radiale o sbaglio? io ho il kit 1, ora sono al lavoro quando torno a casa controllo il cod, a sto punto mi viene il dubbio che abbiano sbagliato anno.... o che effettivamente vadano smontati e rimontati nel modo giusto... boh

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X