Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info candele r1 02 03

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info candele r1 02 03

ciao a tutti vorrei sapere visto che e' ora di cambiare le candele se e' meglio mettere le candele prescritte quindi le ngk o le denso come da libretto oppure qualcuno ha provato qulcs di altro
    aspetto consigli

• Font Size
    Re: info candele r1 02 03

Originally posted by proi68
    ciao a tutti vorrei sapere visto che e' ora di cambiare le candele se e' meglio mettere le candele prescritte quindi le ngk o le denso come da libretto oppure qualcuno ha provato qulcs di altro
    aspetto consigli
    la r1 2002/03 monta di serie delle speciali candele all'iridio create apposta sia da ngk che da denso.....non penso ci sia di meglio da metterci...e purtroppo costano molto MA MOLTO di + delle iridium aftermarket che possono essere installate sui modelli precedenti(che di serie montano candele tradizionali...)

Comment

• Font Size
      molto di + quanto?
      secondo te quanti km si possono fare con un "treno " di candele?

Comment

• Font Size
        molto di + quanto?
        secondo te quanti km si possono fare con un "treno " di candele?
        preso da redracingparts...

YZFR1 1998-2001 CR9EIX Iridio 14.28
        YZFR1 2002-2003 CR9EIA-9 Iridio 25.55

mi pare che yamaha dia 20000 km come intervallo di sostituzione...e con le candele all'iridio ce li fai tranquillamente se non di +...

Comment

• Font Size
          alla faccia del c...o!!
          io sono arrivato ai 18000 ma si possono ripulire come le normali candele?
          e da che cosa si capisce quando sono finite?
          di solito quando ho sostituito nella mia ex 98 la differenza tra finite e nuove sinceramente non l'avevo vista....
          tu che dici?
          ps considera che da noi di meccanici bravi non ce ne sono e quindi o ti affidi al solito che da libretto ti cambia cose prescritte anke se non servono
          oppure al fai date che non guasta mai

Comment

• Font Size
            alla faccia del c...o!!
            io sono arrivato ai 18000 ma si possono ripulire come le normali candele?
            e da che cosa si capisce quando sono finite?
            di solito quando ho sostituito nella mia ex 98 la differenza tra finite e nuove sinceramente non l'avevo vista....
            tu che dici?
            ps considera che da noi di meccanici bravi non ce ne sono e quindi o ti affidi al solito che da libretto ti cambia cose prescritte anke se non servono
            oppure al fai date che non guasta mai
            di norma, i produttori di candele assicurano una percorrenza kilometrica DOPPIA con le candele all'iridio rispetto a quelle tradizionali...per? non so, nel caso di una moto che le monta di serie come la nostra e che quindi ne prescrive la sostituzione a certi intervalli, se ci si possa regolare nella stessa maniera......

ti sconsiglio di pulirle, l'elettrodo all'iridio ? molto sottile e delicato e comunque non penso che una candela vekkia sia usurata solo esternamente....

Comment

• Font Size
              quindi consigli che arrivi ai 20000 e le cambi senza indugio?

Comment

• Font Size
                cambiaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                  e dajeeeeeeee..............
                  sono 100 eurini circa....
                  quasi 3 turni a misano.....
                  ste ca..o de candele
                  vabbe' solo xche' me lo dite voi le cambio

Comment

• Font Size
                    ma ? vero che le candele all'iridium danno un moiglioramento del motore?

Comment

• Font Size
                      per me costano solo tantissimo..........
                      un modo come un altro di arricchire chi produce suddetti ricambi

Comment

• Font Size
                        al tasgliando dei 20000 il mio mecca me le ha tirate giu e poi mi ha detto di arrivare tranquilmente ai 26000 km ...effettivamente adesso andando piano la senti un po piu ruvida la moto in basso....i progressi li hanno fatti con l iniezione che nella fasi piu delicate per una candela(a freddo e a carichi intermedi )riescono a dosare con maggiore precisione la quantit? di benza!!!100 eurini per??????!!!!!!

Comment

• Font Size
                          di fatti sento anke io un irruvidimento ai bassi pare quasi faccia fatica...........
                          ma penso siano da cambiare
                          mah

Comment

• Font Size
                            le candele all'iridio hanno una scintilla piu' precisa e migliore,dovrebbe innescare uno scoppio migliore con la miscela nebulizzata dagli iniettori.
                            Le candele possono essere pulite,ma devi avere le piastrine micrometriche per controllare la distanza degli elettrodi..
                            col tempo si allontanano.
                            Se smonti le candele controlla anche il colore,se e' un bel nocciola pulito hai l'iniezione ok!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by doc67
                              ma ? vero che le candele all'iridium danno un moiglioramento del motore?
                              le montai sul cbr 600.....il motore girava molto pi? rotondo...

Comment

X
                              Working...
                              X