Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nastrare il radiatore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    perch? con le basse temperature pure il motore se ne sta basso di temperatura... cosi tappando parte del radiatore la temperatura sale e il rendimento del motore ? migliore.

    pure a me ieri durante un tratto di bosco la temperatura mi era scesa sui 75? per esempio

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
      perch? con le basse temperature pure il motore se ne sta basso di temperatura... cosi tappando parte del radiatore la temperatura sale e il rendimento del motore ? migliore.

      pure a me ieri durante un tratto di bosco la temperatura mi era scesa sui 75? per esempio

      C'? qualcosa che non mi torna in queste affermazioni ; c'? una massa di gente che cerca radiatori racing o aggiuntivi per abbassare le temperature ( anche su strada ) e che farebbe la firma se il motore lavorasse a 75? senza spendere un botto di soldi

      Sei sicuro che se la temperatura sale ? migliore il rendimento ?
      E' vero proprio il contrario , pi? un motore riesce a lavorare a basse temperature , pi? CV vengono fuori e meno danni si possono fare.
      Ovviamente ci sono i "casi estremi "di temperature esterne di diversi gradi sotto zero che possono giustificare una parziale copertura del radiatore ma si tratta appunto di situazioni fuori dalla norma .

      Comment


      • Font Size
        #18
        no no non sono sicuro che + sale la temperatura e + ? il rendimento.. come tutte le cose ha una sua temperatura per il massimo rendimento che mi pareva sulla 80ina.
        era per dire che ieri andando tranquillo per il boschetto zack la temperatura ? scesa un botto.. se succede gia ora chissa tra 1 o 2 mesi quanto andr? giu.

        concordo con la tua ultima frase
        Originally posted by andry View Post
        Ovviamente ci sono i "casi estremi "di temperature esterne di diversi gradi sotto zero che possono giustificare una parziale copertura del radiatore ma si tratta appunto di situazioni fuori dalla norma .
        che sarebbe quel che volevo dire

        Comment


        • Font Size
          #19
          la mia in pista senza nastrare non sale sopra i 50° con questo clima... per cui d'inverno sarà ancora più bassa, lo nastrerei in modo da tenere la temperatura sui 70° che dovrebbe essere il top come funzionamento ovviamente il radiatore è racing

          Comment

          X
          Working...
          X