Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Candele meno sensibili?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Candele meno sensibili?

    Visto che la moto se non la tengo a regimi alti oltre ad andare uno schifo dopo poco mi brucia le candele (cr9e) c'? qualche candela meno "sensibile" (che tende a non bruciarsi come le altre)?

  • Font Size
    #2
    Ma sul libretto cosa c'? scritto?
    Al massimo prova delle cr8e o cr8ek, che sono un pelino pi? calde, e quindi hanno una + bassa temperatura di autopulimento.

    Comment


    • Font Size
      #3
      bell'idea grazie le candele sono le sue però il motore e l'elettronica sono parecchio spinti
      Last edited by desmopiega; 17-09-07, 21:43.

      Comment


      • Font Size
        #4
        metti le NGK CR9EK, sono doppio elettrodo e vanno moolto meglio fidati...

        Comment


        • Font Size
          #5
          si le conosco, sulla tua mi pare sono di serie le ho montate su un gsxr1100w e andavano uguale alle normali, adesso con le iridio non so se conviene mettere le ek

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by braincode View Post
            metti le NGK CR9EK, sono doppio elettrodo e vanno moolto meglio fidati...
            ....io sinceramente sono passato da CR9E a CR9EK ma tutta questa differenza non l'ho sentita! ..BOH.........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Infatti, l'unica differenza ?, che avendo due elettrodi, durano di +.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io il problema che si bagnavano le candele l'ho risolto anni fa' mettendo sempre come faccio ancora oggi una benzina con pi? ottani in quanto la verde f? schifo(95 ottani). La blusuper della agip(98 ottani) ? il giusto compromesso (prezzo/ottani); ancora meglio ma a mio parere costa troppo la VPOWER SHELL (100 OTTANI).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho messo la blu super ma me le ha bruciate, mi sà che c'entra anche la temperatura del motore che era troppo bassa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Usare candele più calde del previsto è una soluzione alquanto strana, rimarranno anche più pulite ma innanzitutto si possono fare danni al motore in quanto il maggior calore trattenuto potrebbe arrivare a sciogliere l'elettrodo.. cosa che porta ad una automatico buco nel pistone.
                    In genere quelle di gradazione termica 9 sono utilizzate sui motori stradali e per temperature contenute, col caldo estivo e soprattutto se si fa' pista è meglio utilizzare le 10 (a volte si usano anche le 11 per caldi record) proprio per evitare che le candele si brucino anzitempo.

                    Le 10 a doppio elettrodo vanno molto bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by braincode View Post
                      Io il problema che si bagnavano le candele l'ho risolto anni fa' mettendo sempre come faccio ancora oggi una benzina con pi? ottani in quanto la verde f? schifo(95 ottani). La blusuper della agip(98 ottani) ? il giusto compromesso (prezzo/ottani); ancora meglio ma a mio parere costa troppo la VPOWER SHELL (100 OTTANI).
                      Innanzitutto la qualit? della benzina non si misura con numero di ottani che indica solo il potere antidetonante. Utilizzare una benzina 100 ottani su un motore stradale non serve a nulla in quanto gi? i 95 della verde normale sono sufficenti a scongiurare detonazioni.
                      Le benzine tipo V-power e simili sono comunque leggermente pi? raffinate e quindi hanno meno impurit? (fermo restando che sono sempre benzine industrali), questo vuol dire che le candele si sporcheranno leggermente meno ma la benzina svilupper? una leggera temperatura in pi? mettendo sotto stress maggiormente le candele.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sandro76 View Post
                        Innanzitutto la qualit? della benzina non si misura con numero di ottani che indica solo il potere antidetonante. Utilizzare una benzina 100 ottani su un motore stradale non serve a nulla in quanto gi? i 95 della verde normale sono sufficenti a scongiurare detonazioni.
                        Le benzine tipo V-power e simili sono comunque leggermente pi? raffinate e quindi hanno meno impurit? (fermo restando che sono sempre benzine industrali), questo vuol dire che le candele si sporcheranno leggermente meno ma la benzina svilupper? una leggera temperatura in pi? mettendo sotto stress maggiormente le candele.

                        Sicuramente la blu super e la vpower sono migliori come qualit? dato che hanno degli additivi e detergenti anticorrosione oltre ad avere + ottani....
                        fatto st? che sul GSXR 750 92 con queste benzine non mi ha + bagnato le candele...
                        Mi ? capitato, prima di evincere a questo fatto, che come rimettevo la verde normale sulle accensioni a freddo d'inverno mi si bagnava almeno una candela,
                        nella stessa situazione con le altre benze mai una volta!

                        CONTA + LA PRATICA CHE LA TEORIA....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La teoria e la pratica dovrebbero andare a braccetto...

                          Il fatto di usare una benzina dal potre calorifero più elevato è (ai finidelle candele) come utilizzare una candela di grado termico inferiore, infatti tu avevi un problema ben diverso da quello di desmopiega, la tua moto bagnava le candele la sua le bruciava... ovvero l'esatto opposto dove tu per risolvere il tuo problema o usi una candela più calda o usi una benzina che aumenta la temperatura della combustione, mentre desmopiega con l'utilizzo di una benzina "migliore" peggiorerebbe il suo problema, ovvero brucerebbe ancora più candele, quindi il pratica ha bisogno di una candela più fredda... la 10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ok Ci Siamo Capiti!!! :d :d :d

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cerchiamo di capire una cosa: desmopiega dice che per far andare la moto deve essere alto di giri, quindi si evince che a basso numero di giri, la candela non riesce a raggiungere la temperatura di autopulimento, ergo la candela ? troppo fredda. Ora bisogna capire anche che cosa significa che si brucia. Per essere coerente col comportamento a basso numero di giri, si dovrebbe interrompere, perch? si bagna e scarica a massa (candela troppo fredda). Se invece si squaglia il discorso ? completamente opposto, vuol dire che non riesce a smaltire abbastanza calore e quindi ? troppo calda, per? in questo caso, dovrebbe andar bene a basso numero di giri, cosa che non fa. Quindi o le candele non sono adatte al tipo di carburazione, oppure la stessa ? sbagliata (troppo grassa in basso).
                              Lamps.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X