Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdite di aderenza all'anteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perdite di aderenza all'anteriore

    Voi riuscite a capire quando l'anteriore st? per perdere aderenza???
    a me in 3.500mila km non ? mai successo, e non ho ancora scoperto i limiti della gomma, e questo non mi rassicura tanto perch? quando faccio una curva butto la moto e mi fido cecamente, quindi sarei impreparato qualora il muso scivoli....con lo sputer era mooolto piu' semplice, conoscevo il limite e sentivo il sottosterzo, ma con la moto ? un bel casino
    insomma non so' se avete capito il mio dilemma, come posso percepire quando quella maledetta 120\60 st? per iniziare a scivolare????

  • Font Size
    #2
    ps : forse questo post ? poco adatto in 4 chiacchere, ma sinceramente non sapevo dove metterlo, faccio un appello al web master che non starebbe male un forum riguardante la tecnica della guida sportiva

    Comment


    • Font Size
      #3
      Di solito quando l'anteriore perde aderenza non fai a tempo a rendertene conto che sei gi? per terra....

      Comment


      • Font Size
        #4
        vabb? spostato su tecnica&elaborazioni ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sergius
          Di solito quando l'anteriore perde aderenza non fai a tempo a rendertene conto che sei gi? per terra....
          sto cercando di capire il modo perch? cio' non avvenga, che sia impossibile????

          Comment


          • Font Size
            #6
            guarda... col 250 i limiti sono parecchio alti... e di solito riesci a toccare pure il gomito...
            una perdita di aderenza dell'anteriore di solito si manifesta con una tendenza ad allargare la traiettoria (sulla minimoto) ma se ovviamente vai in totale perdita.. beh, sei gi? in terra...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sergius
              Di solito quando l'anteriore perde aderenza non fai a tempo a rendertene conto che sei gi? per terra....
              x fortuna alla mia piccola caduta ? andata diversamente e anziche perderlo ho fatto in tempo a radrizzare e salvare la moto rompendo solo il codone sul gardrail

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sergius
                Di solito quando l'anteriore perde aderenza non fai a tempo a rendertene conto che sei gi? per terra....
                per esperienza personale.....QUOTO....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  concordo o allarga vistosamente, o sei gia in terra, piu probabile ? la seconda

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Re: Perdite di aderenza all'anteriore

                    Originally posted by Kawasassi
                    Voi riuscite a capire quando l'anteriore st? per perdere aderenza???
                    a me in 3.500mila km non ? mai successo, e non ho ancora scoperto i limiti della gomma, e questo non mi rassicura tanto perch? quando faccio una curva butto la moto e mi fido cecamente, quindi sarei impreparato qualora il muso scivoli....con lo sputer era mooolto piu' semplice, conoscevo il limite e sentivo il sottosterzo, ma con la moto ? un bel casino
                    insomma non so' se avete capito il mio dilemma, come posso percepire quando quella maledetta 120\60 st? per iniziare a scivolare????
                    l'unico mezzo per scoprirlo e' portare la moto al limite

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quanto tempo e' che vai in moto?prima o poi ti capita di perdere l'avantreno, ma non esiste una tecnica per rimediare a questo dramma, e' tutto come ti viene, da come sei messo a fortuna dalla tua agilita' ecc. ecc.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Di solito l'ant lo perdi in staccata, quando ti si chiude lo sterzo...in percorrenza di curva di solito non si vola se non per delle sconsiderate manate di gas...diciamo che di solito ? facile perdere l'ant in staccata e il post in uscita mentre in percorrenza ? + difficle cadere a meno di non piegare oltre la gomma...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi era successo proprio alla curva rijeka della omonima pista, ero in piega e ho sentito l'ant. che stava partendo e quindi sono stato costretto ad allagare vistosamente la traiettoria verso l'esterno.
                          x fortuna tutto e' andato ok

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stecca975
                            Originally posted by Sergius
                            Di solito quando l'anteriore perde aderenza non fai a tempo a rendertene conto che sei gi? per terra....
                            per esperienza personale.....QUOTO....
                            be ti sei dimenticato la mia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per strada mi ? successo abbastanza spesso, diciamo una media di una volta ad uscita, dipende dal fondo, magari un p? sporco. Te ne accorgi perch? di botto senti la moto che ti scappa via dalle mani e a volte ti si chiude lo sterzo. Mi sono accorto che cmq mi succedde sempre nelle curve a destra che probabilmente mi faccio con meno fiducia. Anche in pista mi ? successo, ma quella volta perch? il fondo era un p? umido e alla semaforo la gomma scivolava. Non ? una bella sensazione, molto peggio del post che scivola, certo le conseguenze in pista sono peggio per una derapata di posteriore eccessiva... Cmq se non stai andando troppo forte la si riesce a riprendere, se no buona la risposta che ti ritrovi per terra!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X