Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raddrizzare ammortizzatore di sterzo??? NO!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Raddrizzare ammortizzatore di sterzo??? NO!!!

    Prossimamente dovr? portare la moto da Scardino x controllare il telaio della mia RSV, raddrizzare un cerchio e l'ammo di sterzo...e...sorpresa delle sorprese...non raddrizzano ammortizzatori di sterzo!!!
    Cazzarola!!! E quindi mica mi direte che dovr? buttare il mio bel Ohlins solo perch? ha il pistoncino leggermente storto??? E' proprio impossibile sistemarlo e se si, perch????

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Sincro View Post
    Prossimamente dovr? portare la moto da Scardino x controllare il telaio della mia RSV, raddrizzare un cerchio e l'ammo di sterzo...e...sorpresa delle sorprese...non raddrizzano ammortizzatori di sterzo!!!
    Cazzarola!!! E quindi mica mi direte che dovr? buttare il mio bel Ohlins solo perch? ha il pistoncino leggermente storto??? E' proprio impossibile sistemarlo e se si, perch????

    Mah...Io ho visto revisionare un ammo di sterzo...mi sembra un oggettino piuttosto complesso nella sua semplicit?(perdona l'ossimoro...)...Io non girerei con un ammo raddrizzato...

    Mi sono perso qcosa?? un p? che non bazzico in Aprilia e...questa urgenza di controllare il telaio mi preoccupa...che ? successo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      se trovi uno che lo apre oppure sei in grado di aprirlo te poi con un comparatore ferifichi quanto e storto lo stelo e lo radrizzi se riesci

      Comment


      • Font Size
        #4
        lo stelo si puo' cambiare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          lo stelo si puo' cambiare
          Esatto, che io sappia chi revisiona sospensioni, ti cambia lo stelo senza problemi, così su 2 piedi mi vien in mente K-service....
          Last edited by @Anubi@; 21-09-07, 08:08.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Credo che (è una mia ipotesi) lo stelo (che poi è anche il pistone in pratica) sia cementato e trattato superficialmente per ragioni di tenuta e scorrevolezza.

            Se scardino non li raddrizza è perchè avranno visto che ci sono + problemi che probabilità di riuscita.....

            Immagina il rischio di trovarsi con lo sterzo bloccato a causa di dilatazione/grippaggio dell'ammo di sterzo....Senti a sto punto un sospensionsta e vedi se ti può cambiare lo stelo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Perchè non telefoni a Cirafici, credo che meglio di uno che ripari quegli oggetti per conto di Andreani non lo possa trovare, probabilmente se non si può raddrizzare si potrà certamente sostituire. E' di Monza, quindi un giro non ti porta via molto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                vai da qualcuno che revisiona sospensioni!
                ? l'unica...oppure lo prendi nuovo....
                meglio la prima!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quoto il fatto che chi revisiona le sospensioni ti apre l'ammo e sostituisce i pezzi , poi ohlins essendo grossa come casa li dovrebbe avere i pezzi di ricambio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Aspetto la risposta alla mail che ho mandato a Bruno...infatti avevo già inviato una mail anche a lui...vediamo se risponde qui...di solito è disponibilissimo
                    Grazie a tutti intanto ragazzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non te ne serve per forza uno ohlins, vanno bene anche quelli commerciali

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao a tutti ,
                        in effetti raddrizzare lo stelo dell'ammortizzatore di sterzo ? pressoch? impossibile , in quanto le tolleranze da rispettare sono e devono essere nell'ordine dei centesimi .
                        lo stelo a ricambio Ohlins costa circa ? 70,00 , ( "circa" perch? vi rispondo da casa e non ho il listino sottomano ) molto importante ? l'installazione ed il conseguente spurgo , che deve essere effettuato solamente da persone che hanno l'attrezzatura e la conoscenza del prodotto .
                        E' purtoppo successo che ammortizzatori di sterzo Ohlins si sono bloccati durante l'uso della moto a causa di una errata fase di montaggio con spurghi eseguiti senza la sostutuzione del "gommino" compensatore !!!!.
                        In merito alla forcella " Ohlins " installata di serie ( OEM ) , ? possibile modificarla in alcune parti per renderla molto simile a quella prodotta in Svezia e venduta come prodotto aftermarket , ci sono diversi step a seconda del risultato che si vuole ottenere e ovviamente della disponibilit? economica che si vuole dedicare a questo importante componente !!!.
                        A presto , Bruno .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie mille Bruno x la risposta...sei sempre super disponibile e professionale come al solito!!! Magari domani pomeriggio se ce la faccio passo dalla tua officina x farti vedere l'ammo di sterzo se non disturbo troppo

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X