Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help mappature

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

help mappature

Da poco sul mio gsxr 1000 k1 con filtro kn scarico completo leovince g-pack e power commander 3 usb ho deciso di cambiare la mappatura; al posto della solita consigliata dal sito (poco soddisfacente) ho provato ad inserire la mappatura con la quale il modello della mia moto ha vinto nel 2001 il mondiale stk.La differenza si sente davvero molto, la moto ? diventato davvero una bomba facendo cancellare quella assuefazione al suo motore che ormai era noiosa. Che dite potrebbe recare danni al motore?
    Ringrazio in anticipo chi pi? esperto di me mi dar? risposte interessanti

• Font Size
    Dove hai rimediato la mappa stk?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rijeka77 View Post
      Da poco sul mio gsxr 1000 k1 con filtro kn scarico completo leovince g-pack e power commander 3 usb ho deciso di cambiare la mappatura; al posto della solita consigliata dal sito (poco soddisfacente) ho provato ad inserire la mappatura con la quale il modello della mia moto ha vinto nel 2001 il mondiale stk.La differenza si sente davvero molto, la moto ? diventato davvero una bomba facendo cancellare quella assuefazione al suo motore che ormai era noiosa. Che dite potrebbe recare danni al motore?
      Ringrazio in anticipo chi pi? esperto di me mi dar? risposte interessanti
      Ciao Rijeka,
      l'unica mappa che porta le note
      2001-2002 GSXR1000 European Model
      RACE USE ONLY
      2001 World Super Stock Championship winners map
      Arrow full exhaust
      Stock air filter

? la m308-513 , ma ? sviluppata per scarico completo Arrow, quindi non ottimale per la tua moto con scarico completo Leovince , come invece sarebbe la m308-524

Le due mappe sono molto differenti fra di loro (puoi utilizzare la funzione confronta mappe presente sul software per verificare le correzioni) e penso che dovresti provarla

Che mappa stavi utilizzando fino a prima di mettere la m308-513 ?

vv dal gixxo

Comment

• Font Size
        Caro gixxo è tutto esattamente come tu hai scritto ma ti dirò che la mappa m308-513 va da di@; nessu buco, erogazione strepitosa...ho confrontato le due mappe e la differenza è tale da non prendere nulla in considerazione rispetto all'attuale... secondo te tutta questa potenza in più creerà problemi al motore? prima mi sembrava di avere la M308-524 ma dovrei controllare

Comment

• Font Size
          La prestazione del motore deriva dall'ottimizzazione della carburazione data dalla mappa.

Un motore per esprimersi al meglio deve avere la carburazione pi? perfetta possibile quindi rispettare il pi? possibile il valore a/f ottimale.

Se la carburazione ? pi? magra o pi? grassa la moto rende meno.
          Se questa mappa fa andare la moto meglio della mappa precedente (rimango dubbioso), significa che la moto ? carburata meglio, e che la mappa precedente probabilmente era errata o modificata, oppure che ci sono altre modifiche che influenzano la respirazione del motore.

Ad esempio, la centralina originale ? standard o ? stata rimappata ? nel caso le mappe Pc3 sarebbero da modificare di conseguenza.

Se la moto va meglio stai pure tranquillo che non avrai alcun problema e dagli tutto il gas che vuoi

vv dal gixxo

Comment

• Font Size
            La moto ha semplicemente il filtro kn,lo scarico leovince ,il modulo daijiro(g-pack), la pc 3 usb, la trasmissione 520 con un dente in meno di pignone.diciamo che prima con la power commander o senza non cera differenza ora ho davvero tutta la potenza che ho sempre sognato e mi sembra troppo bello perche non ci siano altri problemi.sperem ben

Comment

• Font Size
              Non ? che prima avevi la mappa zero... ??

In ogni caso ora buon divertimento !!

Comment

• Font Size
                grassie

Comment

• Font Size
                  Sicuramente una mappa race e fatta per un filtro race (punto 1 )

Si deduce che la mappa e + grassa !!

Io non ho la tua moto ho un cbr 600 rr e come t? ,invece della solita mappa ho messo una mappa da trofeo (stk600) per il mio stesso scarico (leovince)...

la moto andava da *** per? la prima cosa che ho notato e ke non faceva + botti ... ma ki se n? frega la moto gira forte e va bene...

cosa e successo???
                  per fortuna nulla ma mi ha inquinato l'olio della coppa ....
                  le moto da corsa vengono spremute ben bene e i tagliandi vengono fatti ad ogni gara...io cambio l'olio ogni 2000km xke faccio pista e il mio olio era quasi benzina puzzava alla stragrande ... in pratica lubrificavo il motore con olio contaminato...
                  il mecca mi ha detto una mappa troppo grassa rende ma ,molta benzina non viene brucciata bene e va a trafilare in coppa !!
                  quindi se tieni una mappa race ricorda di aumentare i tagliandi e cmq adeguala con filtro + aperto o come m? cambia mappa e tutto si risolve...

Comment

• Font Size
                    Ciao Maverik,
                    permettimi di non essere d'accordo
                    Una mappa per essere "racing" non vuol dire che ? necessariamente grassa, dipende da molte cose.
                    Una mappa grassa che lascia residui di benzina incombusta ? matematicamente scarsa a livello prestazionale.

L? dove (come forse nel tuo caso) la mappa per il trofeo cbr600rr dovesse essere pi? grassa , lo ? di pochi punti percentuale rispetto all'ottimale per facilitare alcuni passaggi transitori ad alti regimi di giri a bassi angoli farfalla, per la condizione di riapertura dopo tratti a gas chiuso (staccate) che sono situazioni riscontrabili solo nell'utilizzo esclusivo in pista.
                    Nella parte della mappa di carburazione relativa alle fasi di accelerazione e potenza, una mappa "racing" o stradale ha gli stessi valori.

In ogni caso i pochi punti di benzina in pi? non possono in alcun caso provocare trasudazioni di benzina incombusta nel motore, nell'olio oppure da nessun'altra parte.

Le cbr600rr 03-04 sono eccessivamente grasse gi? con la carburazione originale (? anche per questo che sono "pigre" di carburazione) e le mappe Pc3 che si possono scaricare e consultare vanno generalmente a smagrire.
                    Pensa come succederebbe ad una moto con scarico racing che non monta una Pc3 allora

Ritengo che il problema occorsoti derivasse da altra causa e non dalla mappa del Pc3

vv dal gixxo

Comment

• Font Size
                      ciao Gixxo ,
                      ti posso garantire che la moto con quella mappa girava veramente bene ed aveva molti ma molti + alti !!! e forse era un p? ruvida sotto ma aveva spinta che le rr 03-04 normalmente nn hanno !

Ho anche notato con il confronta mappe che a farfalla completamente chiusa avevo un gradino costante che arrivava fino a 10000 giri !!!!della serie benzina in quantit?!!! e cmq dopo aver tolto la mappa non ho + avuto questo problema...
                      Se sarebbero state le tenute il problema si sarebbe ripetuto....non credi??

Comment

X
                      Working...
                      X