Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bridgestone Bt 002 rs, pressioni consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bridgestone Bt 002 rs, pressioni consigliate?

Ciao amici, sto utilizzando con grande soddisfazione da un p? di tempo delle Bridgestone Bt 002 rs sulla mia Yamaha R1 del 2004, che dire mi danno un gran feeling, sono svelte in entrata e permettono gran belle pieghe in sicurezza, tuttavia oggi mi ? successa una cosa strana....vi racconto:
    Ho tenuto la moto ferma quasi tutto il mese di agosto, ai primi di settembre ho ripreso le mie uscite del weekend, e preoccupato per le pressioni (pensavo ne avessero persa..) sono andato da un amico gommista ed ho messo l'anteriore a 2.3/2.4 e il posteriore a 2.5 (prima stavano a 2.0 e 2.3), in previsione anche di un paio di uscite in coppia....
    Nelle mie ultime due uscite in versione smanettone, per? ho avuto delle sensazioni strane, mi sembra che la moto risponda in maniera notevolmente pi? secca rispetto a prima alle asperit?...
    Vedo bene se penso che questa gomma forse ha una carcassa molto rigida e dovrebbe lavorare a pressioni pi? basse?
    Qualche gommista pu? darmi lumi?
    A voi...

• Font Size
    Il mio spacciatore di gomme sportive me le faceva tenere a 2.1 ant. e 2.0 post, quindi ben più basse di quanto si tengano altre gomme tipo pirelli o addirittura Dunlop. Io le avevo sotto una gixxer 600 K4 e lui le usa sotto le R1 della scuola che gestisce, con le stesse pressioni.

Addirittura, nell'uso in pista, le stabilizzano a caldo dopo il primo turno a 2.0 ant e 1.8 post.

Sono state le migliori gome che abbia mai usato

Comment

• Font Size
      Originally posted by Martino View Post
      Il mio spacciatore di gomme sportive me le faceva tenere a 2.1 ant. e 2.0 post, quindi ben pi? basse di quanto si tengano altre gomme tipo pirelli o addirittura Dunlop. Io le avevo sotto una gixxer 600 K4 e lui le usa sotto le R1 della scuola che gestisce, con le stesse pressioni.

Addirittura, nell'uso in pista, le stabilizzano a caldo dopo il primo turno a 2.0 ant e 1.8 post.

Sono state le migliori gome che abbia mai usato
      Allora mi confermi le mie sensazioni??
      Carcassa rigida che lavora meglio con pressioni basse?
      Alla prossima le sgonfio....

Comment

• Font Size
        Direi di sì, anche se non ho provato pressioni alte.
        La mia moto con quelle gomme gonfiate come ho detto andava veramente da favola.
        Ho sentito diversa gente raccontare che avrebbero poco grip al posteriore(compreso un test su una nota rivista) e guarda caso tutti avevano usato pressioni superiori a quelle che ti ho detto.
        Evidentemente hanno fatto delle carcasse che lavorano bene così, anzi molto bene, ma se dai più aria può essere che appoggi poca gomma a terra.

La cosa importante è che tenerle basse non è un ripiego per farle deformare di più ed avere aderenza, ma deve essere stata una precisa scelta del costruttore, infatti l'agilità è ottima e non si avvertono deformazioni anomale nemmeno nella guida più esasperata.

Ultima nota, a mio avviso l'anteriore è eccezionale per il feeling che dà, sarà per la doppia mescola o per la carcassa azzeccata non so, ma se trovo un'offerta decente le rimonto anche sulla zetona (che peraltro adesso ho gommato 208RR e va molto bene)
        Last edited by Martino; 23-09-07, 18:12.

Comment

• Font Size
          Grazie socio! Effettivamente le gomme sono una favola almeno per strada, in pista le proverò a breve!

Comment

X
          Working...
          X