Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INFO PINZE [IMPORTANTE]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

INFO PINZE [IMPORTANTE]

L'altro gg ho scritto che la ruota davanti rimaneva leggermente frenata.
    Oggi ho smontato la pinza con le pastiglie,ho controllato i pistoncini come lavoravano e ho notato che uno pareva un po' bloccato.
    L'ho cosi' fatto uscire per pulirlo e tirandolo e' rimasto in mano(con fuoriuscita di olio),l'ho pulito e rimesso dentro.
    Voilevo chiedere se e' normale che si possa togliere cosi' o se si rischia che si danneggi qualcosa.
    Se si potesse far cosi' tolgo anche gli altri e li pulisco per bene.
    Le pinze sono quelle della R1 2002 monoblocco originali

• Font Size
    si ma oltre a pulire quelli,dovresti vambiare gli o-ring che sono all'interno
    delle pinze,praticamente nella sede del pistoncino

Comment

• Font Size
      Originally posted by williams
      si ma oltre a pulire quelli,dovresti vambiare gli o-ring che sono all'interno
      delle pinze,praticamente nella sede del pistoncino
      solo se la moto ? molto anziana (+ di 8/10 anni) non mi sembra il tuo caso; io ho su 40.000 km e non li ho mai cambiati

Comment

• Font Size
        sono obbligato a cambiare le O-ring?e se le cambio dove le reperisco?

Comment

• Font Size
          ma quindi se pulisco i cilindri e li tolgo dalla sede,li rimetto a mano tranquillamenter senza dover cambiare nulla?

Comment

• Font Size
            esatto maury, li rimetti al loro posto e sono ok; io avevo comprato uno spray della motul che si chiama "brake cleaner" in 5 minuti pulisce i cilindretti che sembran nuovi e poi rimonti e fai lo spurgo, tutto qui.
            stai attento solo a non toccare gli o-ring con oggetti appuntiti e sei a posto. ti do un consiglio, quando rimonti i cilindretti non mandarli in fondo ma lasciali fuori di qualche mm ( al limite metti un pezzo di legno in mezzo alla pinza e soffia con un compressore sull'attacco del tubo e sporgono tutti e 4) senn? durante lo spurgo ti fanno impazzire.....

Comment

X
            Working...
            X