Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiusura sterzo r1 2006

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    le gomme sono le sc 2 ant e post ma al pos la 55 potrebbe essere lei la causa?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sicuramente la moto ? un pelo pi? alta dietro...MAh...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by giannich View Post
        le gomme sono le sc 2 ant e post ma al pos la 55 potrebbe essere lei la causa?
        Servono + dati, hai variato altro?????????? Hai toccato fork magari sfilandole oppure hai alzato post, toccato precarico o altro????????

        Comment


        • Font Size
          #19
          Pubblico qui il messaggio dove mi ha spiegato il suo setting...

          Originally posted by giannich
          dall'originale e stato caricato in compressione di una tacca la molla 2 clic in frenata in compressione e aperto in estensione 3 clic le canne non sono state toccate il posteriore e stato aperto in estensione fino a tutto aperto 4 clic chiuso in compressione di 3 clic e caricato la molla di 2 tacche. queste regolazioni non sono state fatte a caso ma solo cosi la moto si comporta con neutralita nel mio uso io peso 90 kg e la moto viene usata per crono prima di questa ho avuto diverse moto tutte per questo uso. non chiude lo sterzo ma tende a farlo io pensavo che fossero le barra 55 al posteriore devo provare a chiudere la compressione alla forcella ancora un po? grazie per l'interesse. il ns motto e sempre cattivi. ciao
          Ciao, i tuoi setting mi sembrano ottimi, per uso stradale. Io con le sospensioni originali avevo fatto lo stesso setting e l'ho consigliato a molti e tutti si sono trovati bene.
          Metti una fascetta sulla forcella e se staccando forte arriva a meno di 2 cm dal piedino allora indurisci un'altra tacca di precarico molla forcella.
          E' l'unico consiglio che ti posso dare a parte quello di cercare di guidare un p? pi? pulito. O di rifare le forcelle con componenti racing e sostituire il mono...

          La gomma /55 potrebbe si essere la causa ma da altri evidenti vantaggi rispetto alla /50 per cui non ti consiglio di rimettere il /50. Tutti si trovano meglio col /55
          Last edited by abezze; 01-10-07, 08:38.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Bene bene .... si inizia a capire qualcosa in pi? ... per? Giannich se intervieni pi? spesso e un po meno ermetico non sarebbe male ....

            Se non ho capito male fai Gare in Salita (crono) ... quindi le cose che hai descritto possono anche capitare ... o meglio sono normalissime quando si guida la moto seriamente con sospensioni originali ....
            Ho capito tutto meglio quando hai specificato "tendenza", ma rimango sempre perplesso per quella in Staccata ... se riesci a rispiegarla ....

            Allora come previsto sei Troppo Precaricato (+2 tacche) = Duro e Troppo Alto (/55) al Posteriore e le due cose insieme portano alla chiusura di sterzo ....
            I consigli di Abezze sono buoni per migliorare la Moto dal punto di vista di un'utilizzo + sportivo .... ma purtroppo hanno parecchie controindicazioni e ci sarebbe una lista pk non sono solo quelle che hai riscontrato ....
            Indurire (+ Precarico) in Strada NON va mai bene ... pk sei pi? contento nelle azioni al Limite, ma peggiori la Moto in tutto il resto della Guida .... inoltre ti porta al 2? consiglio ... Aprire Estensione ... che migliora in tutto il resto della Guida ma destabilizza nelle azioni al Limite ... quindi devi guidare pulito ....
            Ti sei trovato nella classica coperta corta ... ossia nient'altro che un compromesso migliore ... che magari ti soddisfa ... ma che ti crea altri problemi ....

            Per la Forka ? molto semplice ... quella di serie ? buona per andare al bar ... e gli indurimenti vari possono solo portare ad imprecisioni di guida e sbacchettamenti quindi ....

            Quindi il miglior consiglio di Abezze ?: "di rifare le forcelle con componenti racing e sostituire il mono..."
            Anche se farei attenzione sulla parola "racing", pk componenti da Pista per il tuo utilizzo sono certamente meglio dell'originale, ma non sono pensati per asperit?, malformazioni o buche della Strada .... il rischio ? quello di trovarsi ad Aprire le regolazioni invece che Chiuderle con alla fine un bilancio sempre positivo .... ma solo pk avrai Molle + giuste per il tuo peso ...
            Stile ... si chude lo sterzo ? abbassa il posteriore o alza anteriore ... ok questo ? il rimedio ! ma non la soluzione pk poi la Moto allarga le traiettorie ... un buon compromesso sarebbe mettere una Molla Mono +K e -P, per? questa ? la soluzione Racing .... e la Strada non ? la Pista .... qui dalla "coperta corta" si passa al "cane che si morde la coda" ....
            Scegli bene il Tecnico ... i prodotti ... e poi rifai le Sospensioni .....

            Infine concordo sempre con Abezze riguardo al /55

            Comment


            • Font Size
              #21
              ho risolto alla grande mi sono cambiato l'olio agli steli aggiustandomi la gradazione e ne ho aumentata la quantita di 20 grammi per stelo va meglio a proposito le sosp racing per il mio uso non vanno un gran che ciao

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by giannich View Post
                a proposito le sosp racing per il mio uso non vanno un gran che ciao
                Beh insomma.... magari se monti un mono ohlins con molla da 95 ? troppo dura per le gare crono in salita, ma se cambi molla eventualmente monti la 85 come si serie e ti fai fare le tarature idrauliche da uno bravo che magari segue gi? qualcuno che fa le suddette gare.... ? senz'altro meglio...

                IDem per le forche... puoi sempre tenere le molle da 8,5 ma rifare i pompanti con tarature specifiche...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by abezze View Post
                  IDem per le forche... puoi sempre tenere le molle da 8,5 ma rifare i pompanti con tarature specifiche...
                  originali sono 9.3

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by chef View Post
                    originali sono 9.3
                    Umhhhh sicuro ??? addirittura??

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by abezze View Post
                      Umhhhh sicuro ??? addirittura??
                      ho preparato le mie forke da cirafici e cobra le ha misurate davanti a me

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Oggi quasi tutte le sportive hanno Molle Forka tra 9 e 9,5 ... il K reale dipende dalle tolleranze di costruzione ca. il 2% e la differenza tra Newton e Kg. sempre il 2% ....

                        Giannich il livello dell'olio R1 ? gi? 100mm + 20g. per stelo il livello diventa 80mm ... questo fa evitare il fondocorsa, ma da un'aumento di forza troppo repentino che pu? scompensare la moto ... certo ? sempre preferibile ad andare a pakko ... cmq il problema fondamentale ? la sovrapressione che si crea negli steli riducendo la durata dei paraoli ....
                        Visto che ti sei reso conto che il prodotto "racing" non fa al caso tuo, come per me non fa al caso di nessuno quando l'utilizzo ? stradale .... ti ricordo che siamo leader nella progettazione di Sospensioni Performanti da Strada .... fatti sentire ....

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X