Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spugna dentro il serbatoio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    se rimani in riserva cosa fai ??? la strizzi ????

    quanto ti leva di capacità del serbatoio...??

    ad esempio... con il duca a monza con un pieno finisco il turno in riserva... la spugna almeno un litro te lo leva....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io l'avevo, il problema è che non hai più la possibilità di vedere il livello della benzina sul cruscotto perchè il galleggiante rimane schiacciato come se fossi a secco,quindi devi basarti sui km che fai; dopo che sono rimasto a piedi a Misano e ho dovuto spingere per tornare al paddock ho preferito toglierla tanto non senti la differenza.

      Comment


      • Font Size
        #18
        sulla mia non ho problemi di galleggiante..per? mi sa che un po di spazio lo toglie,ma ? solo una sensazione perch? dalla riserva mi sembra strano che ci stiano solo 15 euro di v-power..

        Comment


        • Font Size
          #19
          ?h si un p? ci capacit? la leva e il livello ? falsato... boh io faccio il pieno e una gara di 25 minuto ce la faccio benissimo, avevo un cbr 600 rr

          si... uno poi si regola... secondo me conviene prendere come riferimento quando vedi bene la benzina dal tappo serbatoio, poi giri per un turno e rifai il pieno allo stesso livello... cos? sai quanto consumi...

          Comment


          • Font Size
            #20
            ....io questa non la sapevo !!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              sul mio 996s montavo il serbatoio in carbonio ed avevo la spugna ,
              i meccanici avevano giustificato la sua necessaria presenza perchè mi dissero che visto l'esiguo peso del serbatoio, la benzina in curva spostandosi all'interno del serbatoio spostava il peso!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mikko11 View Post
                Io l'avevo, il problema ? che non hai pi? la possibilit? di vedere il livello della benzina sul cruscotto perch? il galleggiante rimane schiacciato come se fossi a secco,quindi devi basarti sui km che fai; dopo che sono rimasto a piedi a Misano e ho dovuto spingere per tornare al paddock ho preferito toglierla tanto non senti la differenza.
                beh, dipende da come ? fatta la sonda livello... su Ducati, ad esempio, non ? un problema.

                Toglie poca capacit? al serbatoio, mediamente circa 0,5-0,8 litri.

                Io la uso intera, infilandola da sotto dopo aver tolto la pompa della benzina. Meglio comunque usare l'apposita spugna, che non si deteriora.

                Per le gare ? obbligatoria, ed in teoria serve a scongiurare il pericolo di esplosione (anche se non ci giurerei che funziona...).

                Per il livello del carburante... nelle prove libere mi affido alla spia della riserva, mentre per le gare durante le sessioni di libere si parte con un tot di benzina, poi si svuota il serbatoio e si verifica quanta benzina si ? consumata, in modo da valutare il consumo in quella pista e poi mettere la quantit? necessaria per le qualifiche e la gara.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by 996s View Post
                  sul mio 996s montavo il serbatoio in carbonio ed avevo la spugna ,
                  i meccanici avevano giustificato la sua necessaria presenza perchè mi dissero che visto l'esiguo peso del serbatoio, la benzina in curva spostandosi all'interno del serbatoio spostava il peso!!!

                  bella questa teoria... peccato che lo spostamento della benzina va valutato in base al peso ed al baricentro dell MOTO ..non quello del serbatoio... quindi praticamente ininfluente.... diciamo che se tu avessi alleggerito la moto di una 50ina di kg... forse forse...

                  Last edited by ace; 29-09-07, 18:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    in effetti non credo che il fatto del serbatoio leggero incida così tanto da evidenziare lo spostamento del peso della benzina sbilanciando la moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ace View Post
                      bella questa teoria... peccato che lo spostamento della benzina va valutato in base al peso ed al baricentro dell MOTO ..non quello del serbatoio... quindi praticamente ininfluente.... diciamo che se tu avessi alleggerito la moto di una 50ina di kg... forse forse...

                      non posso che quotare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ace View Post
                        se rimani in riserva cosa fai ??? la strizzi ????

                        quanto ti leva di capacit? del serbatoio...??

                        ad esempio... con il duca a monza con un pieno finisco il turno in riserva... la spugna almeno un litro te lo leva....

                        non la strizzi per nulla ? una spugna molto "aperta", simile a quella nelle casse filtro per il recupero vapori olio, tratter? veramente pochissimo.
                        leggi il mio intervento sopra...in pratica per fare il livello benza e rompi e quindi si leva e si rimette, o la si tiene con il fil di ferro alle verifiche in modo da farla vedere (vogliono proprio vederla quasi spuntare dal tappo alle verifiche) e poi si toglie si rif? il livello benza e si rimette normalemente.
                        io dico che serve molto quando si ha dentro molta benzina non la si sente nei cambi di direzione.
                        ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io di solito entro sempre con il pieno però non ho mai fatto caso allo spostamento della benzina...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X