Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale mappa x la mia power commander su R1 2004 ???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quale mappa x la mia power commander su R1 2004 ???

    siccome in inglese sono sempre stato una schiappa non riesco a capire qual'? la mappa piu' ideale x la mia moto....mi date una mano????
    la moto e' una r1 2004 con filtro bmc con tubo ad Y senza catalizzatore con terminali akrapovic.
    la mappe indicate sono queste :

    -M411-505 European Model, Akrapovic full exhaust and stock or aftermarket air filter

    -M411-507 European Model, Akrapovic full exhaust, CE approved silencers with Db killers and Stock or aftermarket air filter

    -M411-508 European Model, Akrapovic open slip ons with catalytic converter replacement tube and Stock or aftermarket air filter

    -M411-518 European Model, Stock exhaust with Akrapovic "Y"cat replacement tube and Stock or aftermarket air filter

    -M411-524 European model Akrapovic full exhaust Factory velocity stacks Stock or aftermarket air filter

    quale scelgo???

  • Font Size
    #2
    Io direi questa, per? senza DB killer.....

    M411-508 European Model, Akrapovic open slip ons with catalytic converter replacement tube and Stock or aftermarket air filter

    Comment


    • Font Size
      #3
      dalle tue modifiche che hai montato direi assolutamente questa poi naturalmente provala:

      -M411-508 European Model, Akrapovic open slip ons with catalytic converter replacement tube and Stock or aftermarket air filter

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io metterei questa
        -M411-508 European Model, Akrapovic open slip ons with catalytic converter replacement tube and Stock or aftermarket air filter

        e cio?

        -M411-508 Modello Europa, sostituzione silenziatori ed y con Akrapovic e Filtro aria originale o aftermarket

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tutte serveno a ben poco...............le ho provate tutte!!!! In pista vanno tutte malissimo ...........ovviamente nella mia moto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma io dico.. utilizzare delle mappe prestabilite a mio avviso non è un gran affare (e sono stato molto benevolo).

            L'unico sistema per avere una mappatura decente è utilizzare un banco prova, una sonda lambda e tutto ciò che ci sta dietro e realizzare una mappa idonea al motore in questione.

            Già 2 motori perfettamente identici richiederanno 2 mappe molto diverse; figuriamoci se a questi 2 motori simili andiamo ad abbinare particolari diversi (scarichi, catalizzatori, filtri), ne esce di per se che utilizzando mappe prestabilite non saranno mai ottime e non solo... spesso capita che non funzionino correttamente, che lascino dei buchi d'erogazione, vuoti qua e là (vedi caso di jimfa).

            Quindi bisogna iniziare a mettersi nell'ordine delle idee che ad ogni modifica che si apporta alla respirazione del motore corrisponderà un adeguamento della carburazione quantificabile in un unico modo... col banco a rulli.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che problemi hai esattamente per cui dice che vanno male ?

              La mappa m411-508 deve funzionare bene.
              Prova la mappa m411-512 (per Arrow slip on) e se non va bene neppure quella ti posso garantire che il problema che hai nella moto non deriva dalla carburazione

              vv dal gixxo

              Comment


              • Font Size
                #8
                508, la stessa che ho io
                a differenza di quanto si dice sopra io mi sono trovato bene, ovvio, per un uso stradale, la moto ? pi? piena a tutti iregimi e in alto tira giri pi? velocemente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la 508 va bene anche con il db killer???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by banny View Post
                    la 508 va bene anche con il db killer???
                    V? bene lo stesso, se non lo metti ? meglio, cmq se vuoi una mappa ad ok se la tua non ti soddisfa al 100% puoi portarla al banco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maxmatrix View Post
                      Và bene lo stesso, se non lo metti è meglio, cmq se vuoi una mappa ad ok se la tua non ti soddisfa al 100% puoi portarla al banco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      quoto, la polizia mi ha intimato più volte di montare i db pena sequestro, montati e cambiato nulla, solo meno rumore (sigh!)
                      Last edited by MAX240370; 28-09-07, 19:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MAX240370 View Post
                        quoto, la polizia mi ha intimato pi? volte di montare i db pena sequestro, montati e cambiato nulla, solo meno rumore (sigh!)
                        Dipende molto dalla marca dello scarico quindi da come ? fatto il dbkiller, non tutti funzionano allo stesso modo

                        vv

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X