Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uso termocoperte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Uso termocoperte

Ciao a tutti,
    volevo sapere il corretto uso delle termocoperte,le ho appena prese.
    Arrivo in pista le attacco subito fino al raggiungimento della temperatura,entro in pista esco e????(le devo lasciare attaccate e rimetterle subito quando esco??) oppure stacco e riattacco,insomma cerco consigli.

Grazie a tutti

Tony

• Font Size
    Originally posted by Tony race View Post
    Ciao a tutti,
    volevo sapere il corretto uso delle termocoperte,le ho appena prese.
    Arrivo in pista le attacco subito fino al raggiungimento della temperatura,entro in pista esco e????(le devo lasciare attaccate e rimetterle subito quando esco??) oppure stacco e riattacco,insomma cerco consigli.

Grazie a tutti

Tony
    Attacchi un'ora prima del turno (ricordati della pressione se la fai a freddo).

Stacchi la spina (ricordati altrimenti si bruciano in pochi minuti), togli le termo e giri.

A turno finito le rimetti subito e riaccendi fino al turno successivo (anche se trascorrono 1 o 2 ore....). Cos? per tutta la giornata.
    A fine giornata le rimetti subito senza accenderle se devi girare anche il giorno dopo.

Le termo servono appunto per evitare il pi? possibile stress termici nocivi per la mescola che pregiudicherebbero la prestazione.

Comment

• Font Size
      aggiungerei...
      quando le togli che sono calde evita di piegarle...lasciale distese!

Comment

• Font Size
        si la pressione la faccio a freddo,quindi faccio la pressione a freddo,le attacco,tolgo e stacco ,finito il turno le riattacco fino a nuovo uso e ripeto tutta l'operazione,in caso dovessi rimanere fino al giorno lascio la ruota coperta ma senza accenderla.Se invece fibisco di girare,le metto sopra sepre senza accenderle,smonto tutto faccio i miei cavoli e come ultima operazione tolgo le termo. Ho detto giusto????????

Comment

• Font Size
          Originally posted by iceman View Post
          aggiungerei...
          quando le togli che sono calde evita di piegarle...lasciale distese!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Motosan View Post
            Attacchi un'ora prima del turno (ricordati della pressione se la fai a freddo).

Stacchi la spina (ricordati altrimenti si bruciano in pochi minuti), togli le termo e giri.

A turno finito le rimetti subito e riaccendi fino al turno successivo (anche se trascorrono 1 o 2 ore....). Cos? per tutta la giornata.
            A fine giornata le rimetti subito senza accenderle se devi girare anche il giorno dopo.

Le termo servono appunto per evitare il pi? possibile stress termici nocivi per la mescola che pregiudicherebbero la prestazione.
            _______________________________________-

Grazie anche a te:-)

Comment

• Font Size
              tutto giusto, io però la pressione la farei a caldo...

Comment

• Font Size
                tutto giusto, per quanto riguarda le pressioni si potrebbe aprire un post molto lungo........

Comment

• Font Size
                  Quindi pressione?

A questo punto elencate anche i pro e icontro del fare la pressione a freddo e a caldo, non entrando in particolari fisici e nucleari, basta una spiegazione veloce e precisa...

Grazieeeee

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sabre View Post
                    Quindi pressione?

A questo punto elencate anche i pro e icontro del fare la pressione a freddo e a caldo, non entrando in particolari fisici e nucleari, basta una spiegazione veloce e precisa...

Grazieeeee
                    facendola a caldo ? pi? precisa la misurazione...

a freddo la si fa calcolando empiricamente di quanto aumenter? poi a caldo, mentre a caldo sei gi? nelle condizioni pi? vicine a quelle di utilizzo...

Comment

• Font Size
                      Grazie ancora a tutti per i consigli,la pressione l'ho fatta a caldo.

Comment

• Font Size
                        Grazie Alex!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          io lo scaldasonno lo tengo attaccato tutta notte. mai avuto problemi di grip...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by trottalemme View Post
                            io lo scaldasonno lo tengo attaccato tutta notte. mai avuto problemi di grip...
                            Anche un mio amico faceva cos?, poi una notte gli ? andato in corto circuito e gli si ? sbruciacchiata la coperta

Comment

X
                            Working...
                            X