Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasuda olio!!! perch????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

trasuda olio!!! perch????

Ragazzi ho notato che da un p? di tempo mi trasuda il tubo che v? dalla vaschetta alla pompa dei freni.(una discacciatida 19) il tubo in questione era montato anche prima senza nessun problema.

l'unica differenza ? che sono passato da un olio 5.1 ad un super dot 4

pu? essere questa la causa?
    o che altro potrebbe essere ne avete idea!

grazie per l'aiuto

• Font Size
    Possono essere diversi i motivi. Prima cosa cambierei le fascette di tenuta, dopodiché laverei bene con acqua calda e asciugherei bene bene. Dopo qualche giro verificherei lo stato ed eventualmente prenderei in considerazione altre ipotesi.

La differenza di olio non dovrebbe centrare niente: se c'è tenuta non deve uscire niente.

Comment

• Font Size
      e' il tubo.
      per il liquido freni va usato un tubo specifico,quelli vulgaris non sono completamente impermeabili ai liquidi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by trottalemme View Post
        e' il tubo.
        per il liquido freni va usato un tubo specifico,quelli vulgaris non sono completamente impermeabili ai liquidi...
        Se ? quello originale, non credo che NON vada bene....

Comment

• Font Size
          mettici 2 fascette per sicurezza,ma vedrai che e' come dico io...

Comment

• Font Size
            Originally posted by trottalemme View Post
            mettici 2 fascette per sicurezza,ma vedrai che e' come dico io...
            Quoto ? il tubo, ? successo anche a me ho cambiato il tubo e ho risolto il problema.

Comment

• Font Size
              Se così fosse, vuol dire che Honda fornisce le proprie moto con componenti di PESSIMISSIMA qualità.... una moto del 2006 non dovrebbe trasudare olio dal tubo della vaschetta.

Comment

• Font Size
                perchè non è un tubo specifico per l'olio freni

Comment

• Font Size
                  è normale che il tubo dopo un po trasudi olio....

i miei li ho sostituiti con un tubo che mi hanno dato in brembo e non ho più avuto problemi...

Comment

• Font Size
                    concordo sulle facsette, io ne ho messe due di quelle che vendono in ferramenta , quelle con la vite e non a molla come quelle che evevo prima e ho risolto. se il tubo è quello originale non penso che sia quella la causa

Comment

• Font Size
                      Attenzione a non "lavare" mai con acqua gli impianti freni come ho letto qui sopra: l'olio dei freni ? altamente igroscopico, ovvero, assorbe l'acqua e nessuno di noi vorrebbe avere del liquido che va in ebollizione nel proprio impianto freni ...

Potete lavarli con lo stesso liquido freni.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by matsugoru View Post
                        Se cos? fosse, vuol dire che Honda fornisce le proprie moto con componenti di PESSIMISSIMA qualit?.... una moto del 2006 non dovrebbe trasudare olio dal tubo della vaschetta.
                        a volte pu? capitare

ps: ci sono moto che trasudano olio motore appena escono dal concessionario

Comment

• Font Size
                          per quanto riguarda le fascette escluderei perche non trasuda dalle estremità...

ma bensi si crea un sottilissimo strato di unto (olio) intorno al tubo

quindi presumo sia il tubo che non vada bene
                          ma è quello originale.
                          quindi gentilmente qualcuno sa darmi info su quale tipo di tubo vada veramente bene?

Ace secondo te se chiamo brembo mi spediranno un pezzo di tubo
                          (pagando naturalmente)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by libero View Post
                            per quanto riguarda le fascette escluderei perche non trasuda dalle estremit?...

ma bensi si crea un sottilissimo strato di unto (olio) intorno al tubo

quindi presumo sia il tubo che non vada bene
                            ma ? quello originale.
                            quindi gentilmente qualcuno sa darmi info su quale tipo di tubo vada veramente bene?

Ace secondo te se chiamo brembo mi spediranno un pezzo di tubo
                            (pagando naturalmente)
                            un tubo per il dot, anche a me si copriva completamente di olio il tubo e non sembrava dalle estremit?, ma con due fascette ben tirate ? sparito

Comment

• Font Size
                              azz allora provo andranno bene anche quelle da eletricista?

Comment

X
                              Working...
                              X