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Accorciare il Terminale SI o NO?????

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    #1

    Accorciare il Terminale SI o NO?????

    Allora gente! la mia gixxer 600 K4 ha avuto una bella preparata, solo che ora sono indeciso se accorciare o meno il mio terminale yoshi...
    che perdo o eventualmente guadagno???
    dite che ne vale la pena??? e la carburazione??? devo rivedere anche la mappa del Power Commander???
    Help me please....

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    #2
    che intendi per bella preparata?

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      #3
      yoshi completo cammes yoshi guarnizione testa yoshi lavorazione motore Power Commander + modulo anticipo....
      basta?

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        #4
        manca la centralina yoshi

        scherzi a parte direi che hai fatto un bel lavoretto

        p.s. quanti Kgm e cv hai raggiunto?

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          #5
          Guarda per la mia ho trovato un arrow di una r6 2005 più corto del mio, ed effettivamente va meglio sui bassi, corto è adatto a piste corte poco veloci, lungo per quelle veloci, e non ho dovuto toccare nulla sulla carburazione.

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            #6
            se trovi e monti uno scarico pi? corto gi? studiato, allora ? un discorso, ma se pensi di tagliarlo da te...lascia perdere...non troveresti mai la soluzione pi? giusta. la lunghezza dello scarico ? un parametro importante, ed ? accordato in base alle esigenze del motore, diametro colllettori, loro lunghezza ecc. e tanti altri parametri. in passato avevo fatto esperimenti con un sv 650, ma i risultati erano stati molto deludenti.

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              #7
              Originally posted by martimass View Post
              se trovi e monti uno scarico pi? corto gi? studiato, allora ? un discorso, ma se pensi di tagliarlo da te...lascia perdere...non troveresti mai la soluzione pi? giusta. la lunghezza dello scarico ? un parametro importante, ed ? accordato in base alle esigenze del motore, diametro colllettori, loro lunghezza ecc. e tanti altri parametri. in passato avevo fatto esperimenti con un sv 650, ma i risultati erano stati molto deludenti.
              Quoto senza aver fatto gli esperimenti ...
              Poi un discorso ? un terminale improvvisato che vai a tagliare un altro discorso ? andare a rovinare un completo ... rovinare perch? la lunghezza (funziona anche della sezione dello scarico) non ? una scelta casuale ...
              Quanto alla centralina la risposta ? si, dovresti rimappare ...

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                #8
                se si tratta di scorciare il silenziatore di 5-6 cm per l' estetica, fai pure, non sentirai differenze nè di rumore nè di prestazioni
                Last edited by francesco_spvs; 10-10-07, 12:24.

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                  #9
                  Vai tranquillo ho fatto anche io lo stesso lavoro sul mio kawa ho accorciato il mio terminale mivv e l'unica differenza che ho avvertito e' stato un piccolo aumento della rumorosita riguardo a le prestazioni non e' cambiato niente.

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                    #10
                    Gente noto pareri un po discordanti.....
                    non sono sicuro... io inizialmente ho dimezzato un terminale, perdendo (ma guadagnavo in guidabilit&#224 un pizzico di brio fino a 5000 giri e poi era addirittura meglio, ma con tutto modificato non saprei ancora....

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                      #11
                      non saprei di preciso ma sono intorno ai 130 cv alla ruota.....

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                        #12
                        Originally posted by albertogsx View Post
                        non saprei di preciso ma sono intorno ai 130 cv alla ruota.....
                        addirittura?
                        mi sembra un po' esagerato...quasi una SS...

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                          #13
                          e un 750....

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                          • Font Size
                            #14
                            Ero a circa 115 solo con scarico e power commander mettici poi cammes e le sapienti mani di un buon preparatore.....
                            e poi una ss non ha gli alber a camme originali???+
                            o ricordo male?

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                            • Font Size
                              #15
                              Guarda che per quello che so io...
                              pi? aggiungi cavalli e pi? devi allungare lo scarico:
                              il motore ha bisogno di allungare!!!

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