Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costo manodopera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    costo manodopera

    montare una frizione antisaltellamento con i relativi dischi, e montare un volano alleggerito, e chidere 150 euro di manodopera, vi pare tanto?
    su un ducati 1100 con frizione a secco
    Last edited by lewaone; 10-10-07, 18:08.

  • Font Size
    #2
    mmm mi sembra caruccio.. poi dipende..
    Last edited by StarDevil; 10-10-07, 18:16.

    Comment


    • Font Size
      #3
      se volesse 30 euro ora, che ce ne vogliono 5?

      Comment


      • Font Size
        #4
        è così complicato cambiare la frizione e il volano?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lewaone View Post
          se volesse 30 euro ora, che ce ne vogliono 5?
          ma che 5 oreee!!!

          l'ho vista montare la frizione 1000 volte.. ? una stronzata!

          Comment


          • Font Size
            #6
            montare la frizione lo si fa in mezz'ora...
            il volano ? un po' pi? lunga...se sapete dov? posizionato...
            5h si sono troppe cmq...

            Comment


            • Font Size
              #7
              credo che un buon meccanico prenda minimo 40 euro l' ora altrimenti un officina non sta in piedi con le chiacchere......se poi i pezzi li porti tu e gli manca il ricarico sul materiale ...si rifà sul montaggio se poi aggiungi l' iva sono circa 3 ore di lavoro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                se un meccanico ha un tariffario si deve attenere a quello, se non vuole montare pezzi che porto io si può rfiutare, e cmq la frizione si l'ho portata io, ma il volano no, poi ho fatto anche il tagliando..........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  probabilmente se la frizione te la dava lui te la montava a meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    capisco cosa vuoi dire, ma non mi sembra corretto, se la frizione me l'hanno regalata, e la voglio montare, devo pagare + di quanto dice il tariffario???, mi sa che questa ufficina chiud presto allora

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      probabilmente non sei un artigiano o un commerciante e allora magari non sai che i 150 euri tassati circa al 56 % fatti due conti gli restano 66 euro di utile questo gli rimane se ovviamente è corretto e ti fà la fattura

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        capisco i problemi con le tasse che le dovremmo pagare tutti, non solo artigiani e commercianti, ma se 1 ora di lavoro costa 40 euro, per 1 ora di lavoro io devo pagare 40 euro, e qui non ci fa una piega, se tu per 1 ora mi fai pagare 80 euro mi stai truffando, semplice. (questo vuol essere solo un esempio)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dai lewa lasciamo perdere il discorso stà andando troppo x le lunghe oltre a essere un artigiano ho avuto anche un officina di moto e di questi discorsi ne ho sentiti tutti i giorni..........se uno vuole risparmiare veramente si compra la roba su internet ...e se la monta ..e se non funziona o e diffettosa chiama internet e aspetta .
                          se la prendi dal tuo mecca di fiducia sempre se hai fiducia se non funzia o se ci son problemi sai dove andare o con chi parlare x risolvere e questo credo non abbia un prezzo sul tariffario.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ho capito, a causa delle tasse il meccanico per campare deve inculare il cliente, io ho cercato sempre di arraggiarmi, credo che dopo questa esperienza continuerò a farlo. preferisco sbagliare con le mie mani piuttosto di prenderlo dietro. e cmq la stessa frizione dp allo store 800 euro, io l'ho pagata nuova nella stessa scatola a 390.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Scusa Marshall, ma che discorso fai???
                              Cio? stai dicendo che sia corretto (che poi lo facciano in molti questo ? un altro paio di maniche) per un meccanico avere due differenti tariffari?
                              Uno per mano d'opera e pezzi e l'altro solo per la mano d'opera dove quest'ultimo ? nettamente pi? caro perch? tu cliente ti sei permesso di non comprare i pezzi da lui?
                              Il discorso delle tasse non c'entra nulla...poich? le tasse le dobbiamo (dovremmo) pagare TUTTI.

                              Stai scherzando spero...


                              scusa lewaone per l'OT

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X