Lo so che ? un argomento gi? discusso altre volte ma mi incuriosce sapere le vostre impressioni a riguardo dal momento che ho sentito molti pareri contrastanti
.......io uso le Rennsport rs1ant-2post gonfiate a 2,1 davanti 2 dietro.Mentre su strada va tutto molto bene in circuito la gomma posteriore dalla parte piu stressata,ad esempio a sinistra a Misano o a dx a Leluc,dopo diversi turni comincia a strappare, dapprima in maniera appena percettibile,peggiorando poi gradualmente,e perdendo in trazione di conseguenza...(a misano giro in 1 49 con un 996 biposto).Premetto che il mono post ? regolarmente revisionato,la catena ? buona e non troppo tesa,e l'altezza post ? quella giusta.....da quando ho verificato tutti questi punti la situazione ? molto migliorata ma comunque il problema ? rimasto...da qui il dubbio sulla pressione delle gomme
ciao a tutti Leo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Help pressione gomme.....
Collapse
X
-
ma usi quelle pressioni in strada???Originally posted by neeko72la pressione delle gomme ? corretta....se la gomma strappa la colpa ? sempre da imputarsi ad un problema di sospensioni credo....
Comment
-
Non sono un po' bassine per la strada??Originally posted by spettinatoma usi quelle pressioni in strada???Originally posted by neeko72la pressione delle gomme ? corretta....se la gomma strappa la colpa ? sempre da imputarsi ad un problema di sospensioni credo....
Comment
-
no no...quelle pressioni si usano in pista ed ? li che lui dice di avere il problema...per strada, oltre al fatto che pressioni simili sono troppo basse, il pneumatico ? impossibile che venga stressato quanto in pista al punto tale da strapparsi...Originally posted by angeloyzfNon sono un po' bassine per la strada??Originally posted by spettinatoma usi quelle pressioni in strada???Originally posted by neeko72la pressione delle gomme ? corretta....se la gomma strappa la colpa ? sempre da imputarsi ad un problema di sospensioni credo....

Comment
-
PRESSIONI
Pista
ANT 2.1
POST 1.9
Strada
ANT 2.2/2.3
POST 2.4/2.5
Se la gomma strappa dovresti lavorare sull'assetto della moto....i problemi potrebbero essere diversi:
probabilmente sei troppo morbido dietro e la moto si siede stressando troppo la gomma in fase di accelerazione. Prova a dargli un pelo di precarico al mono e vedere se la gomma si consuma meglio !!!
Comment
-
In effetti su strada la pressione la aumento di un poco,anche se l'utilizzo che ne faccio ? puramente smanettoso ..
Il problema che mi ponevo circa la pressione nasce dalla considerazione che il mio peso ? di 82 kg a secco
,la moto pesa gi? di suo e mi ? capitato di vedere alcune foto scattatemi in circuito,dove in uscita di curva vedo la gomma dietro schiacciarsi parecchio........e mi domandavo se questo potesse influire.....
le sospensioni,controllandole con le fascette sugli steli,lavorano bene sui 3/4 della loro escursione,mentre per l'idraulica mi sembrano ok....non so piu che fare ,non vorrei pasticciare un assetto che mi sembra buono....comunque domenica sono a Leluc con Gamberani,qualcuno di voi ? presente?....
Comment
-
ho usato le stesse gomme per il mugello e hanno fatto la stessa fine..
ho provato ad indurire e poi mollare le sospensioni senza avere miglioramenti..
gli altri che erano con me hanno avuto lo stesso problema di spellicolamento proprio sulla curva della scanalatura,,secondo me e' un problema di disegno!! la scanalatura e' messa proprio sul punto massimo di trazione quindi la conseguenza e' lo strappo..
Comment
-
Altra variabile da considerare quando si parla di gomme "strappate" ? lo stile di guida adottato.
In uscita di curva una accelerazione progressiva e costante fino a fine corsa del gas ridurr? al minimo il problema che quasi sicuramente non si presenter? o sar? lieve una accelerazione brutale o progressiva fino a 3/4 di gas e poi repentina far? "inevitabilmente" strappare le gomme per eccessivo stress.
Personalmente ho visto gente impazzire dietro a questo problema perseguendo ogni strada possibile immaginabile dalle sospensione alla pressione delle gomme alla carburazione agli asini che volano...poi hanno provato a cambiare stile di guida ed il problema si ? risolto!!
Questo non vuol dire che tu non possa avere problemi di altro tipo dalla guida ma tieni presente anche questa cosa!!
Comment
-
Mahh.....io escluderei il tipo di gomme,dato che in circuito ne vedo montate tantissime ma con questo problema non conosco nessuno,mentre per lo stile di guida mi ero posto dei dubbi anch'io..... in uscita apro il gas abbastanza presto,per di pi? il mio 996 entrando in coppia presto a 7000 giri mi fionda fuori dalla corda alla grande ma non capisco perch? io debba strappare la gomma per girare in 1 e 49 a misano quando c'? gente che gira con bicilindrici ben pi? potenti del mio in 1 e 40......non mi spiego come possano dare il gas pi? dolcemente di me,girare forte e non strappare....... boh......
grazie comunque ciao Leo
Comment
-
gi? che ci siamo...
sulla mia 'prilietta le pressioni consigliate sono : 1,9 all'ant e 2,1 al post
ma il davanti v? tenuto cosi' sgonfio perch? la moto ? leggera???
il davanti lo gonfierei di piu' perch? ci sono io a compensare la leggerezza della moto, ma non so' se fare una cazzata
che mi dite?
Comment
X

Comment