Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montando gomma da 190...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Montando gomma da 190...

    Sul mio ninja 600 2007 ho montato al posteriore una gomma da 190-60 al posto della canonica 180.
    Mi ci trovo comunque bene ma il punto della questione non st? qui.

    Mi chiedevo soltanto di quanto mi si nono allungati i rapporti, dato che il 190-60 ha un diametro superiore al 180-60, e quindi, se non sbaglio ruota + grande= rapporto pi? lungo.

    Qualcuno mi sa dare delucidazioni?

  • Font Size
    #2
    non sono cmq d'accordo sul fatto di montare un 190/60 su una moto con canale da 5,5...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Carbo80 View Post
      Sul mio ninja 600 2007 ho montato al posteriore una gomma da 190-60 al posto della canonica 180.
      Mi ci trovo comunque bene ma il punto della questione non st? qui.

      Mi chiedevo soltanto di quanto mi si nono allungati i rapporti, dato che il 190-60 ha un diametro superiore al 180-60, e quindi, se non sbaglio ruota + grande= rapporto pi? lungo.

      Qualcuno mi sa dare delucidazioni?
      Difficile da dire, raramente ci si mette a fare calcoli precisi

      Comunque puoi calcolarlo tu stesso misurando la velocit? su un banco prova oppure con un GPS visto che il Dunlop 190/60 ? ancora sensibile alla forza centrifuga e si gonfia in funziona della velocit? variando ulteriormente il rapporto

      vv

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by StarDevil View Post
        non sono cmq d'accordo sul fatto di montare un 190/60 su una moto con canale da 5,5...
        l'ho visto sulla stessa moto e ci stava proprio bene, nn deformato come un 190/50 su un canale da 5.5"

        cosa comporta in termini di manegevolezza e piega la /60??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gi? da quest'anno tutte le 600 supersport che usavano Dunlop montavano le 190/55 e personalmente ho visto che non avevano il bench? minimo poblema, fra l'altro molti di questi piloti sono seguiti direttamente da Dunlop.
          Il 190/60 ? una gomma dell'anno scorso e sono abbastanza diverse dalle 190/55 come carcassa e costruzione, ma la differenza fra il /55 ed il /60 ? solo nell'altezza della spalla.

          Le 190/55 di quest'anno hanno perso la caratteristica di far ondeggiare la moto in velocit?, sono molto pi? stabili.

          vv

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gixxo View Post
            Gi? da quest'anno tutte le 600 supersport che usavano Dunlop montavano le 190/55...
            su cerchio da 5.5" o 6"?

            Grazie

            Comment

            X
            Working...
            X