Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2? step impianto frenante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2? step impianto frenante

    Ciao a tutti.
    Tempo fa ho fatto queste modifiche iniziali al mio impianto di serie.
    ho fatto cambiare olio (Motul RBF 600 factory line); pastiglie (SBS Sinter Racing) ed ho montato i tubi in treccia (Ferracci BRK Power).

    Luned? scorso sono andato al mugello a girare ed ho notato che la moto frena abbastanza. La corsa freno non si ? mai allungata in tutta la giornata, credo.

    Tuttavia ho notato che la frenata ? "spugnosa". Quello che intendo io per spugnoso ?: se tiro con forza la leva del freno arrivo a toccare con la leva il semimanubrio. Anche se la leva ? regolata sull'1, anche da moto ferma (cio? tirando la leva quando la moto ? in garage). In pista alla san donato la leva del freno sfiorava quasi la punta delle dita che serravano il manubrio ( si capisce che intendo vero?). Questo succedeva sia al primo, che all'ultimo giro.
    Insomma, l'impianto non andava in ebollizione o cose strane. Al contrario rimane sempre costante.

    Come posso risolvere il problema? Alcuni mi hanno detto "pompa radiale": soluzioni pi? semplici/economiche non esistono?

  • Font Size
    #2
    Direi che è ora di cambiare la pompa del freno con una seria. Io ti consiglio Brembo o Discacciati. Personalmente monto una Disccacciati ma occhio alle perdite d'olio dal pistoncino. Ne ho dovuta cambiare una perchè perdeva.

    Lampss

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao, un mio amico a lo stesso problema su un K7 7.50 a messo su pompa discacciati, tubi in treccia e pastiglie racing, ma non è cambiato nulla quindi il problema dovrebbe essere alle pinze.

      Comment


      • Font Size
        #4
        metti pinze e pompa radiale e poi vedi!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          metti una bella pompa radiale

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao, per risolvere il tuo problema con la leva, devi si cambiare la pompa di serie per una radiale (ti consiglio vivamente brembo19x20)ma sopratutto l'olio che viene spesso sottovalutato,l'olio dei freni come gia' saprai e idroscopico cioe' assorbe col tempo l'umidita e perde le sue caratteristiche di incomprimibilita' proprio perche' contiene in piccole parti acqua.buone staccate.ciao.
            Last edited by messainpiega; 24-10-07, 12:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              caspita, io che cercavo 1 soluzione pi? economica e meno radicale rispetto alla sostituzione della pompa originale, e voi mi dite di cambiare pure le pinze?

              speravo francamente ci fosse qualche tentativo da fare prima di mettere pezzi nuovi... tipo qualche regolazione a me nascosta!

              Ho capito, credo proprio di dover iniziare a risparmiare, come temevo.


              L'olio ? stato cambiato 1 mese fa, lo spurgo fatto in maniera corretta. La marca ed il tipo si pu? leggere nel post di apertura. Il problema si verifica pure a freddo.

              Vi ringrazio per i consigli...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by radica600 View Post
                Ciao a tutti.
                Tempo fa ho fatto queste modifiche iniziali al mio impianto di serie.
                ho fatto cambiare olio (Motul RBF 600 factory line); pastiglie (SBS Sinter Racing) ed ho montato i tubi in treccia (Ferracci BRK Power).

                Luned? scorso sono andato al mugello a girare ed ho notato che la moto frena abbastanza. La corsa freno non si ? mai allungata in tutta la giornata, credo.

                Tuttavia ho notato che la frenata ? "spugnosa". Quello che intendo io per spugnoso ?: se tiro con forza la leva del freno arrivo a toccare con la leva il semimanubrio. Anche se la leva ? regolata sull'1, anche da moto ferma (cio? tirando la leva quando la moto ? in garage). In pista alla san donato la leva del freno sfiorava quasi la punta delle dita che serravano il manubrio ( si capisce che intendo vero?). Questo succedeva sia al primo, che all'ultimo giro.
                Insomma, l'impianto non andava in ebollizione o cose strane. Al contrario rimane sempre costante.

                Come posso risolvere il problema? Alcuni mi hanno detto "pompa radiale": soluzioni pi? semplici/economiche non esistono?

                Gi? ? stato scritto altre volte ; se la leva ti fa come dici , hai un bel p? di aria nel circuito oppure perdi liquido . Non ci pu? essere altra causa .

                Pertanto fai fare una spurgo a chi lo sa fare bene ( abbastanza rari per la verit? ) e vedrai che risolvi con poca spesa .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andry View Post
                  Gi? ? stato scritto altre volte ; se la leva ti fa come dici , hai un bel p? di aria nel circuito oppure perdi liquido . Non ci pu? essere altra causa .

                  Pertanto fai fare una spurgo a chi lo sa fare bene ( abbastanza rari per la verit? ) e vedrai che risolvi con poca spesa .

                  Sicuramente non posso farlo io... farei solo delle porcherie.
                  speravo che il meccanico da cui sono andato lo avesse fatto nella maniera corretta. Eppure l'ho supplicato e scongiurato fino allo sfinimento di porci particolare attenzione, ecchecazzo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io penso che un buon spurgo fatto a dovere risolva il problema! Garantisco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by BOX37 View Post
                      Io penso che un buon spurgo fatto a dovere risolva il problema! Garantisco

                      Il problema non e' uno spurgo fatto bene o non, se il difetto lo ha fatto in pista sotto sforzo e non ci sono perdite d'olio ecc... e' perche e' arrivato al limite della pompa,usata fino a certo punto tiene,quando gli chiedi di piu' NON TIENE .

                      pompa radiale, fallo senza girarci troppo intorno, non risolveresti nulla a tentare di risolvere il problema con l'originale,anzi mi sa che alla fine ci spenderesti di piu' tra prove controprove ecc...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X