Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

520 su moto vecchia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    520 su moto vecchia

    Ennesima Domanda...
    Pensando a sistemare la mia Ace,ma non solo,mi ? venuto in mente di un mio amico che ha una Suzuki Gsxr750 K3 e al cambio trasmissione ha montato la 520 della DID e secondo le sue impressioni la moto ? migliorata molto in scorrevolezza e non sente pi? quell'effettodi tiro indietro che aveva prima...
    ora se ? vero che ci sono questi benefici:
    io monterei questo kit anche sulla mia Thunderace...per? il meccanico all'epoca della sostituzione circa 600 km fa mi ha detto che ha dovuto montare una catena "rinforzata2 perch? la moto mia strappava troppo...

    voi che ne pensate?? sarebbe una cosa fattibile...??
    tenendo conto che a me principalmente interessa il Comfort di marcai e non la prestazione...

    in oltre partendo sempre dal presupposto del comfort di marcia...sarebbe possibile montarla su una enduro oppure ? na boiata??

  • Font Size
    #2
    non penso ci siano problemi!! devi montare il kit 520 versione x 1000cc che a un carico di rottura + alto!!!!! se ho detto cavolate correggetemi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      Ennesima Domanda...
      Pensando a sistemare la mia Ace,ma non solo,mi ? venuto in mente di un mio amico che ha una Suzuki Gsxr750 K3 e al cambio trasmissione ha montato la 520 della DID e secondo le sue impressioni la moto ? migliorata molto in scorrevolezza e non sente pi? quell'effettodi tiro indietro che aveva prima...
      ora se ? vero che ci sono questi benefici:
      io monterei questo kit anche sulla mia Thunderace...per? il meccanico all'epoca della sostituzione circa 600 km fa mi ha detto che ha dovuto montare una catena "rinforzata2 perch? la moto mia strappava troppo...

      voi che ne pensate?? sarebbe una cosa fattibile...??
      tenendo conto che a me principalmente interessa il Comfort di marcai e non la prestazione...

      in oltre partendo sempre dal presupposto del comfort di marcia...sarebbe possibile montarla su una enduro oppure ? na boiata??
      Il kit DID (conversione a passo 520) per la tua moto purtroppo non c'?...
      www.ognibenechaintech.it vai nell'area "prodotti" e dai un'occhiata...

      Per quello che riguarda l'enduro invece, bisogna sapere a quale modello di moto ti riferisci, in quanto gi? molti modelli di enduro montano di serie la trasmissione passo 520...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Balbo View Post
        Il kit DID (conversione a passo 520) per la tua moto purtroppo non c'?...
        www.ognibenechaintech.it vai nell'area "prodotti" e dai un'occhiata...

        Per quello che riguarda l'enduro invece, bisogna sapere a quale modello di moto ti riferisci, in quanto gi? molti modelli di enduro montano di serie la trasmissione passo 520...
        balbo la mia ? un Honda XL 500...primi anni 80....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          balbo la mia ? un Honda XL 500...primi anni 80....
          La tua XL monta gi? una catena passo 520 allora!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            Ennesima Domanda...
            Pensando a sistemare la mia Ace,ma non solo,mi ? venuto in mente di un mio amico che ha una Suzuki Gsxr750 K3 e al cambio trasmissione ha montato la 520 della DID e secondo le sue impressioni la moto ? migliorata molto in scorrevolezza e non sente pi? quell'effettodi tiro indietro che aveva prima...
            ora se ? vero che ci sono questi benefici:
            io monterei questo kit anche sulla mia Thunderace...per? il meccanico all'epoca della sostituzione circa 600 km fa mi ha detto che ha dovuto montare una catena "rinforzata2 perch? la moto mia strappava troppo...

            voi che ne pensate?? sarebbe una cosa fattibile...??
            tenendo conto che a me principalmente interessa il Comfort di marcai e non la prestazione...

            in oltre partendo sempre dal presupposto del comfort di marcia...sarebbe possibile montarla su una enduro oppure ? na boiata??


            Comfort di marcia? Con il 520?...Uhm...ammesso e NON concesso che sia vero (ALL'INIZIO)su un Ace si deteriorerebbe cos? rapidamente che poi alla fine STRAPPEREBBE anche di pi?...
            Il tuo mecca di fiducia parla di strappi...ma in che senso?Secondo me si confonde con l'accorciare o allungare i rapporti...
            Il mio ZX12r strappa ai bassissimi regimi con la RAPPORTATURA di serie...non con la trasmissione di serie...
            E poi...in che condizioni sono i parastrappi?Se sono spappolati puoi mettere anche la catena dell'ancora del Titanic o il perizoma della tua donna e comunque strapper?.
            Ma poi l'Ace di serie che cos'ha ? 525 o 530?SE hai un 530 un 520 ? foll?a pura...
            Tornando agli strappi...e al comfort...secondo me sei fuori strada...Al limite posso immaginare che una 525 ricambio originale(quindi una catena tecnologicamente di 10 anni fa) vada PEGGIO del NON PLUS ULTRA dei kit 520...Tipo X ring . Z-Ring e seghe simili.In quel caso le maglie son tanto fighe(termine tecnico ) da incassare meglio le sollecitazioni, ma parlare di comfort migliorato...
            Quanto alla presunta MAGGIOR RAPIDIT? del prendere giri in quanto diminuiscono le masse in movimento...DAi...Probabilmente su un supermotard si sente(si parla anche di 1,8 cavalli in pi? su ultramotard.com e di una pi? rapida salita di giri) ma sul tuo mezzo...che , ti ricordo, fino a 8000 giri spinge come e pi? della mia 12...non te ne accorgeresti .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mirkorace View Post
              non penso ci siano problemi!! devi montare il kit 520 versione x 1000cc che a un carico di rottura + alto!!!!! se ho detto cavolate correggetemi
              NOn hai detto una boiata, ma dura comunque poco...


              per? magari se compra una bella corona RICAVATA dal pieno come la mia...almeno quella dura un p? di pi?...100 euri ben spesi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Ma poi l'Ace di serie che cos'ha ? 525 o 530?SE hai un 530 un 520 ? foll?a pura...
                Gabel, anche tutte le 1000 jap di oggi (tranne la Kawasaki) monta di serie il passo 530!!!

                Comunque ? vero che in termini di silenziosit? una catena 520 ? parecchio pi? silenziosa di una 530...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Balbo View Post
                  Gabel, anche tutte le 1000 jap di oggi (tranne la Kawasaki) monta di serie il passo 530!!!

                  Comunque ? vero che in termini di silenziosit? una catena 520 ? parecchio pi? silenziosa di una 530...

                  Porc...son rimasto indietro!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Porc...son rimasto indietro!!!
                    Lo standard per una 600cc 4 cilindri ? il passo 525 (tranne kawasaki che monta gi? il 520...)
                    Lo standard per una 1000cc 4 cilindri ? il passo 530 (tranne kawasaki che monta il 525...)
                    Addirittura Yamaha fino a pochi anni f? usava su R6 e R1 il passo 532!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Balbo View Post
                      Lo standard per una 600cc 4 cilindri ? il passo 525 (tranne kawasaki che monta gi? il 520...)
                      Lo standard per una 1000cc 4 cilindri ? il passo 530 (tranne kawasaki che monta il 525...)
                      Addirittura Yamaha fino a pochi anni f? usava su R6 e R1 il passo 532!!!
                      DElla Yamaha stento a crederci... MA se lo dici tu mi fido.
                      Il mio Zx12r ha un 530 in questo momento...non so cosa avesse di serie...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        DElla Yamaha stento a crederci... MA se lo dici tu mi fido.
                        Il mio Zx12r ha un 530 in questo momento...non so cosa avesse di serie...
                        La tua zx12 gi? di serie montava una trasmissione passo 530!!!
                        ...e con pignone da 18 e corona da 46...con un pignone da 17 e una corona da 48 credo che decollerebbe anche in 6a!!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X