Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sospensioni: forcella completa o kit cartuccia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • sospensioni: forcella completa o kit cartuccia?

    allora premetto che vorrei montare una forcella con stelo da 50 sul mio prossimo venturo monster s4r... la motivazione della decisione (per quel che concerne la dimensione) ? estetica... vorrei per?, dovendo spenderci dei bei soldini, un prodotto ottimo dal punto di vista del comportamento ciclistico (puntando a fare anche alcune capatine in pista)
    ora le possibilit? che mi si presentano sono 2

    1) Forcella marzocchi rac 50 2007 ( a proposito adesso a quanto si trova)

    2) Forcella di derivazione mv agusta con cartuccia completa mupo (ovviamente ritarata per il monster , ma si pu? fare?) e trattamento antiattrito dlc sugli steli


    voi cosa fareste? io propenderei per la seconda ipotesi...
    14
    forcella completa marzocchi rac 50 2007
    64.29%
    9
    forcella mv + kit cartuccia + trattamento steli dlc
    35.71%
    5

  • Font Size
    #2
    ma la moto la usi in pista o solo per estetica????????????'

    io farei tutta fig..................................ma ....contento te

    comunque forcella completa marzocchi

    Comment


    • Font Size
      #3
      non si parla molto bene della rac 50. il mio mecca monta sulla moto per girare (r1-03 ultrapreparata) le forche mv rifatte e ne e' soddisfattissimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        La rac 50 2007 e' una forcella egregia !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          di quale rac? perchè da quel che ho capito la versione 2007 è stata completamente rivista? la forcella mv del tuo meccanico con che componenti è stata rifatta?

          grazie mille

          Comment


          • Font Size
            #6
            ecco appunto...
            cobra su che pezzi si aggirano le rac 2007??

            Comment


            • Font Size
              #7
              La rac 50 2007 ora come ora te la posso dare a 1550,00 iva inclusa !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao Cobra.
                Una domanda tecnica...
                Ma le Marzocchi da 50 mm. sono un modello unico che poi va adattato al singolo modello(che so ,rifacendo il perno ruota), oppure esiste una rac per i principali modelli?
                Nel caso fosse un modello unico, che succede se ? troppo CORTA? non ci si ritrova con la moto troppo carica avanti?se ? troppo lunga, ok, basta sfilare...

                Te lo chiedo perch? ero abbastanza interessato a montare una M50 ma avendo la mia moto delle misure magari poco classiche rispetto alle supersportive tradizionali...temevo dei peggioramenti a livello di quote(di certo NON di tipo "sospensionistico")e di dinamiche...

                Le piastre quanto costano?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cavolo i prezzi si sono abbassati notevolmente... ero rimasto a solo steli 1800 eu... a la completa 2800...
                  personalmente ho una marzocchi completa... ancora da provare, ma sulla moto di un mio amico và più che bene, e cmq vedo che nn sono in poki a montarla.... oltretutto risp a una qualsiasi di serie sicuramene è un miglioramento notevole...
                  ci saranno commenti di persone con più esperiena, ma se nn sbaglio piastre du misura siamo sui 400 eu più semimanubri 150 più perni e distanziali altri 100 circa, poi devi trovare il parafango adatto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cobra ti ringrazio, ma ora come ora non penso di prenderla... più avanti quasi sicuramente...

                    ma ci sono 2 modelli di rac? sbk e normale? che differenze ci sono? esteriormente sono uguali o c'è un qualche modo per riconoscerle anche da fuori?

                    Riddick: niente semi... andranno su un monster s4r quindi riser (50 euro) e via..) il perno tengo il suo.. credo solo di dover cambiare i cuscinetti ruota...
                    distanziali... non penso i pagarli... per il parafango beh il discorso è diverso... o riesco a montare il mio (con qualche staffetta) o riesco a montare il mio...(con qualche staffetta)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      della differenza da fuori mi sono chiesto anche io... mi hanno detto i piedino ma nn sò ancora la differenza... su ohlins era il doppio dado sopra...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mi sa che la differenza del piedino te la ho detta io... ma non so se sia una diferenza tra i modelli prima e post 2007 o tra la linea normale e quella sbk... aspettiamo notizie allora...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho la RAC 50...è una bomba...sensibilissima alle regolazioni e forse pure troppo,essendo una forcella professionale devi saperla mettere bene a punto altrimenti ti fa l'effetto contrario della tua originale...cioè non va un casio!!
                          comunque per la tua moto credo che vada benissimo anche la modifica della tua con cartuccie recing...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X