Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolare semimanubri originali CBR 600 rr '05-'06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Regolare semimanubri originali CBR 600 rr '05-'06

ciao raga, stavo pensando di sistemare i semimanubri della motina, li vorrei aprire un p?, volevo sapere se ? possibile farlo con gli originali.
    secondo voi ? una cosa pericolosa, nel senso che andrebbero a sbattere nel cupolino poi quando sterzo completamente...

ho sentito dire che nei semimanubri originali c'? uno scasso che si va ad infilare nella piastra di sterzo e che non permette di regolarli a piacimento, vorrei sapere da chi ha provato farlo se ? vero o no...

qual'? il modo migliore per calcolare se li ho regolati nello stesso modo sia a destra che a sinistra?

Ciao Geki

• Font Size
    Originally posted by gekid83 View Post
    ciao raga, stavo pensando di sistemare i semimanubri della motina, li vorrei aprire un p?, volevo sapere se ? possibile farlo con gli originali.
    secondo voi ? una cosa pericolosa, nel senso che andrebbero a sbattere nel cupolino poi quando sterzo completamente...

ho sentito dire che nei semimanubri originali c'? uno scasso che si va ad infilare nella piastra di sterzo e che non permette di regolarli a piacimento, vorrei sapere da chi ha provato farlo se ? vero o no...

qual'? il modo migliore per calcolare se li ho regolati nello stesso modo sia a destra che a sinistra?

Ciao Geki

...quei piroli nel semimanubrio vanno molati...cosi puoi aprire e chiudere tranquillamente.

Comment

• Font Size
      ma poi tengono? cio? sensa quelli non vorrei che stretti solo con le viti poi in staccata magari mi si muovono e mi sballano facendomi cadere... quelli aftermarket sono fatti apposta...
      c'? qualcuno che ha provato questa modifica?

Comment

• Font Size
        ma poi tengono? cio? sensa quelli non vorrei che stretti solo con le viti poi in staccata magari mi si muovono e mi sballano facendomi cadere... quelli aftermarket sono fatti apposta...
        c'? qualcuno che ha provato questa modifica?
        si lo ho fatto ad un mio amico che ha una Honda Cbr 1000!..mai avuti problemi.

quelli sono solo dei riferimento per quando smonti il manubrio in modo da centrarlo al volo.

Comment

• Font Size
          ok grazie mille per l'info! vado di flessibile allora!

ah dimenticavo, un buon metodo per verificare che siano regolate in modo simmetrico?
          Last edited by gekid83; 18-11-07, 19:09.

Comment

• Font Size
            ok grazie mille per l'info! vado di flessibile allora!

ah dimenticavo, un buon metodo per verificare che siano regolate in modo simmetrico?
            noi in tutte le moto le segnamo con un pennarello facendo un taglio verticale.in modo che sai quanto e' aperto o chiuso.
            Facile...facile

Comment

• Font Size
              pennarello tipo uniposca Bianco....

Comment

• Font Size
                in pratica gli faccio un segno verticale ora che sono allineate perfettamente poi le smonto vado di smerigliatore e le rimonto discostandole di quanto voglio dalla posizione originale giusto?

beh direi che è un buon metodo!

che tu sappia si riesce a smerigliare anche senza smontarle? abbassandole solamente?
                Last edited by gekid83; 18-11-07, 19:57.

Comment

• Font Size
                  in pratica gli faccio un segno verticale ora che sono allineate perfettamente poi le smonto vado di smerigliatore e le rimonto discostandole di quanto voglio dalla posizione originale giusto?

beh direi che ? un buon metodo!

che tu sappia si riesce a smerigliare anche senza smontarle? abbassandole solamente?
                  si tutto ok..fai come hai descritto.
                  dovresti farcela anche senza smontarle

Comment

• Font Size
                    Io ti consiglio di smontarli dalla moto perchè la limatura di ferro che produci rischi che ti finisca sugli steli,nelle pinze dei freni,nei condotti dell'air-box e non è una bella cosa e poi se sbagli rischi di incidere i foderi con la mola.
                    Devi solo smontare la piastra superiore ed i blocchetti elettrici dai semimanubri quindi un lavoro abbastanza semplice e veloce.

Comment

• Font Size
                      sul fatto di sbattere sul cupolino però puoi giurarci....già così, sterzando completamente a sinistra, il serbatoio della pompa del freno rimane a 2 millimetri dal telaietto anteriore...

Comment

• Font Size
                        vero mi sa che se li abbasso un pò però dovrei avere più spazio...

solo che poi che reazioni derivano dall' abbassamento dei semimanubri? a parte spaccarmi le braccia...
                        Last edited by gekid83; 22-11-07, 00:14.

Comment

• Font Size
                          help qualcuno mi aiuta?

Comment

• Font Size
                            help qualcuno mi aiuta?
                            abbassando i semimanubri hai una guida piu sul davanti..e basta!

CMQ io non me ne farei un problema!!tanto la moto non la sterzi mai tutta....

se ben ricordi una certa moto Italiana LA MV AUGUSTA girando tutto lo sterzo ti acciaccava i diti nel serbatoio!!

.

Comment

• Font Size
                              io l'ho fatto sull rr 03 .
                              la procedura e' quella , consiglio di smontarli che ci lavori meglio.
                              se li apri molto avrai qualche difficolta' nella manovra , me il tutto e' puramente soggettivo ...
                              pack#34

Comment

X
                              Working...
                              X