Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore wankel su moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    motore wankel su moto

    mi stavo documentando sul motore wankel .. un amico vende la sua rx7 ultima serie bellissima (la rx8 ? troppo "civile)..
    ho letto di tutto e mi chiedevo:
    perche il wankel non ? stato messo su una moto?
    ? piu piccolo
    piu leggero
    piu performante...molto pi? performante..
    minore manutenzione
    minor consumo
    piu ecologico...

  • Font Size
    #2
    come no?
    non ti sei documentato abbastanza...



    Comment


    • Font Size
      #3
      trovato..si si...anche una norton...
      ma erano dei " cancelli".....
      possibile che non ci sia nessun "impianto " recente?????

      Comment


      • Font Size
        #4
        sei troppo sicuro di te,si vede che non hai mai visto la norton superbike...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Minor consumo ,
          minor inquinamento ,
          minore manutenzione ,
          mi sa che NON stai parlando del wankel

          N.B. metti anche la hercules-dkw , prima moto wankel
          Last edited by snowstorm; 30-11-07, 19:19.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by snowstorm View Post
            Minor consumo ,
            minor inquinamento ,
            minore manutenzione ,
            mi sa che NON stai parlando del wankel

            N.B. metti anche la hercules-dkw , prima moto wankel
            Quoto ...
            E' gi? stato aperto un post a riguardo in cui ho risposto ...
            Fai l'opposto delle due dichiarazioni sopra e trovi gli agettivi che descrivono il wankel ...
            Ma a parte le varie problematiche ... non hai visto quanto ? ingombrante ?
            Al di l? dei minori investimenti a favore di questo motore dettati dalla minore esperienza maturata in questa direzione ... il wankel soffre di alcune problematiche che non lo rendono adatto allo scopo ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              consumi etc...

              sui consumi confermo avendola paragonata alla mia s2000 che ha pari cavalli confermo che consuma meno (abbiamo fatto lo scambio varie volte)
              manutenzione:al crx ho cambito la cinghia come previsto a 100.000 ed era perfetta..
              sull S2000 sono a 85.000 ed i tagliandi sono veramente rari da eseguire .
              performance: tristemente l s2k ? stato troppo "addolcito-civilizzato" rispetto al crx che avevo prima, si ok 160cv contro 240 ma mi aspettavo di piu, come rabbia intendo....
              sound: rx7 da SEGHE!!!!!!!! .. la mia pur skatalizzata non regge il confronto...
              altri paragono sono fuori luoco... sono di anni troppo differenti a livello di design...

              per quanto riguara le emissioni inquinanti il paagone va fatto con i pari anni che inquinavano decisamente di piu...
              il motore ? veramente piccolo!!!!!!!!!!!parlo di quello dell rx7.. decisamente piu piccolo di quello dell s2k .. calcolando anche il grande airbox (dinamico che ha) ...l s2k pecca per quanto riguarda la respirazione....
              INTENDEVO DIRE CHE E' UN PECCATO CHE NON SIA PORTATO AVANTI CON INVESTIMENTI (A FIRENZE ci sono 2 ing che stanno creando un prototipo su telaio r6...

              Comment

              X
              Working...
              X