Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema freni

oggi ho preso la moto dopo circa 15gg che era ferma...

ho notato che trasudava olio sul tubetto in gomma che collega la vaschetta dell'olio alla pompa...

questa cosa non l'avevo mai notata...

cosa pu? essere?

rimedi?

• Font Size
    hai cambiato il tubo con un altro? se si forse semplicemente non specifico per l'olio dei freni, per quel che mi avevano detto a me non va bene quello della benzina.

forse potrebbe pure essere l'eta, il caldo e il freddo.. ma dipende quanto. 10 anni secondo me dovrebbero reggerli senza nessun problema.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
      hai cambiato il tubo con un altro? se si forse semplicemente non specifico per l'olio dei freni, per quel che mi avevano detto a me non va bene quello della benzina.

forse potrebbe pure essere l'eta, il caldo e il freddo.. ma dipende quanto. 10 anni secondo me dovrebbero reggerli senza nessun problema.
      quoto, per l'olio freni ci vuole il tubo specifico altrimenti trasuda.

Comment

• Font Size
        come capisco se è un tubo specifico o no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          come capisco se ? un tubo specifico o no?
          e' il tubo originale? Non credo

Di che colore e'?

Gli unici tubi adatti al liquido freni sono neri di gomma spessa

Comment

• Font Size
            è nero in gomma spessa

poi me l'ha messo un meccanico preparatore quindi penso di poter andare sul sicuro

Comment

• Font Size
              ? nero in gomma spessa

poi me l'ha messo un meccanico preparatore quindi penso di poter andare sul sicuro
              allora il fatto che trasudi, mi lascia perplesso

Comment

• Font Size
                Il fatto che sia di gomma spessa non vuol dire nulla, deve avere un apposito rivestimento interno, tipo una maglia specifica per olio freni, altrimenti trasuderanno le goccioline sempre.

Anche il fatto che te l'ha montato un meccanico preparatore non vuol dire nulla, il tubo che ha la capacità di trattenere al 100% l'olio freni costa tanto e non si trova in ferramente come per gli altri tubi tradizionali anche per benzina.

In pochi utilizzano tubi appositi.

Comunque, non è un grosso problema la trasudazione, basta pulire il tubo di tanto in tanto, controllarlo che non si indurisca troppo risciando di rompersi e sostituire l'olio leggermente più spesso.
                Last edited by sandro76; 06-12-07, 14:39.

Comment

• Font Size
                  Potrebbe essere che il tubo dell'olio sia anche un p? vecchio, cmq se trasuda grossi problemi non ne hai come dice Sandro per? dovrai pulire spesso, asciugare e sostituire l'olio pi? frequentemente, in quanto potrebbe contaminarsi prima con l'umidit? e perdere le sue caratteristiche......
                  Io fossi in t? Sco lo cambierei!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    ok grazie ragazzi

l'importante è che non perda di efficacia l'impianto frenante

Comment

• Font Size
                      ok grazie ragazzi

l'importante ? che non perda di efficacia l'impianto frenante
                      Bh? in parte si, perch? l'olio perde le sue caratteristiche, visto che assorbe cos? umidit?, potresti anche avere un leggero allungamento della leva frenoa causa di ci?!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        ho lo stesso problema pure io
                        penso che sia l'umidità nel garage
                        e cmq ho deciso di cambiare lostesso il tubo
                        sono andato in un negozzio specifico (Casa del Freno) il nome dice tutto e m'hanno dato un tubo aposta fornitogli dalla Fren Tubo lo vendono a metro

Comment

X
                        Working...
                        X