Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info tubi in treccia con pompa radiale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info tubi in treccia con pompa radiale

ciao scusate io ho un 636 04 con tubi in treccia... ho appena preso una pompa radiale della nissin e l'attacco dei tubi e' diverso da quella originale...

mi han detto che forse devo cambiare i tubi e metterli piu lunghi...

voi come avete fatto? consigli?

• Font Size
    Originally posted by gamba24 View Post
    ciao scusate io ho un 636 04 con tubi in treccia... ho appena preso una pompa radiale della nissin e l'attacco dei tubi e' diverso da quella originale...

mi han detto che forse devo cambiare i tubi e metterli piu lunghi...

voi come avete fatto? consigli?
    Certamente che l'attacco ? diverso, di serie montavi un pompa freno assiale, ora hai una radiale, cmq io di quelle che ho montato ai clienti non ho cambiato i tubi, ma bens? ho lasciato quelli in treccia, ho fatto attenzione nel montaggio, usando qualche piccolo accorgimento ma nessun problema!!!!!!!!!!!!

Come vedi nessuna modifica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by maxmatrix View Post
      Certamente che l'attacco ? diverso, di serie montavi un pompa freno assiale, ora hai una radiale, cmq io di quelle che ho montato ai clienti non ho cambiato i tubi, ma bens? ho lasciato quelli in treccia, ho fatto attenzione nel montaggio, usando qualche piccolo accorgimento ma nessun problema!!!!!!!!!!!!

Come vedi nessuna modifica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      hai cambiato i raccordi?
      ho un po la fifa che il cavo e' corto e mi rimane frenata o cose del genere

Comment

• Font Size
        frenata no di sicuro,al peggio alla prima impennata ti si strappa il raccordo,cosa vuoi che sia !

Comment

• Font Size
          Originally posted by gamba24 View Post
          hai cambiato i raccordi?
          ho un po la fifa che il cavo e' corto e mi rimane frenata o cose del genere
          Io n on so? che tubazioni usi, l'importante ? verificare che non siano corte, non tanto perch? rimanga frenata, ma piuttosto come dice Trotta, rischi che se la fork f? tutta la sua escursione possa strappare le tubazioni e garantisco che sarebbe meglio che ti rimanga frenata.....
          Devi scaricare tutte le fork in estensione e vedere se le tubazioni sono ok e che non siano troppo corte!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Nel passare da una pompa assiale ad una radiale, ? abbastanza usuale che i tubi possano non andare pi? bene...in quanto devono fare "pi? strada" per arrivare alla pompa...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Balbo View Post
              Nel passare da una pompa assiale ad una radiale, ? abbastanza usuale che i tubi possano non andare pi? bene...in quanto devono fare "pi? strada" per arrivare alla pompa...
              Ma sul 636 di solito non ci sono problemi, bisogna vedere che tubazioni monta lui, con le ferracci nessun problema Io non ho cambiato nessun raccordo, perch? nelle tubazioni Ferracci non si possono sostituire i raccordi perch? sono crimpati e quindi non smontabili!!!!!!!!!!!!!!!!
              Cmq in alcuni casi si come ha detto BALBO ed avevo detto anch'io potrebbe essere necessario cambiare le tubazioni.........

Comment

• Font Size
                Scusate l'intromissione io ho i frentubo kevlar con raccordi in alluminio ...
                Com'? il discorso ? Montano sulla pompa di serie ma non su un eventuale radiale ? O montano su una radiale ma non su una pompa di serie ?

Ma non ho capito il problema sono gli attacchi o la lunghezza ?

Grazie a tutti!
                Lamps

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Scusate l'intromissione io ho i frentubo kevlar con raccordi in alluminio ...
                  Com'? il discorso ? Montano sulla pompa di serie ma non su un eventuale radiale ? O montano su una radiale ma non su una pompa di serie ?

Ma non ho capito il problema sono gli attacchi o la lunghezza ?

Grazie a tutti!
                  Lamps
                  Che moto hai innazitutto????Il problema potrebbe (dico potrebbe perch? non sempre ? cosi) essere la lunghezza dei tubi, perch? quando montano su pompa assiale (di serie per alcuni mod. di moto, di solito i + vecchiotti) e poi metti la radile, potrebbero non arrivare correttamente i tubi come lunghezza, ma non nel montaggio sulla radiale, ma in caso che la forcella si estenda tutta, tipo impennate, aperture di gas, con conseguente schiacciamento del posteriore e completo scaricamento dell'anteriore ecc.ecc.
                  Quindi ci? che c'? da valutare ? che con la radiale(x chi prima montava la pompa assiale)a tubazioni montate e a forcella completamente scarica, le tubazioni non risultino essere tirate o troppo tese, causa rottura delle tubazioni qualora la forcella si scaricasse tutta!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    ...io per esempio, sulla mia gsx-r k1, montai dei tubi in treccia diretti della ferracci con la pompa originale assiale! Ebbi la fortuna prima di spendere i soldi che un meccanico mi prest? una radiale discacciati per provarla! Ebbene i tubi non arrivavano! O meglio arrivavano ma a forcella completamente estesa era precisi precisi e rischiare di strappare qualche tubo non mi pareva proprio il caso! Cos? per non spendere soldi in + comprai una assiale brembo serie oro (quella che montava il ducati s4r 1000, la top delle assiali), che costava anche meno di una radiale e montai tutto perfettamente! Certo non ? una radiale ma fa comunque il suo porco lavoro meglio della originale!

Comment

• Font Size
                      di solito quando compri dei tubi in treccia ti chiedono se è per la pompa di serie o se è per una radiale
                      a me Fren Tubo a fatto così

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maxmatrix View Post
                        Che moto hai innazitutto????Il problema potrebbe (dico potrebbe perch? non sempre ? cosi) essere la lunghezza dei tubi, perch? quando montano su pompa assiale (di serie per alcuni mod. di moto, di solito i + vecchiotti) e poi metti la radile, potrebbero non arrivare correttamente i tubi come lunghezza, ma non nel montaggio sulla radiale, ma in caso che la forcella si estenda tutta, tipo impennate, aperture di gas, con conseguente schiacciamento del posteriore e completo scaricamento dell'anteriore ecc.ecc.
                        Quindi ci? che c'? da valutare ? che con la radiale(x chi prima montava la pompa assiale)a tubazioni montate e a forcella completamente scarica, le tubazioni non risultino essere tirate o troppo tese, causa rottura delle tubazioni qualora la forcella si scaricasse tutta!!!!!!!!!!!!!!!!
                        Come da profilo GSX-R 600 my03
                        Il kit in questione dovrebbe essere il tipo 3 della frentubo ... tanto per intenderci posto un paio di foto:

@Libero: sul sito della frentubo non fanno distinzione fra pompa assiale o radiale. Domanda: cambia la lunghezza dei tubi o il tipo di raccordo ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Come da profilo GSX-R 600 my03
                          Il kit in questione dovrebbe essere il tipo 3 della frentubo ... tanto per intenderci posto un paio di foto:

@Libero: sul sito della frentubo non fanno distinzione fra pompa assiale o radiale. Domanda: cambia la lunghezza dei tubi o il tipo di raccordo ?
                          ....quello che cambia ? la lunghezza dei tubi! Il raccordo ? sempre quello, ? di misura standard per tutte le moto! Al massimo pu? cambiare il passo del filetto dei raccordi tra pompe italiane e giapponesi! Se non mi sbaglio varia da 1 a 1.25!

Comment

• Font Size
                            Si infatti, specifico, mi sono spiegato male: nel cambiare da una radiale ad un'altra radiale, 99% non c'? nessun problema...nel passare da una assiale ad una radiale, potrebbe esserci, di sicuro per una questione di lunghezza dei tubi, e poi per un discorso di forma degli occhielli...

Comment

• Font Size
                              nn sapete indicarmi una lunghezza dei tubi per la mia 636 04? per vedere se i tubi in treccia che ho io so corti o meno..

Comment

X
                              Working...
                              X