Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FAI DA TE - Costruire parti in carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FAI DA TE - Costruire parti in carbonio

    Ciao ragazzi ho visto che ci sono in vendita (anche su ebay) vari kit per 'costruire' parti in carbonio...Visto che le vacanze di natale sono alle porte,mentre sono a casa volevo cimentarmi nella produzione di qualche pezzo...beh volevo chiedere se tra voi c'? qualcuno che ha acquistato questi kit per il carbonio home-made che pu? darmi qualche consiglio,cio? se vale la pena,se i lavori hanno un buon risultato,se bisogna seguire qualche procedura particolare....Beh qualsiasi suggerimento ? ben accetto!!! GRAZIE!!!!

  • Font Size
    #2
    Si ... solo un suggerimento ...
    NON imitare ALEX45

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by F?va-fama View Post
      Ciao ragazzi ho visto che ci sono in vendita (anche su ebay) vari kit per 'costruire' parti in carbonio...Visto che le vacanze di natale sono alle porte,mentre sono a casa volevo cimentarmi nella produzione di qualche pezzo...beh volevo chiedere se tra voi c'? qualcuno che ha acquistato questi kit per il carbonio home-made che pu? darmi qualche consiglio,cio? se vale la pena,se i lavori hanno un buon risultato,se bisogna seguire qualche procedura particolare....Beh qualsiasi suggerimento ? ben accetto!!! GRAZIE!!!!
      senza un'autoclave la vedo dura creare un pezzo senza bolle e senza troppe imperfezioni....per? se vuoi provare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Si ... solo un suggerimento ...
        NON imitare ALEX45

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Si ... solo un suggerimento ...
          NON imitare ALEX45
          ehm...che cosa ha fatto???

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho comprato il kit prochima 5-6 anni fa.
            è molto difficile fare dei pezzi di ottima fattura.
            all'inizio butterai molto materiale ma alla fine qualcosa di buono lo potresti anche tirare fuori

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by F?va-fama View Post
              ehm...che cosa ha fatto???

              inventore di carene!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io pure me so preso 2 mq di carbonio da un po di tempo pero non ho cominciato a lavorarlo ancora. spero di farlo presto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tempo fa realizzammo un servizio su Special su come fare un parafango in carbonio con il kit Prochima. Fu un esperimento fighissimo e ci venne anche bene. Potresti provare a comprare quello.
                  www.prochima.it

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Specialmag View Post
                    Tempo fa realizzammo un servizio su Special su come fare un parafango in carbonio con il kit Prochima. Fu un esperimento fighissimo e ci venne anche bene. Potresti provare a comprare quello.
                    www.prochima.it
                    ...su quale numero lo avevate pubblicato? Sarei interessato!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      un consiglio...all'inizio esercitati con la VTR....e poi una volta imparato decentemente passa al carbonio...costa un po' meno...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lucagsxr View Post
                        ...su quale numero lo avevate pubblicato? Sarei interessato!
                        luca mi serve un parafango,fianchetti ecc. ecc.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie a tutti per le info e le risposte...s? forse inizier? col vtr..in effetti penso propeio che sia pi? economico...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by F?va-fama View Post
                            grazie a tutti per le info e le risposte...s? forse inizier? col vtr..in effetti penso propeio che sia pi? economico...
                            ....ma guarda con la vetroresina ? + facile! Gi? ci ho fatto alcuni pezzi e il bello ? che se non ? preciso una passato di stucco e via! Con il carbonio ? + difficile mis?! Comunque prima o poi voglio provare anch'io!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by emassi78 View Post
                              luca mi serve un parafango,fianchetti ecc. ecc.
                              ...si si ! .....ciaoooo! ....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X