Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 08 stock

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Li ho contatti io.
    Questa la risposta:

"Il confronto ? da farsi sulla curva della potenza alla ruota e il banco prova non era "scientifico" come quello che ora usiamo"

Il grafico( della 2006),che mi hanno cortesemente inviato, da praticamente la stessa ( -1 hp) potenza massima della 2008, ma con meno potenza ai medi.
    Ad esempio 69 hp per la vecchia a 10.000 g.m contro 80 hp della nuova.
    Cmq dato che il banco non ? lo stesso il confronto non ? proponibile.
    Comunque questi sono i dati di potenza dichiarati dalla Yamaha:

? Motore da 600 cc a 4 tempi raffreddato a liquido, 4 cilindri in linea, 4 valvole, DOHC
    ? Alesaggio x corsa 67 x 42,5 mm
    ? Potenza massima 135CV a 14.500 giri/min con airbox in pressione ( 129 senza airbox in pressione)

Quindi si perdono 24 Hp tra i dati Yamaha della potenza all'albero e la potenza alla ruota ( senza airbox in pressione?) misurata da Dimsport.

Un po' tanti mi sembra.

Che ne dite??????

Comment

• Font Size
      sono i 129 che sono un po' "ottimistici",i 105 sono quelli giusti...

Comment

• Font Size
        in pratica è quello che dichiara anche Yamaha... sono i numeri che cambiano

Comment

• Font Size
          Una cosa è certa, che quando Gixxo legge questo post si farà delle belle risate

Comment

• Font Size
            Questo bel post mi dà spunto ad una bella riflessione.....il grafico della Rapidbike ci dà un 106 hp di massima potenza, e credo che il loro banco sia ok, visto che devono programmarci e svilupparci le centraline.....ora la mia 2006 provata al banco con scarico e rapidbike diede a luglio 2007 105,6....senza aria in pressione e con un caldo pesto.....
            Devo ammettere che mi sentivo un pò deluso, visto che altre persone parlano di 115/120/130 hp alla ruota come se fossero acqua....ora forse direi che il banco dove la provai era giusto e che i cavalli trovati sono giusto....mentre certe cifre..............................lasciano perplessi.................

Comment

• Font Size
              Originally posted by pinsero View Post
              Una cosa ? certa, che quando Gixxo legge questo post si far? delle belle risate
              bah... se le nostre centraline fanno cos? schifo come mai Yamaha Italia ha scelto noi e non altri per le R Series 2008? sicuro non per soldi... purtroppo i miei concorrenti ne hanno molti pi? di me da spendere...

io che non sono un tecnico credo che Yamaha Motor Italia le abbia provate tutte prima di scegliere e abbia preso una decisione "tecnica", visto che sicuramente altri potevano mettere sul piatto almeno il triplo del denaro che possiamo mettere noi... (scusate per questa divagazione, ma io di questo mi sono occupato...)

Comment

• Font Size
                scusa Rapid,
                visto che il post è abbastanza interessante puoi fare intervenire un tuo tecnico per spiegarci meglio come stanno le cose?

Comment

• Font Size
                  chiedo subito. vedo se riesco a far collegare Pirat

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cocix View Post
                    Devo ammettere che mi sentivo un p? deluso, visto che altre persone parlano di 115/120/130 hp alla ruota come se fossero acqua....ora forse direi che il banco dove la provai era giusto e che i cavalli trovati sono giusto....mentre certe cifre..............................lasciano perplessi.................
                    ma lascia che parlino... ? gente che d? aria alla bocca e basta... 130 cv (alla ruota) li ha una supersport ma di quelle buone

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ducaluca View Post
                      ma lascia che parlino... ? gente che d? aria alla bocca e basta... 130 cv (alla ruota) li ha una supersport ma di quelle buone
                      ti quoto in pieno (non potevo dirlo io perch? altrimenti mi saltano subito addosso...)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                        ti quoto in pieno (non potevo dirlo io perch? altrimenti mi saltano subito addosso...)
                        ma figurati anzi mi sa che magari ci conosceremo se segui l'R6Cup.. quest'anno ci siamo anche noi... se la centralina non va bene te lo dico subito scherzo ovviamente

Comment

• Font Size
                          Originally posted by trottalemme View Post
                          sono i 129 che sono un po' "ottimistici",i 105 sono quelli giusti...
                          Certo, sono d'accordo i 105 misurati da Dimsport dovrebbero essere quelli giusti .

Mi domando alla Yamaha Japan che banchi usino.... oppure se pensano che abbiamo "l'anello al naso".......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kavok View Post

Mi domando alla Yamaha Japan che banchi usino.... oppure se pensano che abbiamo "l'anello al naso".......
                            la seconda che hai detto a parte gli scherzi... le cartelle stampa a qualcosa dovranno pur servire

Comment

• Font Size
                              Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                              bah... se le nostre centraline fanno cos? schifo come mai Yamaha Italia ha scelto noi e non altri per le R Series 2008? sicuro non per soldi... purtroppo i miei concorrenti ne hanno molti pi? di me da spendere...

io che non sono un tecnico credo che Yamaha Motor Italia le abbia provate tutte prima di scegliere e abbia preso una decisione "tecnica", visto che sicuramente altri potevano mettere sul piatto almeno il triplo del denaro che possiamo mettere noi... (scusate per questa divagazione, ma io di questo mi sono occupato...)

Ma la Yamaha per il trofeo R6 come mai non usa la Yec ?

Comment

• Font Size
                                oppure se pensano che abbiamo "l'anello al naso".......
                                Un po' è così... loro escono con minchiate nuove e noi pirla rimaniamo affascinati e spendiamo i soldi... non per tutti ovviamente... ma la massa è così...
                                Altro esempio...
                                Valentino passa alla yamaha e tutti a comprare l'R1 pensando che abbia la stessa tecnologia...

Popolo di pecoroni

Comment

X
                                Working...
                                X