Li ho contatti io.
Questa la risposta:
"Il confronto ? da farsi sulla curva della potenza alla ruota e il banco prova non era "scientifico" come quello che ora usiamo"
Il grafico( della 2006),che mi hanno cortesemente inviato, da praticamente la stessa ( -1 hp) potenza massima della 2008, ma con meno potenza ai medi.
Ad esempio 69 hp per la vecchia a 10.000 g.m contro 80 hp della nuova.
Cmq dato che il banco non ? lo stesso il confronto non ? proponibile.
Comunque questi sono i dati di potenza dichiarati dalla Yamaha:
? Motore da 600 cc a 4 tempi raffreddato a liquido, 4 cilindri in linea, 4 valvole, DOHC
? Alesaggio x corsa 67 x 42,5 mm
? Potenza massima 135CV a 14.500 giri/min con airbox in pressione ( 129 senza airbox in pressione)
Quindi si perdono 24 Hp tra i dati Yamaha della potenza all'albero e la potenza alla ruota ( senza airbox in pressione?) misurata da Dimsport.
Un po' tanti mi sembra.
Che ne dite??????
Questa la risposta:
"Il confronto ? da farsi sulla curva della potenza alla ruota e il banco prova non era "scientifico" come quello che ora usiamo"
Il grafico( della 2006),che mi hanno cortesemente inviato, da praticamente la stessa ( -1 hp) potenza massima della 2008, ma con meno potenza ai medi.
Ad esempio 69 hp per la vecchia a 10.000 g.m contro 80 hp della nuova.
Cmq dato che il banco non ? lo stesso il confronto non ? proponibile.
Comunque questi sono i dati di potenza dichiarati dalla Yamaha:
? Motore da 600 cc a 4 tempi raffreddato a liquido, 4 cilindri in linea, 4 valvole, DOHC
? Alesaggio x corsa 67 x 42,5 mm
? Potenza massima 135CV a 14.500 giri/min con airbox in pressione ( 129 senza airbox in pressione)
Quindi si perdono 24 Hp tra i dati Yamaha della potenza all'albero e la potenza alla ruota ( senza airbox in pressione?) misurata da Dimsport.
Un po' tanti mi sembra.
Che ne dite??????

anzi mi sa che magari ci conosceremo se segui l'R6Cup.. quest'anno ci siamo anche noi... se la centralina non va bene te lo dico subito
Comment